- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
2 - 0
- Montelupo
S.MARIA: Alessio, Brotini, Antonini, Ferraiuolo, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Gena, Soloperto. A disp.: Baldini, Gallina, Lambertucci, Falorni, Del Vigo, Nocilla, Centola. All.: Paolo D'Agostino.
MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Lombardozzi, Hasani, Cupo, D'Amico, Di Palma, Del Prete G., Coli, Bartoletti, Blini. A disp.: Fontani, Del Prete M., Vettori, Cesari, Calugi, Salvadori, Cavedoni. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Bianconi di Empoli.
RETI: Ferraiuolo, Bosco.
A Santa Maria va in scena il big match di giornata che vede affrontarsi i padroni di casa contro i ragazzi di Montelupo. I locali si affermano per due reti a zero al termine dei settanta minuti regolamentari e conquistano tre punti fondamentali che li permettono di superare proprio i rivali del Montelupo e avvicinarsi alla vetta della classifica. La partita però è tutt'altro che facile per i locali che dopo essere riusciti a passare in vantaggio nel primo tempo, raddoppiano nella ripresa correndo però qualche rischio. Nella prima frazione i ragazzi di casa sbloccano il punteggio da un calcio piazzato qualche metro fuori dall'area, che Ferraiuolo calcia direttamente in porta battendo l'estremo difensore. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-0. Nella ripresa le due compagini si danno battaglia a centrocampo e nessuna delle due squadre è disposta a concedere qualcosa agli avversari. Il Montelupo appare però più carico e può quindi beneficiare di un'opportunità solare per riaprire il match, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore in favore degli ospiti. Ma dagli undici metri Lombardozzi fallisce e il risultato resta in bilico. Il Santa Maria dunque in contropiede trova la rete del 2-0: Soloperto lancia in profondità Bosco, che trafigge Sestini e mette in ghiaccio il risultato, regalando ai suoi tre punti decisivi per il cammino in campionato. Il Santa Maria esce dunque dal campo con una vittoria sofferta, ma nonostante tutto meritata.
Calciatoripiù: per i locali ottima prova di Ferraiuolo, che ha anche il merito di sbloccare il risultato.
S.MARIA: Alessio, Brotini, Antonini, Ferraiuolo, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Gena, Soloperto. A disp.: Baldini, Gallina, Lambertucci, Falorni, Del Vigo, Nocilla, Centola. All.: Paolo D'Agostino.<br >MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Lombardozzi, Hasani, Cupo, D'Amico, Di Palma, Del Prete G., Coli, Bartoletti, Blini. A disp.: Fontani, Del Prete M., Vettori, Cesari, Calugi, Salvadori, Cavedoni. All.: Maurizio Rosini. <br >
ARBITRO: Bianconi di Empoli.<br >
RETI: Ferraiuolo, Bosco.
A Santa Maria va in scena il big match di giornata che vede affrontarsi i padroni di casa contro i ragazzi di Montelupo. I locali si affermano per due reti a zero al termine dei settanta minuti regolamentari e conquistano tre punti fondamentali che li permettono di superare proprio i rivali del Montelupo e avvicinarsi alla vetta della classifica. La partita però è tutt'altro che facile per i locali che dopo essere riusciti a passare in vantaggio nel primo tempo, raddoppiano nella ripresa correndo però qualche rischio. Nella prima frazione i ragazzi di casa sbloccano il punteggio da un calcio piazzato qualche metro fuori dall'area, che Ferraiuolo calcia direttamente in porta battendo l'estremo difensore. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-0. Nella ripresa le due compagini si danno battaglia a centrocampo e nessuna delle due squadre è disposta a concedere qualcosa agli avversari. Il Montelupo appare però più carico e può quindi beneficiare di un'opportunità solare per riaprire il match, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore in favore degli ospiti. Ma dagli undici metri Lombardozzi fallisce e il risultato resta in bilico. Il Santa Maria dunque in contropiede trova la rete del 2-0: Soloperto lancia in profondità Bosco, che trafigge Sestini e mette in ghiaccio il risultato, regalando ai suoi tre punti decisivi per il cammino in campionato. Il Santa Maria esce dunque dal campo con una vittoria sofferta, ma nonostante tutto meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali ottima prova di <b>Ferraiuolo</b>, che ha anche il merito di sbloccare il risultato.