- Esordienti B GIR.G
- Santa Maria
-
4 - 0
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Scali, Taddei Lorenzo, Mazzanti, Pistolesi, Mallardo, Bonfanti, Fusco, Taddei Niccolò, Di Falco. Entrati: Ragionieri, Malvolti, Romagnoli, Balli, Camilli. All.: Andrea Ferretti.
GIOV. FUCECCHIO: Mannucci, Giardini, Nicolini, Avella, Nardi, Pucciarini, Cirillo, Gelli, Orefice, Falaschi, Montalbano, Caltagirone, Nuti, Carnasciali. All.: Paciscopi - Lemmi.
RETI: Bonfanti, 2 Ragionieri, Fusco.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.
Colpo a sorpresa del Santa Maria dei mister Ferretti ed Orsucci che dopo il roboante successo esterno di sette giorni fa contro il Membrino centra una vittoria di prestigio, la sesta in campionato, imponendosi con un netto punteggio nel big-match di giornata contro il Fucecchio. Se, procedendo alla maniera di Brera, la gara più importante di giornata è data dalla somma dei punti in classifica delle due contendenti, è proprio la gara odierna quella che cattura i riflettori perché mette di fronte due formazioni ben allenate e fin qui protagoniste di un avvio di stagione molto positivo. La gara la vincono con merito i gialloblù padroni di cassa, bravi nel contenere bene un Fucecchio un po' sottotono, nel concedere pochissimo o niente agli avversari e colpire sempre al momento giusto,. Apre le marcature nel primo tempo Bonfanti, che devia in rete un calcio d'angolo battuto da un compagno con un bel colpo di testa. Nella ripresa il Santa Maria prende poi ancor più decisamente in mano le redini del gioco e trova presto il raddoppio grazie a Ragionieri, che devia in rete una punizione battuta da un compagno e calciata verso al sua posizione, sul secondo palo. Poco dopo, spazio anche per il secondo sigillo personale dello scatenato ragionieri, che stavolta raccoglie e gira in rete un perfetto invito dal fondo del compagno Taddei. Nel terzo tempo, spazio infine per la quarta e ultima rete di giornata dei locali di Ferretti firmata da Fusco che mette il punto esclamativo sull'ottima prova corale dei gialloblù finalizzando al meglio una micidiale azione per vie centrali.
Calciatoripiù: Mazzanti, Bonfanti, Ragionieri e Fusco (Santa Maria); Montalbano (Giov. Fucecchio).
SANTA MARIA: Scali, Taddei Lorenzo, Mazzanti, Pistolesi, Mallardo, Bonfanti, Fusco, Taddei Niccolò, Di Falco. Entrati: Ragionieri, Malvolti, Romagnoli, Balli, Camilli. All.: Andrea Ferretti.<br >GIOV. FUCECCHIO: Mannucci, Giardini, Nicolini, Avella, Nardi, Pucciarini, Cirillo, Gelli, Orefice, Falaschi, Montalbano, Caltagirone, Nuti, Carnasciali. All.: Paciscopi - Lemmi.<br >
RETI: Bonfanti, 2 Ragionieri, Fusco.<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.
Colpo a sorpresa del Santa Maria dei mister Ferretti ed Orsucci che dopo il roboante successo esterno di sette giorni fa contro il Membrino centra una vittoria di prestigio, la sesta in campionato, imponendosi con un netto punteggio nel big-match di giornata contro il Fucecchio. Se, procedendo alla maniera di Brera, la gara più importante di giornata è data dalla somma dei punti in classifica delle due contendenti, è proprio la gara odierna quella che cattura i riflettori perché mette di fronte due formazioni ben allenate e fin qui protagoniste di un avvio di stagione molto positivo. La gara la vincono con merito i gialloblù padroni di cassa, bravi nel contenere bene un Fucecchio un po' sottotono, nel concedere pochissimo o niente agli avversari e colpire sempre al momento giusto,. Apre le marcature nel primo tempo Bonfanti, che devia in rete un calcio d'angolo battuto da un compagno con un bel colpo di testa. Nella ripresa il Santa Maria prende poi ancor più decisamente in mano le redini del gioco e trova presto il raddoppio grazie a Ragionieri, che devia in rete una punizione battuta da un compagno e calciata verso al sua posizione, sul secondo palo. Poco dopo, spazio anche per il secondo sigillo personale dello scatenato ragionieri, che stavolta raccoglie e gira in rete un perfetto invito dal fondo del compagno Taddei. Nel terzo tempo, spazio infine per la quarta e ultima rete di giornata dei locali di Ferretti firmata da Fusco che mette il punto esclamativo sull'ottima prova corale dei gialloblù finalizzando al meglio una micidiale azione per vie centrali. <b>
Calciatoripiù: Mazzanti, Bonfanti, Ragionieri e Fusco (Santa Maria); Montalbano (Giov. Fucecchio).</b>