- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
0 - 2
- Santa Firmina
SETTIGNANESE: Cafissi, Pianigiani, Signore, Guerrini, Brogi, Cristiano, Raiano, Cecchi, Silvestri, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Prestanti, Torriani, Gentilucci, Malvagia, Mhilli. All.: Menichetti.
S.FIRMINA: Palazzi, Di Michele, Rossi R., Allasia, Salvi, Tralci, Pignattelli, Caneschi, Zichi, Garbinesi, Koroveshi. A disp.: Dragomir, Rossi D., Casali, Ferrazzano, Lodolo, Poggiaroni, Corsini. All.: Mariottini.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI: Koroveshi, Pignatelli.
Vittoria in esterna per il Santa Firmina che, in casa della Settignanese, si impone per due a zero, in una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto di gioco. Partono meglio i padroni di casa che, nei primi minuti di gioco, costringono il Santa Firmina sulla difensiva. La prima occasione del match, infatti, è costruita dalla Settignanese per mezzo di Napolitano, ma Palazzi è attento e sventa la minaccia. Lo stesso Palazzi torna ad essere protagonista pochi minuti più tardi quando compie uno straordinario intervento sulla conclusione di Cecchi. Dopo questa prima fase di difficoltà, il Santa Firmina riesce a prendere campo, ma soprattutto più fiducia. La compagine del tecnico Mariottini si affaccia nella metà campo avversaria e riesce a passare in vantaggio grazie a Koroveshi, abile ad indirizzare la sfera laddove Cafissi non riesce ad arrivare. La Settignanese tenta un'immediata reazione, ma nonostante i numerosi calci piazzati conquistati sulla tre quarti, non riesce a ristabilire la parità. La prima frazione va in archivio senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la partita continua ad essere equilibrata. Il Santa Firmina continua a tessere le fila del proprio gioco e al 45' sigla la rete del raddoppio con Pignatelli, il più rapido di tutti a deviare in rete un cross di Koroveshi dalla fascia. I locali tentano allora di riversarsi in avanti, nel tentativo di riaprire la sfida. La retroguardia del Santa Firmina fa però buona guardia e limita le conclusioni su cui deve intervenire Palazzi. La sfida aumenta anche di tensione agonistica ed infatti prima dello scadere è il numero dieci ospite Garbinesi a finire sul taccuino dell'arbitro per un fallo che gli costa il cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità il Santa Firmina riesce a proteggere il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando tre punti importanti per rimanere nelle zone nobili della graduatoria.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottime le prove di Palazzi, autore di due ottimi interventi nella prima fase della sfida, e di Pignatelli. Buona la prova collettiva della Settignanese.
SETTIGNANESE: Cafissi, Pianigiani, Signore, Guerrini, Brogi, Cristiano, Raiano, Cecchi, Silvestri, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Prestanti, Torriani, Gentilucci, Malvagia, Mhilli. All.: Menichetti.<br >S.FIRMINA: Palazzi, Di Michele, Rossi R., Allasia, Salvi, Tralci, Pignattelli, Caneschi, Zichi, Garbinesi, Koroveshi. A disp.: Dragomir, Rossi D., Casali, Ferrazzano, Lodolo, Poggiaroni, Corsini. All.: Mariottini.<br >
ARBITRO: Andrei di Prato. <br >
RETI: Koroveshi, Pignatelli.
Vittoria in esterna per il Santa Firmina che, in casa della Settignanese, si impone per due a zero, in una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto di gioco. Partono meglio i padroni di casa che, nei primi minuti di gioco, costringono il Santa Firmina sulla difensiva. La prima occasione del match, infatti, è costruita dalla Settignanese per mezzo di Napolitano, ma Palazzi è attento e sventa la minaccia. Lo stesso Palazzi torna ad essere protagonista pochi minuti più tardi quando compie uno straordinario intervento sulla conclusione di Cecchi. Dopo questa prima fase di difficoltà, il Santa Firmina riesce a prendere campo, ma soprattutto più fiducia. La compagine del tecnico Mariottini si affaccia nella metà campo avversaria e riesce a passare in vantaggio grazie a Koroveshi, abile ad indirizzare la sfera laddove Cafissi non riesce ad arrivare. La Settignanese tenta un'immediata reazione, ma nonostante i numerosi calci piazzati conquistati sulla tre quarti, non riesce a ristabilire la parità. La prima frazione va in archivio senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la partita continua ad essere equilibrata. Il Santa Firmina continua a tessere le fila del proprio gioco e al 45' sigla la rete del raddoppio con Pignatelli, il più rapido di tutti a deviare in rete un cross di Koroveshi dalla fascia. I locali tentano allora di riversarsi in avanti, nel tentativo di riaprire la sfida. La retroguardia del Santa Firmina fa però buona guardia e limita le conclusioni su cui deve intervenire Palazzi. La sfida aumenta anche di tensione agonistica ed infatti prima dello scadere è il numero dieci ospite Garbinesi a finire sul taccuino dell'arbitro per un fallo che gli costa il cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità il Santa Firmina riesce a proteggere il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando tre punti importanti per rimanere nelle zone nobili della graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottime le prove di <b>Palazzi</b>, autore di due ottimi interventi nella prima fase della sfida, e di <b>Pignatelli</b>. Buona la prova collettiva della Settignanese.