- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
2 - 2
- Settignanese
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Russo, Batistini, Comanducci, Caramba, Calia, Vitale, Buitoni, Putortì, Pantovani, Nencini. A disp.: Picchi, Salvestrini, Parri, Bettarini, Cabras, Ferrone. All.: Gabriele Fiorentino.
SETTIGNANESE: Cafissi, Torriani, Signore, Gentilucci, Brogi, Pianigiani, Raiano, Selso, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Prestanti, Cristiano, Cecchi, Minni, Guerrini. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.
RETI: Raiano, Minischetti, Buitoni, Putortì.
Sul terreno amico del Rinascita Doccia va in scena una partita molto combattuta tra i padroni di casa e la Settignanese. Il terreno di gioco, reso quasi impraticabile per 60 minuti a causa della pioggia battente, non ha certamente aiutato il normale sviluppo della gara. Ciononostante le due compagini hanno comunque dimostrato di non voler perdere e si sono battute fino alla fine portando a casa un punto meritato per entrambe. La prima frazione vede gli ospiti portarsi avanti con due reti di vantaggio anche per merito di una maggiore fisicità, resa ancor più decisiva a causa del cattivo stato del terreno. La prima rete viene siglata da Raiano con un magnifico calcio di punizione, insaccatosi alle spalle dell'incolpevole Grazzini. Il raddoppio non tarda ad arrivare ed è merito di Minischetti: il numero 9 rossonero è bravo a leggere in anticipo la traiettoria di un pallone calciato dietro alle spalle della linea difensiva del Doccia e solo davanti al portiere lo spiazza siglando il 2 a 0. Nella ripresa, complice anche il miglioramento del manto, il maggior tasso tecnico dei locali viene fuori maggiormente permettendo ai ragazzi allenati da Mister Fiorentino prima di accorciare le distanze e poi di trovare un tutto sommato meritato pareggio. Il 2 a 1 viene siglato da Buitoni, abile a ribadire in rete a seguito di una situazione di mischia, mentre la realizzazione del definitivo pareggio arriva grazie alla prodezza di Putortì, la cui conclusione dalla distanza si spenge andando a togliere la ragnatela sotto all'incrocio dei pali. I minuti che portano al termine dell'incontro dimostrano quanto entrambe le squadre non volessero perdere, rimanendo sempre molto compatte e senza regalare nulla agli avversari.
Calciatoripiù: per i padroni di casa da segnalare le prove di Russo e Putortì, autore di un gran gol dalla distanza. Tra le fila della Settignanese, invece, si sono distinti Minischetti e Raiano.
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Russo, Batistini, Comanducci, Caramba, Calia, Vitale, Buitoni, Putortì, Pantovani, Nencini. A disp.: Picchi, Salvestrini, Parri, Bettarini, Cabras, Ferrone. All.: Gabriele Fiorentino.<br >SETTIGNANESE: Cafissi, Torriani, Signore, Gentilucci, Brogi, Pianigiani, Raiano, Selso, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Prestanti, Cristiano, Cecchi, Minni, Guerrini. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.<br >
RETI: Raiano, Minischetti, Buitoni, Putortì.
Sul terreno amico del Rinascita Doccia va in scena una partita molto combattuta tra i padroni di casa e la Settignanese. Il terreno di gioco, reso quasi impraticabile per 60 minuti a causa della pioggia battente, non ha certamente aiutato il normale sviluppo della gara. Ciononostante le due compagini hanno comunque dimostrato di non voler perdere e si sono battute fino alla fine portando a casa un punto meritato per entrambe. La prima frazione vede gli ospiti portarsi avanti con due reti di vantaggio anche per merito di una maggiore fisicità, resa ancor più decisiva a causa del cattivo stato del terreno. La prima rete viene siglata da Raiano con un magnifico calcio di punizione, insaccatosi alle spalle dell'incolpevole Grazzini. Il raddoppio non tarda ad arrivare ed è merito di Minischetti: il numero 9 rossonero è bravo a leggere in anticipo la traiettoria di un pallone calciato dietro alle spalle della linea difensiva del Doccia e solo davanti al portiere lo spiazza siglando il 2 a 0. Nella ripresa, complice anche il miglioramento del manto, il maggior tasso tecnico dei locali viene fuori maggiormente permettendo ai ragazzi allenati da Mister Fiorentino prima di accorciare le distanze e poi di trovare un tutto sommato meritato pareggio. Il 2 a 1 viene siglato da Buitoni, abile a ribadire in rete a seguito di una situazione di mischia, mentre la realizzazione del definitivo pareggio arriva grazie alla prodezza di Putortì, la cui conclusione dalla distanza si spenge andando a togliere la ragnatela sotto all'incrocio dei pali. I minuti che portano al termine dell'incontro dimostrano quanto entrambe le squadre non volessero perdere, rimanendo sempre molto compatte e senza regalare nulla agli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa da segnalare le prove di <b>Russo e Putortì</b>, autore di un gran gol dalla distanza. Tra le fila della Settignanese, invece, si sono distinti <b>Minischetti e Raiano</b>.