- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Castiglioni Laterina
-
4 - 2
- Santa Firmina
ARNO CAST.LATERINA: Balucani, Volpi, Caprioli, Rossi, Liao, Ademaj, Scapecchi, Donati, Baglioni, Torrini, Nocenti. A disp.: Minucci, Riccucci, Bidini, Boschi. All.: Forciniti.
S.FIRMINA: Dragomir, Bisaccioni, Allasia, Ferrazzano, Rossi, Tralci, Poggiaroni, Caneschi, Zichi, Garbinesi, Koroveshi. A disp.: Palazzi, Casali, Salvi, Di Michele, Salvadori, Vannini, Marchini. All.: Mariottini.
ARBITRO: Tommaso Piccioli sez. Valdarno.
RETI: 6' Koroveshi, 9' Torrini, 20' Nocenti, 32' Viti, 45' rig. Rossi, 70' Minucci.
Sconfitta inaspettata per il Santa Firmina, che cade in casa di un ottimo Arno Laterina, penultimo in classifica, al termine di una gara divertente e vibrante. Pronti via e dopo appena 2' l'Arno Laterina reclama per un presunto fallo in area ai danni di Torrini, che richiede a gran voce il calcio di rigore, con il direttore di gara che non è però dello stesso avviso. Il Santa Firmina risponde da grande squadra e alla prima imbucata utile passa in vantaggio: al 6', infatti, Koroveshi firma il gol dell'1-0 ospite con una pregevole conclusione dal limite dell'area, che termina la propria corsa alle spalle dell'incolpevole Balucani. L'Arno Laterina non ci sta e pareggia subito i conti al 9' proprio con Torrini, che con una rasoiata da dentro l'area beffa Dragomir sul palo più lontano per il momentaneo 1-1. La partita continua ad essere avvincente ed ogni incursione offensiva, da ambo i lati, sembra poter concludersi a buon fine. Al 20', infatti, Nocenti viene pescato in area di rigore ospite, controlla alla grande la sfera e la scaraventa alle spalle di Dragomir portando sul 2-1 l'Arno Laterina. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui, perché al 32' un'altra conclusione splendida di Viti regala il pareggio al Santa Firmina, che chiude dunque i primi 35' sul 2-2. Nella ripresa i ritmi non accennano a calare e non a caso basta poco per vedere un'altra rete: al 45' i padroni di casa conquistano un calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato da Rossi, bravissimo a spiazzare Dragomir dagli undici metri. L'Arno Laterina, ritrovato il vantaggio, prende in mano il pallino del gioco e va a più riprese vicino al quarto gol, soprattutto con Nocenti e Torrini. Alla fine, a tempo quasi scaduto, ci pensa il neoentrato Minucci a chiudere definitivamente i conti con un piattone angolato a tu per tu con Dragomir, per il 4-2 Arno Laterina.
Calciatoripiù: nell'Arno Laterina ottimi Nocenti e Torrini.
ARNO CAST.LATERINA: Balucani, Volpi, Caprioli, Rossi, Liao, Ademaj, Scapecchi, Donati, Baglioni, Torrini, Nocenti. A disp.: Minucci, Riccucci, Bidini, Boschi. All.: Forciniti. <br >S.FIRMINA: Dragomir, Bisaccioni, Allasia, Ferrazzano, Rossi, Tralci, Poggiaroni, Caneschi, Zichi, Garbinesi, Koroveshi. A disp.: Palazzi, Casali, Salvi, Di Michele, Salvadori, Vannini, Marchini. All.: Mariottini.<br >
ARBITRO: Tommaso Piccioli sez. Valdarno.<br >
RETI: 6' Koroveshi, 9' Torrini, 20' Nocenti, 32' Viti, 45' rig. Rossi, 70' Minucci.
Sconfitta inaspettata per il Santa Firmina, che cade in casa di un ottimo Arno Laterina, penultimo in classifica, al termine di una gara divertente e vibrante. Pronti via e dopo appena 2' l'Arno Laterina reclama per un presunto fallo in area ai danni di Torrini, che richiede a gran voce il calcio di rigore, con il direttore di gara che non è però dello stesso avviso. Il Santa Firmina risponde da grande squadra e alla prima imbucata utile passa in vantaggio: al 6', infatti, Koroveshi firma il gol dell'1-0 ospite con una pregevole conclusione dal limite dell'area, che termina la propria corsa alle spalle dell'incolpevole Balucani. L'Arno Laterina non ci sta e pareggia subito i conti al 9' proprio con Torrini, che con una rasoiata da dentro l'area beffa Dragomir sul palo più lontano per il momentaneo 1-1. La partita continua ad essere avvincente ed ogni incursione offensiva, da ambo i lati, sembra poter concludersi a buon fine. Al 20', infatti, Nocenti viene pescato in area di rigore ospite, controlla alla grande la sfera e la scaraventa alle spalle di Dragomir portando sul 2-1 l'Arno Laterina. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui, perché al 32' un'altra conclusione splendida di Viti regala il pareggio al Santa Firmina, che chiude dunque i primi 35' sul 2-2. Nella ripresa i ritmi non accennano a calare e non a caso basta poco per vedere un'altra rete: al 45' i padroni di casa conquistano un calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato da Rossi, bravissimo a spiazzare Dragomir dagli undici metri. L'Arno Laterina, ritrovato il vantaggio, prende in mano il pallino del gioco e va a più riprese vicino al quarto gol, soprattutto con Nocenti e Torrini. Alla fine, a tempo quasi scaduto, ci pensa il neoentrato Minucci a chiudere definitivamente i conti con un piattone angolato a tu per tu con Dragomir, per il 4-2 Arno Laterina. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arno Laterina ottimi <b>Nocenti e Torrini</b>.