- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
1 - 0
- Forcoli Valdera
LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Giovannetti, Malara, Mala, Gargini, Cardone, Boni, Fiordi, Casali, Fondelli. A disp.: Virlan, Menicagli, Ferrari, De Paolis, Belba. All.: Di Benedetto.
FORCOLI: Composto, Rexhepaj, Posarelli, Bonicoli, Marinai, De Simone, Bacci, Daka, Koulibaly, Alushi, Dragoni. A disp.: Iata, Ruffi, Battaglia, Bartolini, Toraldo, Taddeini. All.: Citi.
ARBITRO: Francesco Cerino di Lucca.
RETI: 32' Fiordi.
Successo prestigioso per il Livorno 9, che sul terreno amico supera di misura il Forcoli terzo in classifica grazie alla rete di Fiordi. Gara ben interpretata dai livornesi, che a fronte di un Forcoli scarico e meno brillante delle uscite precedenti, gioca una gara di alto livello. Dopo una prima ventina di minuti di studio, la gara comincia ad animarsi con alcune incursioni dei livornesi con Casali e Fiordi, che però non riescono ad andare al tiro. Il Livorno 9, però, insiste e poco dopo la mezz'ora riesce a trovare il gol del vantaggio con Fiordi, che si smarca bene in area di rigore ospite, va via al diretto avversario e piazza il pallone in buca d'angolo, dove Composto proprio non può arrivare per l'1-0 Livorno 9. I padroni di casa chiudono anche in attacco la prima frazione, andando vicini al raddoppio prima con Fondelli, che spedisce a lato dopo poco con una conclusione da fuori, poi con Casali, il cui tiro a botta sicura viene salvato sulla linea da un difensore del Forcoli. Nella ripresa il Forcoli prova ad iniziare subito con un piglio diverso rispetto alla prima frazione, ma i ragazzi di mister Citi non sembrano in gran giornata e non riescono ad essere cinici negli ultimi 20 metri. Il Livorno 9, dal canto suo, continua a fare una gara gagliarda e a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni di Fiordi, fra i più attivi nel corso della ripresa. Nonostante il gol da recuperare, il Forcoli non sembra riuscire ad alzare i ritmi e, anzi, i ragazzi di mister Citi si rendono veramente pericolosi soltanto nei minuti finali, quando Bonicoli sfiora il pari sugli sviluppi di un calcio piazzato, con la sua deviazione aerea che però sfila sul fondo. Il Livorno 9 resiste alla grande all'assalto del Forcoli e riesce a portare a casa un bel successo contro un ottimo avversario.
Calciatoripiù: Nel Livorno 9 bravi tutti, con nota di merito per Fiordi, match-winner.
LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Giovannetti, Malara, Mala, Gargini, Cardone, Boni, Fiordi, Casali, Fondelli. A disp.: Virlan, Menicagli, Ferrari, De Paolis, Belba. All.: Di Benedetto.<br >FORCOLI: Composto, Rexhepaj, Posarelli, Bonicoli, Marinai, De Simone, Bacci, Daka, Koulibaly, Alushi, Dragoni. A disp.: Iata, Ruffi, Battaglia, Bartolini, Toraldo, Taddeini. All.: Citi. <br >
ARBITRO: Francesco Cerino di Lucca. <br >
RETI: 32' Fiordi.
Successo prestigioso per il Livorno 9, che sul terreno amico supera di misura il Forcoli terzo in classifica grazie alla rete di Fiordi. Gara ben interpretata dai livornesi, che a fronte di un Forcoli scarico e meno brillante delle uscite precedenti, gioca una gara di alto livello. Dopo una prima ventina di minuti di studio, la gara comincia ad animarsi con alcune incursioni dei livornesi con Casali e Fiordi, che però non riescono ad andare al tiro. Il Livorno 9, però, insiste e poco dopo la mezz'ora riesce a trovare il gol del vantaggio con Fiordi, che si smarca bene in area di rigore ospite, va via al diretto avversario e piazza il pallone in buca d'angolo, dove Composto proprio non può arrivare per l'1-0 Livorno 9. I padroni di casa chiudono anche in attacco la prima frazione, andando vicini al raddoppio prima con Fondelli, che spedisce a lato dopo poco con una conclusione da fuori, poi con Casali, il cui tiro a botta sicura viene salvato sulla linea da un difensore del Forcoli. Nella ripresa il Forcoli prova ad iniziare subito con un piglio diverso rispetto alla prima frazione, ma i ragazzi di mister Citi non sembrano in gran giornata e non riescono ad essere cinici negli ultimi 20 metri. Il Livorno 9, dal canto suo, continua a fare una gara gagliarda e a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni di Fiordi, fra i più attivi nel corso della ripresa. Nonostante il gol da recuperare, il Forcoli non sembra riuscire ad alzare i ritmi e, anzi, i ragazzi di mister Citi si rendono veramente pericolosi soltanto nei minuti finali, quando Bonicoli sfiora il pari sugli sviluppi di un calcio piazzato, con la sua deviazione aerea che però sfila sul fondo. Il Livorno 9 resiste alla grande all'assalto del Forcoli e riesce a portare a casa un bel successo contro un ottimo avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Livorno 9 bravi tutti, con nota di merito per <b>Fiordi</b>, match-winner.