- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
2 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Lombardi, Calamai, Rosati, Corsinovi, Di Rocco, Kapaj, Ferroni, Vurro, Calosi, Bini. A disp.: Tosi, Porro, Kowalski, Galante, D'Agati, Biasci, Bertelli. All.: Filippo Naldi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zangarelli, Trentanove, Vieri, Martorelli, Maier, Marcucci, Masini, Fagioli, Papi, Andrei, Consigli. A disp.: Turini, Lo Vecchio, Innocenti, Bettarini, Bartorelli, Riberio, Russo. All.: Stefanelli.
ARBITRO: Dos Santos di Prato.
RETI: 25' Ferroni, 50' Calosi.
Lassù dove osano le aquile c'è spazio per il Lanciotto Campi di Filippo Naldi, grande protagonista del girone assieme a Fortis Juventus e Olmo Ponte Arezzo, in un torneo che fino a questo momento è stato bellissimo ed equilibrato. Ormai non si può più parlare di sorpresa, il Lanciotto Campi è una realtà del torneo e fino alla fine si giocherà il titolo con le altre pretendenti alla vittoria finale. I campigiani anche nel confronto interno giocato con l'arcigna Impruneta Tavarnuzze confermano tutto il bene che si dice su di loro e ottengono un meritato e convincente successo. Vento e poi nevischio a farla da padrone in una mattinata del tutto invernale. Primi minuti equilibrati senza particolari occasioni da raccontare. Poi al 23' sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con una rete che porta la firma di Ferroni, bravo a concludere e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Non accenna ad una particolare reazione la formazione di Stefanelli e la prima frazione si chiude con il vantaggio della formazione campigiana, apparsa pienamente in grado di controllare la reazione degli avversari. Anche nella ripresa la squadra ospite non si rende eccessivamente pericolosa e di contro arriva il raddoppio dei padroni di casa, messo a segno da Calosi, tornato al gol dopo un periodo non fortunato in fatto di realizzazioni, che al 15' dopo aver superato alcuni avversari, indirizza il pallone dove l'estremo avversario non ci può arrivare. E' una liberazione per il bravo attaccante, un gol particolarmente atteso da tutto l'ambiente. Il controllo del gioco anche nella fase finale del confronto è saldamente nelle mani dei padroni di casa che cercano, nonostante le difficili condizioni, di costruire gioco e di finalizzare in attacco. Sufficiente la prova dell'Impruneta Tavarnuzze che in fatto di solidità non ha deluso ma si è trovata di fronte una squadra che nell'arco della gara si è dimostrata sempre superiore. Tutti da elogiare i padroni di casa, molto convincenti nelle file locali sono apparse le prestazioni di un ottimo Di Rocco schierato a centrocampo e di Ferroni autore della rete che ha sbloccato la gara. Nella formazione ospite, protagonista fino a questo momento di un campionato molto positivo, sono piaciuti Marcucci e Papi. Eccellente la direzione di gara.
Calciatoripiu': Di Rocco e Ferroni (Lanciotto Campi); Marcucci e Papi (Impruneta Tavarnuzze).
L.A.
LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Lombardi, Calamai, Rosati, Corsinovi, Di Rocco, Kapaj, Ferroni, Vurro, Calosi, Bini. A disp.: Tosi, Porro, Kowalski, Galante, D'Agati, Biasci, Bertelli. All.: Filippo Naldi.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zangarelli, Trentanove, Vieri, Martorelli, Maier, Marcucci, Masini, Fagioli, Papi, Andrei, Consigli. A disp.: Turini, Lo Vecchio, Innocenti, Bettarini, Bartorelli, Riberio, Russo. All.: Stefanelli.<br >
ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br >
RETI: 25' Ferroni, 50' Calosi.
Lassù dove osano le aquile c'è spazio per il Lanciotto Campi di Filippo Naldi, grande protagonista del girone assieme a Fortis Juventus e Olmo Ponte Arezzo, in un torneo che fino a questo momento è stato bellissimo ed equilibrato. Ormai non si può più parlare di sorpresa, il Lanciotto Campi è una realtà del torneo e fino alla fine si giocherà il titolo con le altre pretendenti alla vittoria finale. I campigiani anche nel confronto interno giocato con l'arcigna Impruneta Tavarnuzze confermano tutto il bene che si dice su di loro e ottengono un meritato e convincente successo. Vento e poi nevischio a farla da padrone in una mattinata del tutto invernale. Primi minuti equilibrati senza particolari occasioni da raccontare. Poi al 23' sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con una rete che porta la firma di Ferroni, bravo a concludere e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Non accenna ad una particolare reazione la formazione di Stefanelli e la prima frazione si chiude con il vantaggio della formazione campigiana, apparsa pienamente in grado di controllare la reazione degli avversari. Anche nella ripresa la squadra ospite non si rende eccessivamente pericolosa e di contro arriva il raddoppio dei padroni di casa, messo a segno da Calosi, tornato al gol dopo un periodo non fortunato in fatto di realizzazioni, che al 15' dopo aver superato alcuni avversari, indirizza il pallone dove l'estremo avversario non ci può arrivare. E' una liberazione per il bravo attaccante, un gol particolarmente atteso da tutto l'ambiente. Il controllo del gioco anche nella fase finale del confronto è saldamente nelle mani dei padroni di casa che cercano, nonostante le difficili condizioni, di costruire gioco e di finalizzare in attacco. Sufficiente la prova dell'Impruneta Tavarnuzze che in fatto di solidità non ha deluso ma si è trovata di fronte una squadra che nell'arco della gara si è dimostrata sempre superiore. Tutti da elogiare i padroni di casa, molto convincenti nelle file locali sono apparse le prestazioni di un ottimo Di Rocco schierato a centrocampo e di Ferroni autore della rete che ha sbloccato la gara. Nella formazione ospite, protagonista fino a questo momento di un campionato molto positivo, sono piaciuti Marcucci e Papi. Eccellente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiu': Di Rocco e Ferroni</b> (Lanciotto Campi); <b>Marcucci e Papi </b>(Impruneta Tavarnuzze).
L.A.