- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Atletico Levane Leona
-
4 - 0
- Alleanza Giovanile
ATL.LEVANE LEONA: Guidelli, Mazzocchi, Redditi, Bellomi, Bonatti, Nenciarini, Ciabini, Grazzini, Semboloni, Bernardini, Di Mella. A disp.: Noli, De Marco, Tortelli, Crini, Rauch, Desiderio. All.: Riccardo Secciani.
A.G.DICOMANO: Martini S., Crescioli, Castellano, Vettori, Caselli, Nenti, Frezza, Ringressi, Castello, Cosi, Buccella. A disp.: Manni, Martini, Caramelli, Nardoni, Santini, Stilo. All.: Alessandro Papi.
ARBITRO: Tommaso Ceccarini di Arezzo.
RETI: Nenciarini, Bernardini, autorete pro Atletico Levane Leona, Grazzini.
NOTE: espulsi Nenciarini al 60' e Crescioli al 69'.
L'Atletico Levane Leona torna a vincere! Dopo la sconfitta beffa per quattro a tre a San Donato Tavarnelle, i ragazzi di mister Riccardo Secciani trovano un successo importantissimo in ottica salvezza. Con un netto quattro a zero, i levanesi superano il Dicomano nella delicata sfida salvezza, e conquistano tre punti che permettono loro di agganciare proprio l'Alleanza Giovanile. La partita, come da previsione, è almeno nei primi minuti la classica sfida salvezza: due squadre che si danno battaglia con fierezza ma che non osano offendersi, dando vita ad una situazione di sostanziale equilibrio. La svolta arriva al 20', quando su calcio d'angolo Bernardini mette in mezzo e Nenciarini anticipa tutti mettendo il pallone in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa soffrono un po', almeno nei primi minuti, nei quali il Dicomano controlla la gestione del pallone e cerca di far male con azioni insistite nella metà campo avversaria, ma senza risultati. Con il passare dei minuti l'Atletico riprende in mano il pallino del gioco e si porta sul due a zero. Ci pensa Bernardini, già autore dell'assist del vantaggio: inserendosi in area per vie centrali, riceve un bel pallone filtrante, semina un avversario e a tu per tu con il portiere Martini lo trafigge con grande freddezza. Lo stesso Bernardini, pochi minuti dopo, è ancora decisivo: portandosi palla al piede sul settore destro del campo, salta un paio di avversari e poi mette il pallone in mezzo all'area; un difensore ospite nel tentativo di spazzare la sfera colpisce male e mette nella propria rete beffando il portiere compagno di squadra. L'Atletico va poi vicinissimo al gol con Crini, che sfiora il quattro a zero su punizione: il pallone colpisce la traversa. Poi, a pochi minuti dalla fine della gara ci pensa Grazzini a firmare il quattro a zero, sugli sviluppi di una bella azione manovrata. Poi, a tempo quasi scaduto, per poco non arriva il cinque a zero, che sarebbe stato ancora più clamoroso: Rauch colpisce il palo da posizione decentrata. Finisce quindi con la preziosissima vittoria per i levanesi, per la gioia di mister Riccardo Secciani: È una vittoria fondamentale per tutto il gruppo. Questi tre punti ci danno tantissima fiducia, in un periodo non facile. Bravissimi tutti!
ATL.LEVANE LEONA: Guidelli, Mazzocchi, Redditi, Bellomi, Bonatti, Nenciarini, Ciabini, Grazzini, Semboloni, Bernardini, Di Mella. A disp.: Noli, De Marco, Tortelli, Crini, Rauch, Desiderio. All.: Riccardo Secciani.<br >A.G.DICOMANO: Martini S., Crescioli, Castellano, Vettori, Caselli, Nenti, Frezza, Ringressi, Castello, Cosi, Buccella. A disp.: Manni, Martini, Caramelli, Nardoni, Santini, Stilo. All.: Alessandro Papi.<br >
ARBITRO: Tommaso Ceccarini di Arezzo.<br >
RETI: Nenciarini, Bernardini, autorete pro Atletico Levane Leona, Grazzini.<br >NOTE: espulsi Nenciarini al 60' e Crescioli al 69'.
L'Atletico Levane Leona torna a vincere! Dopo la sconfitta beffa per quattro a tre a San Donato Tavarnelle, i ragazzi di mister Riccardo Secciani trovano un successo importantissimo in ottica salvezza. Con un netto quattro a zero, i levanesi superano il Dicomano nella delicata sfida salvezza, e conquistano tre punti che permettono loro di agganciare proprio l'Alleanza Giovanile. La partita, come da previsione, è almeno nei primi minuti la classica sfida salvezza: due squadre che si danno battaglia con fierezza ma che non osano offendersi, dando vita ad una situazione di sostanziale equilibrio. La svolta arriva al 20', quando su calcio d'angolo Bernardini mette in mezzo e Nenciarini anticipa tutti mettendo il pallone in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa soffrono un po', almeno nei primi minuti, nei quali il Dicomano controlla la gestione del pallone e cerca di far male con azioni insistite nella metà campo avversaria, ma senza risultati. Con il passare dei minuti l'Atletico riprende in mano il pallino del gioco e si porta sul due a zero. Ci pensa Bernardini, già autore dell'assist del vantaggio: inserendosi in area per vie centrali, riceve un bel pallone filtrante, semina un avversario e a tu per tu con il portiere Martini lo trafigge con grande freddezza. Lo stesso Bernardini, pochi minuti dopo, è ancora decisivo: portandosi palla al piede sul settore destro del campo, salta un paio di avversari e poi mette il pallone in mezzo all'area; un difensore ospite nel tentativo di spazzare la sfera colpisce male e mette nella propria rete beffando il portiere compagno di squadra. L'Atletico va poi vicinissimo al gol con Crini, che sfiora il quattro a zero su punizione: il pallone colpisce la traversa. Poi, a pochi minuti dalla fine della gara ci pensa Grazzini a firmare il quattro a zero, sugli sviluppi di una bella azione manovrata. Poi, a tempo quasi scaduto, per poco non arriva il cinque a zero, che sarebbe stato ancora più clamoroso: Rauch colpisce il palo da posizione decentrata. Finisce quindi con la preziosissima vittoria per i levanesi, per la gioia di mister <b>Riccardo Secciani: È una vittoria fondamentale per tutto il gruppo. Questi tre punti ci danno tantissima fiducia, in un periodo non facile. Bravissimi tutti! </b>