• Terza Categoria GIR.B
  • Montecastello
  • 3 - 1
  • Garzella


MONTECASTELLO: Mangini 7+, Mordagà 7, Toncelli 7, Travani 6,5 (Fusci 6,5), Casini M. 7, Caioli 7 (Pinto 6,5), Nocchi 7+ (Casini D. 7), Lischi 7 (Baldoni 6,5), Monti 7, Anichini 7+, Pistolesi 7+ (Creatini s.v.). A disp.: Ceccanti. All.: Malloggi.

POL. GARZELLA: Baluardi G. 6, Gori 6- (Bottone s.v.), Romano 5,5, Popa 6+, Baluardi S. 5,5, Giuntini 6, Belleggia 5,5, Celestino 6+, Bimbi 5,5, Marchetti 5,5, Russo 5,5. A disp.: Manzi. All.: Baluardi.


ARBITRO: Sbrana di Pisa.


RETI: 20' Anichini, 25' Pistolesi, 75' Nocchi, 80' rig. Celestino.



Si chiude in bellezza l'ultima giornata di campionato del Montecastello che, in casa, batte la Polisportiva Garzella per 3-1. I ragazzi di Malloggi giocano per vincere e si vede: Dopo venti minuti arriva il gol del vantaggio per gli amaranto: è Anichini, lanciato in porta da Nocchi, ad aprire le danze. Poi ci pensa Pistolesi, con un bel diagonale rasoterra a raddoppiare. La reazione degli ospiti non c'è ed anche nel secondo tempo è il Montecastello ad assediare l'area di rigore avversaria. Al 5' della ripresa Monti calcia una bella punizione dal limite, ma il portiere avversario è bravo a respingere con i piedi; poi ci provano Travani e ancora Pistolesi. Al 75' arriva il terzo gol. Stavolta è Nocchi, che su un rimpallo in area, trova la porta. La Polisportiva Garzella, in un paio di occasioni, sfiora il gol, ma non è giornata. Negli ultimi 15 minuti di gara succede di tutto. Gli ospiti si guadagnano ben due rigori: sul primo Mangini è bravissimo a intuire la traiettoria e para. Il secondo penalty, molto discutibile, è realizzato da Celestino all'80', ma resta solo una magra consolazione. La partita finisce 3-1 e i ragazzi di Malloggi possono festeggiare, anche se la stagione non è andata proprio come le prestazioni di inizio stagione avevano fatto sperare. Ma i buoni propositi sono rimandati all'anno prossimo e gli amaranto ci credono davvero. Come testimonia il numero 11 Pistolesi, autore di 21 gol, che si augura di continuare a far bene e di raggiungere traguardi importanti con il Montecastello.

GIOCATORI PIU': Nel Montecastello bravi Mangini, che ha parato il primo calcio di rigore, Anichini, Pistolesi e Nocchi; un plauso di fine carriera va anche al numero 2 granata, Mordagà. Nella Polisportiva Garzella si possono segnalare le giocate del numero 4 Popa.

MONTECASTELLO: Mangini 7+, Mordag&agrave; 7, Toncelli 7, Travani 6,5 (Fusci 6,5), Casini M. 7, Caioli 7 (Pinto 6,5), Nocchi 7+ (Casini D. 7), Lischi 7 (Baldoni 6,5), Monti 7, Anichini 7+, Pistolesi 7+ (Creatini s.v.). A disp.: Ceccanti. All.: Malloggi. <br >POL. GARZELLA: Baluardi G. 6, Gori 6- (Bottone s.v.), Romano 5,5, Popa 6+, Baluardi S. 5,5, Giuntini 6, Belleggia 5,5, Celestino 6+, Bimbi 5,5, Marchetti 5,5, Russo 5,5. A disp.: Manzi. All.: Baluardi. <br > ARBITRO: Sbrana di Pisa. <br > RETI: 20' Anichini, 25' Pistolesi, 75' Nocchi, 80' rig. Celestino. Si chiude in bellezza l'ultima giornata di campionato del Montecastello che, in casa, batte la Polisportiva Garzella per 3-1. I ragazzi di Malloggi giocano per vincere e si vede: Dopo venti minuti arriva il gol del vantaggio per gli amaranto: &egrave; Anichini, lanciato in porta da Nocchi, ad aprire le danze. Poi ci pensa Pistolesi, con un bel diagonale rasoterra a raddoppiare. La reazione degli ospiti non c'&egrave; ed anche nel secondo tempo &egrave; il Montecastello ad assediare l'area di rigore avversaria. Al 5' della ripresa Monti calcia una bella punizione dal limite, ma il portiere avversario &egrave; bravo a respingere con i piedi; poi ci provano Travani e ancora Pistolesi. Al 75' arriva il terzo gol. Stavolta &egrave; Nocchi, che su un rimpallo in area, trova la porta. La Polisportiva Garzella, in un paio di occasioni, sfiora il gol, ma non &egrave; giornata. Negli ultimi 15 minuti di gara succede di tutto. Gli ospiti si guadagnano ben due rigori: sul primo Mangini &egrave; bravissimo a intuire la traiettoria e para. Il secondo penalty, molto discutibile, &egrave; realizzato da Celestino all'80', ma resta solo una magra consolazione. La partita finisce 3-1 e i ragazzi di Malloggi possono festeggiare, anche se la stagione non &egrave; andata proprio come le prestazioni di inizio stagione avevano fatto sperare. Ma i buoni propositi sono rimandati all'anno prossimo e gli amaranto ci credono davvero. Come testimonia il numero 11 Pistolesi, autore di 21 gol, che si augura di continuare a far bene e di raggiungere traguardi importanti con il Montecastello. <br ><b>GIOCATORI PIU': </b>Nel Montecastello bravi Mangini, che ha parato il primo calcio di rigore, <b>Anichini, Pistolesi e Nocchi</b>; un plauso di fine carriera va anche al numero 2 granata, <b>Mordag&agrave;</b>. Nella Polisportiva Garzella si possono segnalare le giocate del numero 4 <b>Popa</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI