- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Gracciano
-
1 - 0
- Arno Castiglioni Laterina
GRACCIANO: Capitani, Soldi, Cano, Leti, Sherifi, Rossi, Pinto, Ulivelli, Buxai, Pisaneschi, Nasca. A disp.: Lo Vetere, Frati, Luchetti, Coko, Mattei, Salvadori.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Balucani, Catacchini, Volpi, Rossi, Caprioli, Donati, Liao, Ademay, Nocenti, Scapecchi, Minucci. A disp.: Baglioni, Riccucci, Boschi, Torrini. All.: Alessandro Forcinti.
ARBITRO: Gulla di Siena.
RETE: 43' Soldi.
Il Gracciano vince di misura contro un buon Arno Castiglioni Laterina. I ragazzi di mister Forciniti arrivano all' Aldo Grassi nella domenica del Burian pronti a giocarsi tutte le carte a loro disposizione per rimanere agganciati alla zona salvezza, sfoderando anche una buona prestazione, ma alla fine sono i biancoazzurri a conquistare i tre punti. I ragazzi di mister Calonaci sono apparsi un po' sottotono nella prima frazione di gioco, anche se non sono mancate loro le occasioni per portarsi in vantaggio. Nella ripresa un Gracciano più concreto e orgoglioso ha raggiunto il vantaggio con il caparbio Soldi che sfrutta una disattenzione di Balucani per accompagnare elegantemente la palla in rete al 43'. Il primo tempo è equilibrato: i padroni di casa riescono quasi costantemente ad avere supremazia territoriale, dal canto suo l'Arno Castiglioni Laterina si difende bene e con ordine provando in alcuni casi a ripartire in contropiede. Il Gracciano produce le sue azioni offensive al 3' con Nasca, servito da Buxai, che effettua un traversone, Balucani blocca; al 22' sugli sviluppi di un corner Cano prova da fuori area, la palla è alta; al 23' il portiere ospite devia in calcio d'angolo un tiro di Nasca;Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Capitani al 6' con Scapecchi che tira da fuori dopo aver conquistato palla sulla tre quarti non centrando però il bersaglio; al 28' con Minucci che prova ad insaccare con un tiro da fuori che finisce sul fondo; al 33' Capitani blocca un tiro di Liao dal limite dell'area. Nel secondo tempo i ritmi sono un po' più alti, i ragazzi di Calonaci paiono entrati in campo più motivati e all'8' si portano in vantaggio con Soldi. La reazione dei ragazzi dell'Arno Castiglioni Laterina non si fa attendere: al 46' i gialloblu hanno l'occasione per ristabilire l'equilibrio con un tiro di Minucci che Capitani blocca. La partita resta equilibrata fino alla fine con occasioni per ambedue le compagini. Il Gracciano prova a raddoppiare al 51' con Nasca, su assist di Buxai, al 55' con Pinto che tira da posizione ravvicinata e al 69' con Cano servito da Mattei, in tutte e tre le occasioni l'ultimo difensore blocca. L'Arno Castiglioni Laterina prova a ristabilire la parità al 66' con Boschi e al 67' con Rossi, in entrambi i casi la palla finisce fuori. Il Gracciano guadagna i tre punti e accorcia in classifica sulle posizioni che contano. I gialloblu possono comunque essere soddisfatti per quanto fatto vedere oggi e hanno la possibilità di giocarsi tutto fino alla fine del campionato.
Calciatoripiù: per il Gracciano in evidenza Soldi. Complimenti a tutta la squadra dell'Arno Castiglioni Laterina, che ha offerto una prestazione di tutto rispetto.
Irene Ulivelli
GRACCIANO: Capitani, Soldi, Cano, Leti, Sherifi, Rossi, Pinto, Ulivelli, Buxai, Pisaneschi, Nasca. A disp.: Lo Vetere, Frati, Luchetti, Coko, Mattei, Salvadori.<br >ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Balucani, Catacchini, Volpi, Rossi, Caprioli, Donati, Liao, Ademay, Nocenti, Scapecchi, Minucci. A disp.: Baglioni, Riccucci, Boschi, Torrini. All.: Alessandro Forcinti.<br >
ARBITRO: Gulla di Siena.<br >
RETE: 43' Soldi.
Il Gracciano vince di misura contro un buon Arno Castiglioni Laterina. I ragazzi di mister Forciniti arrivano all' Aldo Grassi nella domenica del Burian pronti a giocarsi tutte le carte a loro disposizione per rimanere agganciati alla zona salvezza, sfoderando anche una buona prestazione, ma alla fine sono i biancoazzurri a conquistare i tre punti. I ragazzi di mister Calonaci sono apparsi un po' sottotono nella prima frazione di gioco, anche se non sono mancate loro le occasioni per portarsi in vantaggio. Nella ripresa un Gracciano più concreto e orgoglioso ha raggiunto il vantaggio con il caparbio Soldi che sfrutta una disattenzione di Balucani per accompagnare elegantemente la palla in rete al 43'. Il primo tempo è equilibrato: i padroni di casa riescono quasi costantemente ad avere supremazia territoriale, dal canto suo l'Arno Castiglioni Laterina si difende bene e con ordine provando in alcuni casi a ripartire in contropiede. Il Gracciano produce le sue azioni offensive al 3' con Nasca, servito da Buxai, che effettua un traversone, Balucani blocca; al 22' sugli sviluppi di un corner Cano prova da fuori area, la palla è alta; al 23' il portiere ospite devia in calcio d'angolo un tiro di Nasca;Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Capitani al 6' con Scapecchi che tira da fuori dopo aver conquistato palla sulla tre quarti non centrando però il bersaglio; al 28' con Minucci che prova ad insaccare con un tiro da fuori che finisce sul fondo; al 33' Capitani blocca un tiro di Liao dal limite dell'area. Nel secondo tempo i ritmi sono un po' più alti, i ragazzi di Calonaci paiono entrati in campo più motivati e all'8' si portano in vantaggio con Soldi. La reazione dei ragazzi dell'Arno Castiglioni Laterina non si fa attendere: al 46' i gialloblu hanno l'occasione per ristabilire l'equilibrio con un tiro di Minucci che Capitani blocca. La partita resta equilibrata fino alla fine con occasioni per ambedue le compagini. Il Gracciano prova a raddoppiare al 51' con Nasca, su assist di Buxai, al 55' con Pinto che tira da posizione ravvicinata e al 69' con Cano servito da Mattei, in tutte e tre le occasioni l'ultimo difensore blocca. L'Arno Castiglioni Laterina prova a ristabilire la parità al 66' con Boschi e al 67' con Rossi, in entrambi i casi la palla finisce fuori. Il Gracciano guadagna i tre punti e accorcia in classifica sulle posizioni che contano. I gialloblu possono comunque essere soddisfatti per quanto fatto vedere oggi e hanno la possibilità di giocarsi tutto fino alla fine del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Gracciano in evidenza <b>Soldi</b>. Complimenti a <b>tutta la squadra dell'Arno Castiglioni Laterina</b>, che ha offerto una prestazione di tutto rispetto.
Irene Ulivelli