- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Venturina
-
3 - 2
- Giov. Fucecchio
VENTURINA: Ginnaneschi, Caramante, Lotti, Lodovici, Cavicchi, Martelli, Toninelli, Mansani, Presta, Giacomini, Del Conte. A disp.: Campai, Coppetta, Mori, Biagioni, Ghizzani, Fassini, Cabaglioni. All.: Diego Verdiani.
GIOVANI FUCECCHIO: Romano, Habumuremy, Seghetti, Tempestini, Bacci, Bertini, Laurenza, Duccini, Fejzaj, GAllerini, BAdalassi. A disp.: Bigazzi, Rosati, Martorana, Baronti, Kercuku, Petrucci, Chesi. All.: Bacciarelli.
ARBITRO: Bernardini di Piombino.
RETI: 6' Presta, 10' Mansani, 20' Badalassi, 31' Del Conte, 55' Laurenza.
Vittoria di carattere per il Venturina di mister Verdiani che, davanti ai propri sostenitori, batte di misura un Giovani Fucecchio combattivo sino al triplice fischio finale. Sin dal principio la sfida risulta maschia, anche in virtù di un terreno di gioco allentato dalla pioggia. Il Venturina si dimostra immediatamente intraprendente e al 6' trova la rete del vantaggio. Il gol che rompe gli equilibri porta la firma di Presta, bravo a superare un avversario sulla destra e a concludere di prima intenzione con un diagonale che non lascia scampo a Romano. Il Giovani Fucecchio rimane inizialmente stordito dal pressing offensivo dei locali e al 10' subisce il raddoppio. Questa volta il gol è realizzato da Mansani che, con un colpo di testa angolata, mette fuori causa Romano, portando il risultato sul 2-0. La squadra di mister Bacciarelli prova a reagire dopo le difficoltà iniziali e al 25' trova la rete grazie alla quale accorcia le distanze. La rete del momentaneo 2-1 è realizzata da Badalassi, lesto e preciso nel battere l'incolpevole Ginanneschi. Prima dell'intervallo il Venturina si spinge nuovamente in avanti e sigla la terza rete per mezzo di Del Conte che, complice un non impeccabile intervento di Romani, porta il parziale sul tre a uno. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del tempo precedente e con un Venturina maggiormente intraprendente. Col trascorrere dei minuti però, il Giovani Fucecchio alza il proprio baricentro nel tentativo di trovare il gol; gol che arriva al 55'. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Laurenza che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclude a botta sicura, colpendo la traversa e trovando successivamente il gol. Da questo momento in poi il Giovani Fucecchio tenta il tutto per tutto spingendosi in avanti, ma un'attenta retroguardia locale e un preciso Ginanneschi, negano la gioia del pareggio agli ospiti, permettendo al Venturina di festeggiare tre punti importanti per la graduatoria.
Calciatoripiù: nel Venturina sono da evidenziare le prove di Lodovici, perno del centrocampo, e di Del Conte, sempre al centro dell'azione. Per il Giovani Fucecchio buone le prestazioni di Laurenza e Badalassi, autori dei due gol ospiti.
VENTURINA: Ginnaneschi, Caramante, Lotti, Lodovici, Cavicchi, Martelli, Toninelli, Mansani, Presta, Giacomini, Del Conte. A disp.: Campai, Coppetta, Mori, Biagioni, Ghizzani, Fassini, Cabaglioni. All.: Diego Verdiani.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Romano, Habumuremy, Seghetti, Tempestini, Bacci, Bertini, Laurenza, Duccini, Fejzaj, GAllerini, BAdalassi. A disp.: Bigazzi, Rosati, Martorana, Baronti, Kercuku, Petrucci, Chesi. All.: Bacciarelli. <br >
ARBITRO: Bernardini di Piombino.<br >
RETI: 6' Presta, 10' Mansani, 20' Badalassi, 31' Del Conte, 55' Laurenza.
Vittoria di carattere per il Venturina di mister Verdiani che, davanti ai propri sostenitori, batte di misura un Giovani Fucecchio combattivo sino al triplice fischio finale. Sin dal principio la sfida risulta maschia, anche in virtù di un terreno di gioco allentato dalla pioggia. Il Venturina si dimostra immediatamente intraprendente e al 6' trova la rete del vantaggio. Il gol che rompe gli equilibri porta la firma di Presta, bravo a superare un avversario sulla destra e a concludere di prima intenzione con un diagonale che non lascia scampo a Romano. Il Giovani Fucecchio rimane inizialmente stordito dal pressing offensivo dei locali e al 10' subisce il raddoppio. Questa volta il gol è realizzato da Mansani che, con un colpo di testa angolata, mette fuori causa Romano, portando il risultato sul 2-0. La squadra di mister Bacciarelli prova a reagire dopo le difficoltà iniziali e al 25' trova la rete grazie alla quale accorcia le distanze. La rete del momentaneo 2-1 è realizzata da Badalassi, lesto e preciso nel battere l'incolpevole Ginanneschi. Prima dell'intervallo il Venturina si spinge nuovamente in avanti e sigla la terza rete per mezzo di Del Conte che, complice un non impeccabile intervento di Romani, porta il parziale sul tre a uno. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del tempo precedente e con un Venturina maggiormente intraprendente. Col trascorrere dei minuti però, il Giovani Fucecchio alza il proprio baricentro nel tentativo di trovare il gol; gol che arriva al 55'. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Laurenza che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclude a botta sicura, colpendo la traversa e trovando successivamente il gol. Da questo momento in poi il Giovani Fucecchio tenta il tutto per tutto spingendosi in avanti, ma un'attenta retroguardia locale e un preciso Ginanneschi, negano la gioia del pareggio agli ospiti, permettendo al Venturina di festeggiare tre punti importanti per la graduatoria.<b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina sono da evidenziare le prove di <b>Lodovici</b>, perno del centrocampo, e di <b>Del Conte</b>, sempre al centro dell'azione. Per il Giovani Fucecchio buone le prestazioni di <b>Laurenza e Badalassi</b>, autori dei due gol ospiti.