- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Grosseto
-
0 - 1
- ProLivorno Sorgenti
GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Olandese, Lucattini, Russo, Valente, Vescovo. A disp.: Nucciotti, Aramini, Maiorana, Troiano, Marzocchi, Trombini, Nelli. All.: Giacomo Russo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Casabona, Colombini, Salvini, Polidoro, Merlo, Fraschi, Pelagatti, Porcellini, Gianfranchi, Liguori, Avelardi. A disp.: Bettarini, Mori, Anglano, Figoli, Farnesi, Anguillesi, Casali. All.: David Ramacciotti.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETE: 50' Gianfranchi.
Si conclude con una sconfitta la prima partita interna del Grosseto, per merito di una Pro Livorno Sorgenti coriacea ed in grado di vincere grazie ad una rete nella ripresa di Gianfranchi. Dopo una prima fase di studio, la partita sale di intensità, con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Col trascorrere dei minuti il Grosseto prende in mano le redini del gioco e sfiora il gol in ben due occasioni con Lucattini e Russo, su cui compie due straordinari interventi Casabona. La prima frazione ci conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, la partita risulta maggiormente equilibrata. La Pro Livorno Sorgenti infatti, riesce ad alzare il proprio baricentro e al 50' trova la rete del vantaggio. Il gol che sblocca la sfida è realizzato da Gianfranchi che, con una splendida conclusione da fuori area, spedisce la sfera nel sette, laddove l'incolpevole Bonucci non può nulla. Dopo il gol entrambe le squadre rimangono in dieci per una doppia espulsione, ma nessuna delle due compagini riesce a prendere in mano le redini del gioco. I minuti trascorrono inesorabili e senza altre occasioni da gol, si conclude una partita che regala alla Pro Livorno Sorgenti un successo che fa morale e classifica. Il Grosseto, dal suo canto, ha dimostrato solidità in fase difensiva, chiudendo gli spazi e facendo ripartire le azioni in velocità. Dopo le prime due giornate i maremmani, oltre al punto conquistato all'esordio, si portano dietro la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, magari conquistando punti già nel prossimo impegno di campionato.
Calciatoripiù: nel Grosseto ottima la prova del collettivo, a cui è mancato solamente il gol. Nella Pro Livorno Sorgenti è da evidenziare la prestazione di Polidoro, in grado a centrocampo di recuperare numerosi palloni e di fa ripartire l'azione con efficacia.
GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Olandese, Lucattini, Russo, Valente, Vescovo. A disp.: Nucciotti, Aramini, Maiorana, Troiano, Marzocchi, Trombini, Nelli. All.: Giacomo Russo. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Casabona, Colombini, Salvini, Polidoro, Merlo, Fraschi, Pelagatti, Porcellini, Gianfranchi, Liguori, Avelardi. A disp.: Bettarini, Mori, Anglano, Figoli, Farnesi, Anguillesi, Casali. All.: David Ramacciotti.<br >
ARBITRO: Calise di Piombino.<br >
RETE: 50' Gianfranchi.
Si conclude con una sconfitta la prima partita interna del Grosseto, per merito di una Pro Livorno Sorgenti coriacea ed in grado di vincere grazie ad una rete nella ripresa di Gianfranchi. Dopo una prima fase di studio, la partita sale di intensità, con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Col trascorrere dei minuti il Grosseto prende in mano le redini del gioco e sfiora il gol in ben due occasioni con Lucattini e Russo, su cui compie due straordinari interventi Casabona. La prima frazione ci conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, la partita risulta maggiormente equilibrata. La Pro Livorno Sorgenti infatti, riesce ad alzare il proprio baricentro e al 50' trova la rete del vantaggio. Il gol che sblocca la sfida è realizzato da Gianfranchi che, con una splendida conclusione da fuori area, spedisce la sfera nel sette, laddove l'incolpevole Bonucci non può nulla. Dopo il gol entrambe le squadre rimangono in dieci per una doppia espulsione, ma nessuna delle due compagini riesce a prendere in mano le redini del gioco. I minuti trascorrono inesorabili e senza altre occasioni da gol, si conclude una partita che regala alla Pro Livorno Sorgenti un successo che fa morale e classifica. Il Grosseto, dal suo canto, ha dimostrato solidità in fase difensiva, chiudendo gli spazi e facendo ripartire le azioni in velocità. Dopo le prime due giornate i maremmani, oltre al punto conquistato all'esordio, si portano dietro la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, magari conquistando punti già nel prossimo impegno di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Grosseto ottima la prova del collettivo, a cui è mancato solamente il gol. Nella Pro Livorno Sorgenti è da evidenziare la prestazione di<b> Polidoro</b>, in grado a centrocampo di recuperare numerosi palloni e di fa ripartire l'azione con efficacia.