- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pieta 2004
-
2 - 1
- Olmoponte Arezzo
PIETA' 2004: Fiaschi, Campagni, Batisti, Lekaj, Jiang, Gaggini, Baldi A., Scappini, Nincheri, Agostini, Baldi E., Matteini, Baroncelli, Scarso, Hasa, Beraldi, Console. All.: Marco Zambello.
OLMOPONTE: Bruni, Scialdea, Capacci, Agostini, Gallorini, Fratini, Chifor, Colombo, Castellani, Pagliaro, Sorini. A disp.: Ghezzi, Zulbeari, Arturi, Talladira. All.: Tonini.
ARBITRO: Mazzi di Prato.
RETI: Baldi A., Chifor, Jiang.
Dopo aver impegnato a fondo l'Impruneta Tavarnuzze nel turno precedente, la Pietà di mister Zambello firma l'impresa di giornata imponendosi nel match casalingo contro l'OlmoPonte, terza forza del torneo. Micidiale l'approccio alla contesa da parte dei padroni di casa, che iniziano con il piede giusto e già al 6' passano in vantaggio: un micidiale contropiede sorprende la retroguardia avversaria, Jiang serve un bell'assist a Baldi A. che con un tiro preciso batte Bruni e firma l'uno a zero. Si riprende poi a giocare e da qui in poi inizia una gara estremamente combattuta, fatta di contrasti e lotta sulle seconde palle , quelle che scaturiscono dai tanti duelli su un campo ai limiti della praticabilità. L'OlmoPonte riesce a rimettersi in corsa al 25', quando sugli sviluppi di un calcio piazzato è Chifor a firmare la rete dell'uno a uno. Poco da segnalare nella parte finale del primo tempo, che scorre via interrotto da qualche fallo e dall'arbitro che estrae alcuni cartellini gialli, specie all'indirizzo dei padroni di casa. In avvio di ripresa gli ospiti riprendono con buon ritmo e creano subito una ghiotta chance per portarsi in vantaggio; sul ribaltamento di fronte però a segnare sono i locali. Da un corner, la palla spiove in area aretina ed è Jiang, con perfetta scelta di tempo, a riportare i suoi in vantaggio. Ci sarebbe tempo per l'OlmoPonte per recuperare, ma la seconda parte di gara scivola via seguendo il copione dei primi 35', con tanto gioco in mezzo al campo e poche potenziali occasioni da rete ben controllate dalle due difese. A fine gara, il commento di mister Rossi, tecnico in seconda degli ospiti, sintetizza bene il tutto: Complimenti alla Pietà, che si è adattata meglio di noi al campo dimostrandosi più reattiva e affamata di vittoria. Siamo riusciti a rimettere in piedi la situazione dopo il loro gol, ma nella ripresa non abbiamo cambiato passo e alla fine loro hanno meritato il successo .
Calciatoripiù: Baldi e Hasa (Pietà 2004); Gallorini e Ciardea (Olmoponte).
PIETA' 2004: Fiaschi, Campagni, Batisti, Lekaj, Jiang, Gaggini, Baldi A., Scappini, Nincheri, Agostini, Baldi E., Matteini, Baroncelli, Scarso, Hasa, Beraldi, Console. All.: Marco Zambello. <br >OLMOPONTE: Bruni, Scialdea, Capacci, Agostini, Gallorini, Fratini, Chifor, Colombo, Castellani, Pagliaro, Sorini. A disp.: Ghezzi, Zulbeari, Arturi, Talladira. All.: Tonini.<br >
ARBITRO: Mazzi di Prato. <br >
RETI: Baldi A., Chifor, Jiang.
Dopo aver impegnato a fondo l'Impruneta Tavarnuzze nel turno precedente, la Pietà di mister Zambello firma l'impresa di giornata imponendosi nel match casalingo contro l'OlmoPonte, terza forza del torneo. Micidiale l'approccio alla contesa da parte dei padroni di casa, che iniziano con il piede giusto e già al 6' passano in vantaggio: un micidiale contropiede sorprende la retroguardia avversaria, Jiang serve un bell'assist a Baldi A. che con un tiro preciso batte Bruni e firma l'uno a zero. Si riprende poi a giocare e da qui in poi inizia una gara estremamente combattuta, fatta di contrasti e lotta sulle seconde palle , quelle che scaturiscono dai tanti duelli su un campo ai limiti della praticabilità. L'OlmoPonte riesce a rimettersi in corsa al 25', quando sugli sviluppi di un calcio piazzato è Chifor a firmare la rete dell'uno a uno. Poco da segnalare nella parte finale del primo tempo, che scorre via interrotto da qualche fallo e dall'arbitro che estrae alcuni cartellini gialli, specie all'indirizzo dei padroni di casa. In avvio di ripresa gli ospiti riprendono con buon ritmo e creano subito una ghiotta chance per portarsi in vantaggio; sul ribaltamento di fronte però a segnare sono i locali. Da un corner, la palla spiove in area aretina ed è Jiang, con perfetta scelta di tempo, a riportare i suoi in vantaggio. Ci sarebbe tempo per l'OlmoPonte per recuperare, ma la seconda parte di gara scivola via seguendo il copione dei primi 35', con tanto gioco in mezzo al campo e poche potenziali occasioni da rete ben controllate dalle due difese. A fine gara, il commento di mister <b>Rossi</b>, tecnico in seconda degli ospiti, sintetizza bene il tutto: <b> Complimenti alla Pietà, che si è adattata meglio di noi al campo dimostrandosi più reattiva e affamata di vittoria. Siamo riusciti a rimettere in piedi la situazione dopo il loro gol, ma nella ripresa non abbiamo cambiato passo e alla fine loro hanno meritato il successo . <br >
Calciatoripiù: Baldi e Hasa</b> (Pietà 2004); <b>Gallorini e Ciardea</b> (Olmoponte).