- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
0 - 2
- Fortis Juventus
SINALUNGHESE: Biagiotti, Bigozzi, Lo Cascio, Scartoni, Barbieri, Rinaldi, Cacciapuoti, Scopelliti, Cherubini Davide, Borri, Mencarelli. A disp.: Scali, Hwaidak, Latempa, Malvaso, Jourairi, Amarante, Francini. All.: Michele Biagianti.
FORTIS JUVENTUS: Tassini, Nencioli, Barzagli, Giovannini, Maretti, Dallai, Castagnoli, Benci, Caleca, Jori, Pierottoli. A disp.: Caiazza, Zanieri, Guidalotti, Ermini, Buscaglioni, Tirinnanzi. All.: Juri Filipponi.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETI: Pierottoli, Giovannini.
E' una parabola professionale da sogno quella di Juri Filipponi: la sua Fortis Juventus, dallo scorso fine settimana, è in cima alla lista del campionato Giovanissimi regionali. Un torneo, quello a carattere toscano appunto, conquistato proprio dal tecnico mugellano, vera e propria bandiera della blasonata società biancoverde, che sta portando in alto grazie alle gesta dei fantastici classe 2002. La trasferta di Sinalunga è un trionfo per la compagine di Borgo San Lorenzo, che supera la tenace resistenza dei senesi e si issa in cima alla graduatoria del proprio girone grazie al pari dell'OlmoPonte in quel di Sesto Fiorentino. Di grande spessore in particolar modo i primi 35' di gioco disputati dagli ospiti, che propongono un bel gioco e un netto predominio. Si va così al riposo sul parziale di zero a uno, grazie alla bella rete di Pierottoli dopo 4' dal fischio iniziale, con il giocatore biancoverde che riceve palla sugli sviluppi di un errato disimpegno a centrocampo degli avversari e realizza il vantaggio con un preciso diagonale. La formazione padrona di casa prova a reagire alzando il baricentro e la gara diventa combattuta specialmente a centrocampo; la Fortis aggira però le contromisure degli avversari e, al 24', sfiora il raddoppio con un micidiale contropiede, in seguito a un corner dei locali, che Pierottoli però spreca dopo un ottimo assolo palla al piede. Si prosegue con altre chance per gli ospiti, pericolosi con Caleca prima e Castagnoli poi, che non riesce a correggere in rete un cross dalla fascia di Castagnoli. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i locali che contengono gli avversari io quali però chiudono i conti grazie alla seconda rete di giornata: Giovannini si muove egregiamente fra le linee avversarie, riceve un assist di Jori e batte Biagiotti firmando il punto dello zero a due. La Fortis a questo punto amministra energie e risultato, contenendo anche la tenace reazione della Sinalunghese che, nel finale, ci prova dapprima con un calcio piazzato di Rinaldi leggermente fuori misura e poi con un assist di Barbieri per Amarante che però viene anticipato sul più bello da Tassini.
Calciatoripiù: buona la prova dei due centrali di difesa locali, il capitano Barbieri e Rinaldi (Sinalunghese); Giovannini non solo per il gol e capitan Manetti i migliori per la Fortis Juventus.
SINALUNGHESE: Biagiotti, Bigozzi, Lo Cascio, Scartoni, Barbieri, Rinaldi, Cacciapuoti, Scopelliti, Cherubini Davide, Borri, Mencarelli. A disp.: Scali, Hwaidak, Latempa, Malvaso, Jourairi, Amarante, Francini. All.: Michele Biagianti.<br >FORTIS JUVENTUS: Tassini, Nencioli, Barzagli, Giovannini, Maretti, Dallai, Castagnoli, Benci, Caleca, Jori, Pierottoli. A disp.: Caiazza, Zanieri, Guidalotti, Ermini, Buscaglioni, Tirinnanzi. All.: Juri Filipponi.<br >
ARBITRO: Scartoni di Arezzo. <br >
RETI: Pierottoli, Giovannini.
E' una parabola professionale da sogno quella di Juri Filipponi: la sua Fortis Juventus, dallo scorso fine settimana, è in cima alla lista del campionato Giovanissimi regionali. Un torneo, quello a carattere toscano appunto, conquistato proprio dal tecnico mugellano, vera e propria bandiera della blasonata società biancoverde, che sta portando in alto grazie alle gesta dei fantastici classe 2002. La trasferta di Sinalunga è un trionfo per la compagine di Borgo San Lorenzo, che supera la tenace resistenza dei senesi e si issa in cima alla graduatoria del proprio girone grazie al pari dell'OlmoPonte in quel di Sesto Fiorentino. Di grande spessore in particolar modo i primi 35' di gioco disputati dagli ospiti, che propongono un bel gioco e un netto predominio. Si va così al riposo sul parziale di zero a uno, grazie alla bella rete di Pierottoli dopo 4' dal fischio iniziale, con il giocatore biancoverde che riceve palla sugli sviluppi di un errato disimpegno a centrocampo degli avversari e realizza il vantaggio con un preciso diagonale. La formazione padrona di casa prova a reagire alzando il baricentro e la gara diventa combattuta specialmente a centrocampo; la Fortis aggira però le contromisure degli avversari e, al 24', sfiora il raddoppio con un micidiale contropiede, in seguito a un corner dei locali, che Pierottoli però spreca dopo un ottimo assolo palla al piede. Si prosegue con altre chance per gli ospiti, pericolosi con Caleca prima e Castagnoli poi, che non riesce a correggere in rete un cross dalla fascia di Castagnoli. Nella ripresa il copione del match non cambia, con i locali che contengono gli avversari io quali però chiudono i conti grazie alla seconda rete di giornata: Giovannini si muove egregiamente fra le linee avversarie, riceve un assist di Jori e batte Biagiotti firmando il punto dello zero a due. La Fortis a questo punto amministra energie e risultato, contenendo anche la tenace reazione della Sinalunghese che, nel finale, ci prova dapprima con un calcio piazzato di Rinaldi leggermente fuori misura e poi con un assist di Barbieri per Amarante che però viene anticipato sul più bello da Tassini. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova dei due centrali di difesa locali, il capitano <b>Barbieri e Rinaldi</b> (Sinalunghese); Giovannini non solo per il gol e capitan <b>Manetti </b>i migliori per la Fortis Juventus.