- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
3 - 0
- Ponzano
LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Cardone, Boni, Malara, Mara Noberini, Orofino, Da Paolis, Fiordi, Domenici, Fondelli. A disp.: Scannapieco, Maggini, Menicagli, Pisano, Bertuccelli, Viani, Spagnoli. All.: Alessio Menicagli.
PONZANO: Boldrini, Iuliano, Conti, Scardigli L., Donvito, Cinotti, Salvadori, Matteoli, Bertelli, Gabbrielli, Amaranti. A disp.: Campori, Scardigli A., Caserta, Cioni Alb., Cioni Ale., Ndong, Vitozzi. All.: Alessandro Calamassi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: 34', 45' rig. e 55' Fiordi.
Il Livorno 9 riscatta la sconfitta subita alla prima giornata contro la Stella Rossa e, con una prova autoritaria, bagna il debutto casalingo con un netto 3-0 ai danni del Ponzano. Grande protagonista dell'incontro è Fiordi, decisivo con la sua pregevole tripletta. Il primo tempo della partita di Livorno comincia all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che creano poche occasioni e si fronteggiano prevalentemente a metà campo. Il primo squillo del match è di marca Ponzano ed arriva al 20', quando Amarante prova ad impensierire Colombini con una conclusione da dentro l'area, col pallone che finisce però comodamente fra le braccia dell'estremo difensore locale. I padroni di casa rispondono sul finire di primo tempo, trovando il gol del vantaggio: al 34', infatti, Fiordi riceve un bel filtrante da un compagno e si presenta a tu per tu con Boldrini, superandolo con un pregevole pallonetto che vale l'1-0 Livorno 9. Nella ripresa è il Livorno 9 a partire col piglio giusto, mentre col passare dei minuti il Ponzano comincia a cedere il passo agli avversari. Al 45', infatti, Orofino si incunea in area ospite e viene atterrato fallosamente secondo il direttore di gara, che assegna la massima punizione: dal dischetto va Fiordi, che spiazza Boldrini firmando il 2-0 nonché la doppietta personale. A quel punto ha gioco facile il Livorno 9, che si chiude a difesa del risultato e prova a colpire il Ponzano in contropiede. Su una di queste situazioni, al 55', è bravissimo Fiordi a rubare palla in ripartenza alla difesa ospite ed a battere l'incolpevole Boldrini per la terza volta con un preciso tocco in buca d'angolo. Nel finale succede poco o nulla ed il Livorno 9 ottiene quindi il suo primo successo in campionato.
Calciatoripiù: nel Livorno 9 la palma di migliore in campo va indiscutibilmente a Fiordi, man of the match con la sua tripletta. Bene anche Domenici fra i locali. Nel Ponzano gara generosa di Bertelli e buona prestazione anche di Boldrini.
LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Cardone, Boni, Malara, Mara Noberini, Orofino, Da Paolis, Fiordi, Domenici, Fondelli. A disp.: Scannapieco, Maggini, Menicagli, Pisano, Bertuccelli, Viani, Spagnoli. All.: Alessio Menicagli.<br >PONZANO: Boldrini, Iuliano, Conti, Scardigli L., Donvito, Cinotti, Salvadori, Matteoli, Bertelli, Gabbrielli, Amaranti. A disp.: Campori, Scardigli A., Caserta, Cioni Alb., Cioni Ale., Ndong, Vitozzi. All.: Alessandro Calamassi.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa.<br >
RETI: 34', 45' rig. e 55' Fiordi.
Il Livorno 9 riscatta la sconfitta subita alla prima giornata contro la Stella Rossa e, con una prova autoritaria, bagna il debutto casalingo con un netto 3-0 ai danni del Ponzano. Grande protagonista dell'incontro è Fiordi, decisivo con la sua pregevole tripletta. Il primo tempo della partita di Livorno comincia all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che creano poche occasioni e si fronteggiano prevalentemente a metà campo. Il primo squillo del match è di marca Ponzano ed arriva al 20', quando Amarante prova ad impensierire Colombini con una conclusione da dentro l'area, col pallone che finisce però comodamente fra le braccia dell'estremo difensore locale. I padroni di casa rispondono sul finire di primo tempo, trovando il gol del vantaggio: al 34', infatti, Fiordi riceve un bel filtrante da un compagno e si presenta a tu per tu con Boldrini, superandolo con un pregevole pallonetto che vale l'1-0 Livorno 9. Nella ripresa è il Livorno 9 a partire col piglio giusto, mentre col passare dei minuti il Ponzano comincia a cedere il passo agli avversari. Al 45', infatti, Orofino si incunea in area ospite e viene atterrato fallosamente secondo il direttore di gara, che assegna la massima punizione: dal dischetto va Fiordi, che spiazza Boldrini firmando il 2-0 nonché la doppietta personale. A quel punto ha gioco facile il Livorno 9, che si chiude a difesa del risultato e prova a colpire il Ponzano in contropiede. Su una di queste situazioni, al 55', è bravissimo Fiordi a rubare palla in ripartenza alla difesa ospite ed a battere l'incolpevole Boldrini per la terza volta con un preciso tocco in buca d'angolo. Nel finale succede poco o nulla ed il Livorno 9 ottiene quindi il suo primo successo in campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Livorno 9 la palma di migliore in campo va indiscutibilmente a <b>Fiordi</b>, man of the match con la sua tripletta. Bene anche <b>Domenici </b>fra i locali. Nel Ponzano gara generosa di <b>Bertelli </b>e buona prestazione anche di <b>Boldrini</b>.