- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Ponzano
-
2 - 1
- San Miniato
PONZANO: Boldrini, Banchelli, Scardigli Andrea, Ndong, Scardigli Lorenzo, Donvito, Cioni, Conti, Bertelli, Salvadori, Amarante. A disp.: Campori, Matteoli, Parri, Bini, Fiorini, Valori. All.: Calamassi.
SAN MINIATO: Talluri, Bianciardi, Bonucci, Pallassini, Pescia, Berardi, Nasoni, Cappelli, Hysenaj, Baroni, Pesce. A disp.: Marinelli, Veroni, Brandini, Seghedoni, Vannini, Alessi. All.: Mensini.
ARBITRO: Manuel Erriquez di Firenze.
RETI: Bertelli, Bini, Cappelli.
NOTE: espulso Bonucci.
Partita con il solo significato di onorare un campionato che ha ormai emesso i verdetti finali. I locali provano a scardinare la difesa ospite con gioco verticale, i neroverdi cercano un gioco più corale non semplice da esprimere sul terreno empolese. Il primo temo scorre senza particolari emozioni con conclusioni sterili da entrambe le parti. La migliore occasione è per Bertelli che su punizione spedisce la sfera di poco sopra la traversa. La seconda frazione inizia ancora sotto il segno di Bertelli che, dopo un tiro intercettato da Marinelli riesce a portare in vantaggio i padroni di casa con un pallonetto sul portiere avversario sugli sviluppi di un'azione di rimessa dalla propria metà campo. Gli ospiti reagiscono con Hysenaj che si invola sulla destra e appoggia al centro per Cappelli che, per troppa fretta, non aggancia il pallone e fallisce una ghiotta occasione. Ci pensa però Bini a ferire ancora i senesi con Bini che sfrutta al massimo una indecisione difensiva battendo Marinelli. La partita si complica per gli ospiti per l'espulsione di Bonucci. Cappelli comunque ci prova con una punizione che sfiora il montante. Con l'uomo in meno per gli ospiti la partita si fa in salita. Ci prova però Baroni a impegnare Boldrini sul primo palo, ma il numero uno empolese è attento e sventa l'occasione. Il forcing finale degli ospiti porta i suoi frutti quando ancora Hysenaj dal fondo rimette una palla invitante per Cappelli che stavolta con freddezza realizza e accorcia le distanze. Mancano però una manciata di minuti al triplice fischio finale e sono troppo pochi per i senesi per impattare il risultato. Al triplice fischio, il sorriso è sui ragazzi di Calamassi, che festeggiano una vittoria al termine di una stagione difficile, ma affrontata a testa alta onorando tutti gli incontri.
Calciatoripiù: per il Ponzano Bertelli e Salvadori, per il San Miniato Baroni e Nasoni.
PONZANO: Boldrini, Banchelli, Scardigli Andrea, Ndong, Scardigli Lorenzo, Donvito, Cioni, Conti, Bertelli, Salvadori, Amarante. A disp.: Campori, Matteoli, Parri, Bini, Fiorini, Valori. All.: Calamassi. <br >SAN MINIATO: Talluri, Bianciardi, Bonucci, Pallassini, Pescia, Berardi, Nasoni, Cappelli, Hysenaj, Baroni, Pesce. A disp.: Marinelli, Veroni, Brandini, Seghedoni, Vannini, Alessi. All.: Mensini.<br >
ARBITRO: Manuel Erriquez di Firenze.<br >
RETI: Bertelli, Bini, Cappelli.<br >NOTE: espulso Bonucci.
Partita con il solo significato di onorare un campionato che ha ormai emesso i verdetti finali. I locali provano a scardinare la difesa ospite con gioco verticale, i neroverdi cercano un gioco più corale non semplice da esprimere sul terreno empolese. Il primo temo scorre senza particolari emozioni con conclusioni sterili da entrambe le parti. La migliore occasione è per Bertelli che su punizione spedisce la sfera di poco sopra la traversa. La seconda frazione inizia ancora sotto il segno di Bertelli che, dopo un tiro intercettato da Marinelli riesce a portare in vantaggio i padroni di casa con un pallonetto sul portiere avversario sugli sviluppi di un'azione di rimessa dalla propria metà campo. Gli ospiti reagiscono con Hysenaj che si invola sulla destra e appoggia al centro per Cappelli che, per troppa fretta, non aggancia il pallone e fallisce una ghiotta occasione. Ci pensa però Bini a ferire ancora i senesi con Bini che sfrutta al massimo una indecisione difensiva battendo Marinelli. La partita si complica per gli ospiti per l'espulsione di Bonucci. Cappelli comunque ci prova con una punizione che sfiora il montante. Con l'uomo in meno per gli ospiti la partita si fa in salita. Ci prova però Baroni a impegnare Boldrini sul primo palo, ma il numero uno empolese è attento e sventa l'occasione. Il forcing finale degli ospiti porta i suoi frutti quando ancora Hysenaj dal fondo rimette una palla invitante per Cappelli che stavolta con freddezza realizza e accorcia le distanze. Mancano però una manciata di minuti al triplice fischio finale e sono troppo pochi per i senesi per impattare il risultato. Al triplice fischio, il sorriso è sui ragazzi di Calamassi, che festeggiano una vittoria al termine di una stagione difficile, ma affrontata a testa alta onorando tutti gli incontri. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Ponzano <b>Bertelli e Salvadori</b>, per il San Miniato <b>Baroni e Nasoni</b>.