• Terza Categoria GIR.B
  • SPAS Staffoli
  • 2 - 0
  • Monteverdi


S.P.A.S. STAFFOLI: Cappellini, Del Confetto, Della Maggiore, Drappa, Dandria, Balsamo, Fontanelli, Mazzanti, Cristiani, Orlandi, Panichi. A Disp.: Dell'innocenti, Ruglioni, Toschi, Pieroni, Benvenuti, Arnolfi. All.: Balduccelli.

MONTEVERDI: Geraci, CagnanoY., CagnanoR., Cavallini, Mantelli, Gerboneschi, Cerri, Bianco, Borella, Puglielli, Siena. A disp.: Lopo, Siliestro, Bruno, Isufi, Mercuricci, Busoni, Tedesca All.: Busoni.


ARBITRO: Mattu di Pisa.


RETI: 60' Fontanelli, 75' Panichi.



Partita attesissima da entrambi le formazioni per due motivi principali: il Monteverdi arriva da degli ottimi risultati consecutivi e lo Staffoli, tutto il contrario, reduce da alcune prestazioni mediocri, e non riesce a trovare continuità. Il secondo motivo è che si trovano entrambe allo stesso punteggio in classifica quindi uno scontro diretto importante per restare nella zona ply-off. Nel primo parziale di tempo non ci sono clamorose occasioni da segnalare, il gioco si svolge per lo più al centro del campo, solo belle azioni ma mai un tiro in porta. Quindi alla fine del primo parziale le formazioni sono ancora bloccate sullo 0 - 0. Al rientro in campo si nota subito la differenza, e sono i padroni di casa rendersi più volte pericolosi, anche se il Monteverdi non si fa mettere sotto tanto facilmente. Al 15' della ripresa però è lo Staffoli a portarsi in vantaggio con Fontanelli che, ben servito da Cristiani insacca alle spalle di Geraci. Ora la partita per i padroni di casa si fa un po' più semplice, ma il Monteverdi non si arrende e si riversa nella metà campo avversaria ma senza mai creare problemi al bravo portiere staffolese Cappellini. La squadra di casa si difende ed esce in qualche raro contropiede, dimostra di essere una squadra che sa anche soffrire; al 25' è ancora Fontanelli che, sfruttando la sua velocità si trova a tu per tu con Geraci ma questa volta sbaglia clamorosamente sparando addosso al portiere. Alla mezz'ora però ci pensa Panichi a mettere il risultato al sicuro con un bel pallonetto sull'enorme portiere ospite portando il risultato sul definitivo 2 - 0. E' stata un bella gara, piacevole, due formazioni che si sono affrontate con tutte le loro forze e questa volta è lo Staffoli ad aver avuto la meglio. Il Monteverdi si è dimostrata una squadra tra le più papabili ai play-off.

Nello Staffoli segnaliamo l'ottima prova di Del Confetto e Della Maggiore per quanto riguarda la difesa, bella gara a centrocampo di Drappa, Orlandi e Cristiani, il capitano Mazzanti non è apparso al massimo della condizione, in attacco promossi entrambe le punte Fontanelli e Panichi.

GIOCATORI PIU': Della Maggiore (S.P.A.S. Staffoli); Geraci (Monteverdi).

S.P.A.S. STAFFOLI: Cappellini, Del Confetto, Della Maggiore, Drappa, Dandria, Balsamo, Fontanelli, Mazzanti, Cristiani, Orlandi, Panichi. A Disp.: Dell'innocenti, Ruglioni, Toschi, Pieroni, Benvenuti, Arnolfi. All.: Balduccelli. <br >MONTEVERDI: Geraci, CagnanoY., CagnanoR., Cavallini, Mantelli, Gerboneschi, Cerri, Bianco, Borella, Puglielli, Siena. A disp.: Lopo, Siliestro, Bruno, Isufi, Mercuricci, Busoni, Tedesca All.: Busoni. <br > ARBITRO: Mattu di Pisa. <br > RETI: 60' Fontanelli, 75' Panichi. Partita attesissima da entrambi le formazioni per due motivi principali: il Monteverdi arriva da degli ottimi risultati consecutivi e lo Staffoli, tutto il contrario, reduce da alcune prestazioni mediocri, e non riesce a trovare continuit&agrave;. Il secondo motivo &egrave; che si trovano entrambe allo stesso punteggio in classifica quindi uno scontro diretto importante per restare nella zona ply-off. Nel primo parziale di tempo non ci sono clamorose occasioni da segnalare, il gioco si svolge per lo pi&ugrave; al centro del campo, solo belle azioni ma mai un tiro in porta. Quindi alla fine del primo parziale le formazioni sono ancora bloccate sullo 0 - 0. Al rientro in campo si nota subito la differenza, e sono i padroni di casa rendersi pi&ugrave; volte pericolosi, anche se il Monteverdi non si fa mettere sotto tanto facilmente. Al 15' della ripresa per&ograve; &egrave; lo Staffoli a portarsi in vantaggio con Fontanelli che, ben servito da Cristiani insacca alle spalle di Geraci. Ora la partita per i padroni di casa si fa un po' pi&ugrave; semplice, ma il Monteverdi non si arrende e si riversa nella met&agrave; campo avversaria ma senza mai creare problemi al bravo portiere staffolese Cappellini. La squadra di casa si difende ed esce in qualche raro contropiede, dimostra di essere una squadra che sa anche soffrire; al 25' &egrave; ancora Fontanelli che, sfruttando la sua velocit&agrave; si trova a tu per tu con Geraci ma questa volta sbaglia clamorosamente sparando addosso al portiere. Alla mezz'ora per&ograve; ci pensa Panichi a mettere il risultato al sicuro con un bel pallonetto sull'enorme portiere ospite portando il risultato sul definitivo 2 - 0. E' stata un bella gara, piacevole, due formazioni che si sono affrontate con tutte le loro forze e questa volta &egrave; lo Staffoli ad aver avuto la meglio. Il Monteverdi si &egrave; dimostrata una squadra tra le pi&ugrave; papabili ai play-off. <br >Nello Staffoli segnaliamo l'ottima prova di Del Confetto e Della Maggiore per quanto riguarda la difesa, bella gara a centrocampo di Drappa, Orlandi e Cristiani, il capitano Mazzanti non &egrave; apparso al massimo della condizione, in attacco promossi entrambe le punte Fontanelli e Panichi. <br ><b>GIOCATORI PIU': Della Maggiore (S.P.A.S. Staffoli); Geraci (Monteverdi).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI