- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 3
- Rinascita Doccia
SETTIGNANESE: Sacchi, Pianigiani, Boddi, Brogi, Prestanti, Raiano, Gentilucci, Napolitano, Coli, Silvestri, Malvagia. A disp.: Cristiano, Guerrini, Signore, Torniani, Mhilli. All.: Menichetti.
RINASCITA DOCCIA: Picchi, Salvestrini, Batistini, Comanducci, Carabba, Talia, Vitale, Buitoni, Putortì, Pantovani, Perrone. A disp.: Grazzini, Bettarini, Baldazzi, Boddi, Rosso, Rogai, Cabras. All.: Fiorentino.
ARBITRO: Simone Bellia di Prato.
RETI: 16' e 26' Putortì, 19' Coli, 40' Comanducci, 55' Silvestri.
Altra prova di forza per il Doccia di mister Fiorentino, che dopo la convincente vittoria di settimana scorsa contro la Fortis Juventus, espugna anche il campo della Settignanese, vincendo per 3-2 contro l'ostica compagine allenata da mister Menichetti. Gara emozionante quella del sussidiario del centro sportivo Ferruccio Valcareggi , che comincia con una prima fase di studio, durante la quale le due squadre creano poco o nulla e si fronteggiano prevalentemente a metà campo. Al 16', però, il Doccia passa in vantaggio grazie alla rete di Putortì, che sugli sviluppi di una mischia in area rossonera riesce a trovare la deviazione vincente per il momentaneo 1-0 Doccia. La reazione della Settignanese non si fa attendere e al 19' i rossoneri riescono a ristabilire subito la parità grazie a Coli, che sulla spizzata di Silvestri si fa trovare pronto sul secondo palo e, da due passi, batte l'incolpevole Picchi. La partita si accende e non c'è un attimo di tregua: dopo una serie di ribaltamenti di fronte, al 26' il Doccia trova il gol del 2-1 ancora con Putortì, che conclude alla perfezione un rapido contropiede dei suoi con un gran diagonale destro che non lascia scampo a Sacchi. Nel finale di primo tempo il Doccia va vicino al terzo gol con Putortì, Pantovani e Perrone, che però non riescono ad essere lucidi a pochi passi dal bersaglio. Ad inizio secondo tempo, pronti via e il Doccia sembra mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, trovando subito il gol del 3-1 con un perentorio colpo di testa di Comanducci, che sugli sviluppi di un corner di Batistini devia il pallone alle spalle di Sacchi. La Settignanese non ci sta e subito dopo il terzo gol ospite si riversa in avanti alla ricerca dell'episodio giusto per riaprire la contesa. Al 55' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del 2-3 realizzata da Silvestri, che approfitta di un cross tagliato di Raiano e da due passi spedisce la sfera alle spalle di Picchi. Il finale di partita diventa così un forcing finale della Settignanese alla porta del Doccia e i rossoneri vanno vicini al pareggio con Mhilli e Napolitano, che sprecano due ottime occasioni a pochi passi dallo specchio della porta. Nonostante l'assalto finale della Settignanese non succede più nulla e il Doccia può così festeggiare il suo settimo successo stagionale.
Calciatoripiù: Nella Settignanese ottima partita di Sacchi, autore di diverse parate di altissimo livello. Nel Doccia migliore in campo Putortì, decisivo con la sua doppietta.
SETTIGNANESE: Sacchi, Pianigiani, Boddi, Brogi, Prestanti, Raiano, Gentilucci, Napolitano, Coli, Silvestri, Malvagia. A disp.: Cristiano, Guerrini, Signore, Torniani, Mhilli. All.: Menichetti.<br >RINASCITA DOCCIA: Picchi, Salvestrini, Batistini, Comanducci, Carabba, Talia, Vitale, Buitoni, Putortì, Pantovani, Perrone. A disp.: Grazzini, Bettarini, Baldazzi, Boddi, Rosso, Rogai, Cabras. All.: Fiorentino. <br >
ARBITRO: Simone Bellia di Prato.<br >
RETI: 16' e 26' Putortì, 19' Coli, 40' Comanducci, 55' Silvestri.
Altra prova di forza per il Doccia di mister Fiorentino, che dopo la convincente vittoria di settimana scorsa contro la Fortis Juventus, espugna anche il campo della Settignanese, vincendo per 3-2 contro l'ostica compagine allenata da mister Menichetti. Gara emozionante quella del sussidiario del centro sportivo Ferruccio Valcareggi , che comincia con una prima fase di studio, durante la quale le due squadre creano poco o nulla e si fronteggiano prevalentemente a metà campo. Al 16', però, il Doccia passa in vantaggio grazie alla rete di Putortì, che sugli sviluppi di una mischia in area rossonera riesce a trovare la deviazione vincente per il momentaneo 1-0 Doccia. La reazione della Settignanese non si fa attendere e al 19' i rossoneri riescono a ristabilire subito la parità grazie a Coli, che sulla spizzata di Silvestri si fa trovare pronto sul secondo palo e, da due passi, batte l'incolpevole Picchi. La partita si accende e non c'è un attimo di tregua: dopo una serie di ribaltamenti di fronte, al 26' il Doccia trova il gol del 2-1 ancora con Putortì, che conclude alla perfezione un rapido contropiede dei suoi con un gran diagonale destro che non lascia scampo a Sacchi. Nel finale di primo tempo il Doccia va vicino al terzo gol con Putortì, Pantovani e Perrone, che però non riescono ad essere lucidi a pochi passi dal bersaglio. Ad inizio secondo tempo, pronti via e il Doccia sembra mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, trovando subito il gol del 3-1 con un perentorio colpo di testa di Comanducci, che sugli sviluppi di un corner di Batistini devia il pallone alle spalle di Sacchi. La Settignanese non ci sta e subito dopo il terzo gol ospite si riversa in avanti alla ricerca dell'episodio giusto per riaprire la contesa. Al 55' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del 2-3 realizzata da Silvestri, che approfitta di un cross tagliato di Raiano e da due passi spedisce la sfera alle spalle di Picchi. Il finale di partita diventa così un forcing finale della Settignanese alla porta del Doccia e i rossoneri vanno vicini al pareggio con Mhilli e Napolitano, che sprecano due ottime occasioni a pochi passi dallo specchio della porta. Nonostante l'assalto finale della Settignanese non succede più nulla e il Doccia può così festeggiare il suo settimo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese ottima partita di <b>Sacchi</b>, autore di diverse parate di altissimo livello. Nel Doccia migliore in campo <b>Putortì</b>, decisivo con la sua doppietta.