• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 3 - 1
  • Atletico Levane Leona


SETTIGNANESE: Cafissi, Boddi, Pianigiani, Guerini, Brogi, Prestanti, Raiano, Scelzo, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cristiano, Torniani, Signore, Silvestri, Mhilli, Coli. All.: Marco Menichetti.
ATLETICO LEVANE LEONA: Noli, Semboloni, Bonatti, Crini, Mazzocchi, Ciabini, Nenciarini, Chottong, Grazzini, Redditi, Bellomi. A disp.: Matteucci, Desiderio, Sereni, Gerardi, Gori, Nannoni, Rauch. All.: Riccardo Secciani.

ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.

RETI: 15' e 58' Minischetti, 32' Nenciarini, 40' Malvagia.



Sono tre punti pesantissimi in chiave salvezza quelli che la Settignanese, nella piovosa domenica mattina del centro sportivo Valcareggi , coglie contro l'Atletico Levane al termine di una gara che valeva tantissimo per entrambe le compagini. Già nelle prime battute, infatti, le due formazioni si equivalgono e si affrontano prevalentemente a centrocampo, senza creare grossissime occasioni. Per il primo gol, però, non tocca aspettare molto, visto che al 15' Minischetti riceve palla al limite dell'area e con una fiammata supera Noli per l'1-0 Settignanese. Gli ospiti hanno però il merito di non disunirsi e di reagire immediatamente al gol subìto, rendendosi pericolosi con Nenciarini, che va alla conclusione da dentro l'area, trovando però l'ottima risposta di Cafissi. L'Atletico Levane insiste e al 32' trova il gol del meritato pareggio con Nenciarini, che sugli sviluppi di un corner battuto basso da Ciabini, si avventa in anticipo sul pallone e da due passi supera Cafissi per l'1-1 ospite, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, però, rientra col piglio giusto la Settignanese, che al 40' si riporta subito in vantaggio con Malvagia, che approfitta di un batti e ribatti in area Atletico Levane e con un destro ravvicinato non lascia scampo a Noli per il 2-1 rossonero. La partita continua comunque ad essere molto bella, anche perché gli ospiti non mollano di un centimetro e anzi si gettano in avanti alla ricerca del pari, sfiorando la rete soprattutto con Grazzini a metà secondo tempo. Nonostante i tentativi, alla fine è al Settignanese a trovare nuovamente la via del gol ed il grande protagonista è ancora Minischetti, che al 58' realizza il suo secondo gol di giornata, scattando in contropiede sul filo del fuorigioco e superando Noli con un sontuoso pallonetto che vale il definitivo 3-1 rossonero.
Calciatoripiù
: Nella Settignanese migliore in campo Minischetti, decisivo con la sua doppietta, ma va fatta una nota di merito anche al reparto arretrato. Nell'Atletico Levane un plauso all'impegno di tutto il collettivo.

SETTIGNANESE: Cafissi, Boddi, Pianigiani, Guerini, Brogi, Prestanti, Raiano, Scelzo, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cristiano, Torniani, Signore, Silvestri, Mhilli, Coli. All.: Marco Menichetti.<br >ATLETICO LEVANE LEONA: Noli, Semboloni, Bonatti, Crini, Mazzocchi, Ciabini, Nenciarini, Chottong, Grazzini, Redditi, Bellomi. A disp.: Matteucci, Desiderio, Sereni, Gerardi, Gori, Nannoni, Rauch. All.: Riccardo Secciani.<br > ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.<br > RETI: 15' e 58' Minischetti, 32' Nenciarini, 40' Malvagia. Sono tre punti pesantissimi in chiave salvezza quelli che la Settignanese, nella piovosa domenica mattina del centro sportivo Valcareggi , coglie contro l'Atletico Levane al termine di una gara che valeva tantissimo per entrambe le compagini. Gi&agrave; nelle prime battute, infatti, le due formazioni si equivalgono e si affrontano prevalentemente a centrocampo, senza creare grossissime occasioni. Per il primo gol, per&ograve;, non tocca aspettare molto, visto che al 15' Minischetti riceve palla al limite dell'area e con una fiammata supera Noli per l'1-0 Settignanese. Gli ospiti hanno per&ograve; il merito di non disunirsi e di reagire immediatamente al gol sub&igrave;to, rendendosi pericolosi con Nenciarini, che va alla conclusione da dentro l'area, trovando per&ograve; l'ottima risposta di Cafissi. L'Atletico Levane insiste e al 32' trova il gol del meritato pareggio con Nenciarini, che sugli sviluppi di un corner battuto basso da Ciabini, si avventa in anticipo sul pallone e da due passi supera Cafissi per l'1-1 ospite, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, per&ograve;, rientra col piglio giusto la Settignanese, che al 40' si riporta subito in vantaggio con Malvagia, che approfitta di un batti e ribatti in area Atletico Levane e con un destro ravvicinato non lascia scampo a Noli per il 2-1 rossonero. La partita continua comunque ad essere molto bella, anche perch&eacute; gli ospiti non mollano di un centimetro e anzi si gettano in avanti alla ricerca del pari, sfiorando la rete soprattutto con Grazzini a met&agrave; secondo tempo. Nonostante i tentativi, alla fine &egrave; al Settignanese a trovare nuovamente la via del gol ed il grande protagonista &egrave; ancora Minischetti, che al 58' realizza il suo secondo gol di giornata, scattando in contropiede sul filo del fuorigioco e superando Noli con un sontuoso pallonetto che vale il definitivo 3-1 rossonero. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Settignanese migliore in campo <b>Minischetti</b>, decisivo con la sua doppietta, ma va fatta una nota di merito anche al reparto arretrato. Nell'Atletico Levane un plauso all'impegno di tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI