• Terza Categoria GIR.B
  • Montecastello
  • 0 - 2
  • Atletico Tirrenia 2008


MONTECASTELLO: Mangini 5, Mordagà 5,5, Pinto 5,5, Nencini 5,5, Casini 5,5, Caioli 5, Nocchi 5,5, Travani 5, Fusci 5,5, Anichini 5,5 (Badalassi s.v.), Pistolesi 5,5. A disposizione: Ceccanti, Toncelli. All.: Malloggi.

ATL. TIRRENIA: Lucido 6, Acquas P. 5,5, Citi 5,5 (Acquas O. sv), Arnaldi 6-, Amaduzzi 5,5 (Meucci 6-), Danti 5,5, Franceschi 5,5 (Boulgarne sv), Turini 6,5 ( Bizzi 6), Luperini 6-, Cioccolani 5,5, Mengheri 5,5. A disp.: Pianalto. All.: Tocchini.


ARBITRO: Scavone di Pisa.


RETI: 3' e 23' Turini.



Vince in trasferta e poi si fa beffare in casa. Il Montecastello, complici le numerose assenze, prende due gol nei primi ventitre minuti di gioco. La doccia fredda arriva dopo appena tre minuti dal fischio di inizio: Turini si smarca facilmente dal numero 6 amaranto, Caioli e, dal limite dell'area, mette la palla in rete, scavalcando il portiere. La risposta dei ragazzi di Malloggi si fa attendere, con Pistolesi, che, solo davanti al portiere, sbaglia e manda la palla dritta nelle braccia dell'ultimo uomo. Gli ospiti sembrano avere più fortuna e così, al 23' è ancora Turini, che si libera da Caioli e mette a segno il secondo gol. La reazione del Montecastello c'è, ma è troppo timida e poco concreta: al 36' ci prova Pistolesi e al 40' Pinto, di testa. Ma niente di fatto e l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il Tirrenia in vantaggio per due a zero. La ripresa regala ancora meno emozioni dei primi quarantacinque minuti di gioco. All'8' si porta in area Luperini, ma calcia alto; al 13', dall'altra parte del campo, Pistolesi colpisce la traversa: la palla rimbalza e Fusci, di pallonetto, prova a metterla dentro, ma Lucido non si fa trovare impreparato e respinge. La partita non decolla: il Tirrenia cerca di proteggere i due gol di vantaggio, lanciandosi solo in deboli contropiedi, il Montecastello, da parte sua, cerca di accorciare le distanze, ma commette troppi errori. Le assenze di Monti, Toncelli e Nocita pesano. Al 18' Anichini si porta in area avversaria e crossa verso Fusci, ma il tiro è troppo lungo. Al 25' è ancora Anichini a crossare, stavolta per Pinto, che però calcia debole e Lucido para senza difficoltà. Al 40' è Bizzi, su assist di Meucci, che cerca di spaventare l'ultimo uomo amaranto, ma Mangini c'è. Siamo alla fine del match e anche i cinque minuti di recupero concessi dal sig. Scavone filano via. Le due squadre non hanno brillato, ma il Tirrenia ha saputo sfruttare le uniche due occasioni gol della partita e si porta a casa i tre punti.

GIOCATORI PIU': In una partita deludente e nervosa si può segnalare solo Turini, autore della doppietta che ha regalato all' A. Tirrenia i tre punti della vittoria.

Sara Montesi MONTECASTELLO: Mangini 5, Mordag&agrave; 5,5, Pinto 5,5, Nencini 5,5, Casini 5,5, Caioli 5, Nocchi 5,5, Travani 5, Fusci 5,5, Anichini 5,5 (Badalassi s.v.), Pistolesi 5,5. A disposizione: Ceccanti, Toncelli. All.: Malloggi. <br >ATL. TIRRENIA: Lucido 6, Acquas P. 5,5, Citi 5,5 (Acquas O. sv), Arnaldi 6-, Amaduzzi 5,5 (Meucci 6-), Danti 5,5, Franceschi 5,5 (Boulgarne sv), Turini 6,5 ( Bizzi 6), Luperini 6-, Cioccolani 5,5, Mengheri 5,5. A disp.: Pianalto. All.: Tocchini. <br > ARBITRO: Scavone di Pisa. <br > RETI: 3' e 23' Turini. Vince in trasferta e poi si fa beffare in casa. Il Montecastello, complici le numerose assenze, prende due gol nei primi ventitre minuti di gioco. La doccia fredda arriva dopo appena tre minuti dal fischio di inizio: Turini si smarca facilmente dal numero 6 amaranto, Caioli e, dal limite dell'area, mette la palla in rete, scavalcando il portiere. La risposta dei ragazzi di Malloggi si fa attendere, con Pistolesi, che, solo davanti al portiere, sbaglia e manda la palla dritta nelle braccia dell'ultimo uomo. Gli ospiti sembrano avere pi&ugrave; fortuna e cos&igrave;, al 23' &egrave; ancora Turini, che si libera da Caioli e mette a segno il secondo gol. La reazione del Montecastello c'&egrave;, ma &egrave; troppo timida e poco concreta: al 36' ci prova Pistolesi e al 40' Pinto, di testa. Ma niente di fatto e l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il Tirrenia in vantaggio per due a zero. La ripresa regala ancora meno emozioni dei primi quarantacinque minuti di gioco. All'8' si porta in area Luperini, ma calcia alto; al 13', dall'altra parte del campo, Pistolesi colpisce la traversa: la palla rimbalza e Fusci, di pallonetto, prova a metterla dentro, ma Lucido non si fa trovare impreparato e respinge. La partita non decolla: il Tirrenia cerca di proteggere i due gol di vantaggio, lanciandosi solo in deboli contropiedi, il Montecastello, da parte sua, cerca di accorciare le distanze, ma commette troppi errori. Le assenze di Monti, Toncelli e Nocita pesano. Al 18' Anichini si porta in area avversaria e crossa verso Fusci, ma il tiro &egrave; troppo lungo. Al 25' &egrave; ancora Anichini a crossare, stavolta per Pinto, che per&ograve; calcia debole e Lucido para senza difficolt&agrave;. Al 40' &egrave; Bizzi, su assist di Meucci, che cerca di spaventare l'ultimo uomo amaranto, ma Mangini c'&egrave;. Siamo alla fine del match e anche i cinque minuti di recupero concessi dal sig. Scavone filano via. Le due squadre non hanno brillato, ma il Tirrenia ha saputo sfruttare le uniche due occasioni gol della partita e si porta a casa i tre punti. <br ><b>GIOCATORI PIU':</b> In una partita deludente e nervosa si pu&ograve; segnalare solo Turini, autore della doppietta che ha regalato all' A. Tirrenia i tre punti della vittoria. Sara Montesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI