• Terza Categoria GIR.B
  • Monteverdi
  • 4 - 2
  • Montecastello


MONTEVERDI: Geraci, Cagnano Yuri, Telesca, Isufi, Mantilli, Bruno, Cerri, Bianco, Cavallini, Puglielli, Righi. A disp.: Lo Po, Silvestro, Cagnano Roberto, Cerboneschi, Borella, Mercuriali, Siena. All.: Davide Busoni.

MONTECASTELLO: Mangini, Mordagà, Pinto, Fusci, Casini, Caioli, Nocchi, Travani, Monti, Anichini, Pistolesi, cecacnti, Badalassi, Casini, Toncelli. All.: Valerio Malloggi.


ARBITRO: Imperatore di Pisa.


RETI: 2 Pistolesi, Righi, Cavallini, Cerboneschi.



Importante vittoria del Monteverdi che, in virtù dei risultati dagli altri campi, rilancia la propria corsa in vista dei play-off. Se i ragazzi di mister Busoni sapranno dar continuità ai propri risultati da qui alla fine del girone il Monteverdi potrà a pieno titolo ambire a quello che è l'obiettivo dichiarato della soceità del residente Maio, ovvero la conquista della post-season. Per quel che riguarda la gara odierna, il primo spunto di cronaca degno di nota è degli ospiti che al 5' si fanno vedere in avanti con il bomber Pistolesi, che però spara alto sopra la traversa. Il Monteverdi intende chiudere la gara il prima possibile ed al 15' la strada si mette in discesa per i locali perché Righi in contropiede supera il numero uno ospite in uscita e porta i suoi in vantaggio: 1-0. I padroni di casa intuiscono che il momento è propizio per cercare il raddoppio ed al 25' Cavallini sfrutta alla perfezione un lungo rilancio di Geraci per il due a zero. Si va al riposo su questo punteggio, ma il team di Busoni dopo pochissimi minuti nel corso della ripresa porta a tre le marcature grazie ancora a Cavallini che finalizza nel migliore dei modi un preciso cross di Cerri. La squadra di mister Malloggi ha il merito di restare in partita e, sfruttando un indecisione di Geraci e Telesca, accorcia le distanze con Pistolesi. Il Monteverdi non vuole però correre rischi e, dopo aver sfiorato il gol con Puglielli prima e Borella poi, ci pensa poi Cerboneschi, ben servito da Cavallini, a ristabilire le distanze. Nel finale spazio infine per il gol del definitivo quattro a due, con gli ospiti che quindi accorciano ancora grazie al rigore trasformato ancora dal bomber Pistolesi ed accordato dal direttore di gara per un fallo commesso da Silvestro.

GOCATORI PIU': Cavallini (Monteverdi); Pistolesi (Montecastello).

MONTEVERDI: Geraci, Cagnano Yuri, Telesca, Isufi, Mantilli, Bruno, Cerri, Bianco, Cavallini, Puglielli, Righi. A disp.: Lo Po, Silvestro, Cagnano Roberto, Cerboneschi, Borella, Mercuriali, Siena. All.: Davide Busoni. <br >MONTECASTELLO: Mangini, Mordag&agrave;, Pinto, Fusci, Casini, Caioli, Nocchi, Travani, Monti, Anichini, Pistolesi, cecacnti, Badalassi, Casini, Toncelli. All.: Valerio Malloggi. <br > ARBITRO: Imperatore di Pisa. <br > RETI: 2 Pistolesi, Righi, Cavallini, Cerboneschi. Importante vittoria del Monteverdi che, in virt&ugrave; dei risultati dagli altri campi, rilancia la propria corsa in vista dei play-off. Se i ragazzi di mister Busoni sapranno dar continuit&agrave; ai propri risultati da qui alla fine del girone il Monteverdi potr&agrave; a pieno titolo ambire a quello che &egrave; l'obiettivo dichiarato della soceit&agrave; del residente Maio, ovvero la conquista della post-season. Per quel che riguarda la gara odierna, il primo spunto di cronaca degno di nota &egrave; degli ospiti che al 5' si fanno vedere in avanti con il bomber Pistolesi, che per&ograve; spara alto sopra la traversa. Il Monteverdi intende chiudere la gara il prima possibile ed al 15' la strada si mette in discesa per i locali perch&eacute; Righi in contropiede supera il numero uno ospite in uscita e porta i suoi in vantaggio: 1-0. I padroni di casa intuiscono che il momento &egrave; propizio per cercare il raddoppio ed al 25' Cavallini sfrutta alla perfezione un lungo rilancio di Geraci per il due a zero. Si va al riposo su questo punteggio, ma il team di Busoni dopo pochissimi minuti nel corso della ripresa porta a tre le marcature grazie ancora a Cavallini che finalizza nel migliore dei modi un preciso cross di Cerri. La squadra di mister Malloggi ha il merito di restare in partita e, sfruttando un indecisione di Geraci e Telesca, accorcia le distanze con Pistolesi. Il Monteverdi non vuole per&ograve; correre rischi e, dopo aver sfiorato il gol con Puglielli prima e Borella poi, ci pensa poi Cerboneschi, ben servito da Cavallini, a ristabilire le distanze. Nel finale spazio infine per il gol del definitivo quattro a due, con gli ospiti che quindi accorciano ancora grazie al rigore trasformato ancora dal bomber Pistolesi ed accordato dal direttore di gara per un fallo commesso da Silvestro. <br ><b>GOCATORI PIU': Cavallini (Monteverdi); Pistolesi (Montecastello).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI