- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 1
- Ponzano
BELLARIA CAPPUCCINI: Ribechini, Martini, Bracci, Tempestini, Campani G., Brattoli, Dalla Valle, Curtis, Orazio, Ghelardoni, Doni C.. A disp.: Rocchi, Barsotti, Lotti, Doni G., Bettarini. All.: Stefano Ristori.
PONZANO: Boldrini, Cinotti, Scardigli A., Gabbreilli, Scardigli L., Donvito, Cioni Alb., Conti, Cioni Ale., Salvadori, Iuliano. A disp.: Campori Mihai, Banchelli, Matteoli, Ndong, Parri, Amarante. All.: Alesandro Calamassi.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Doni, Salvadori, Curtis, Orazio.
È una bella partita quella che va in scena tra Bellaria Cappuccini e Ponzano. Il primo tempo è quasi esclusivamente di marca locale, mentre gli ospiti cercano perlopiù di mantenere la porta inviolata. Inizialmente il Ponzano ci riesce alla grande grazie a un paio di ottimi interventi di Boldrini, prima su Orazio e poi su Curtis, che salva i suoi compiendo due miracoli. Poco dopo però il numero uno degli ospiti non può nulla sulla conclusione in diagonale di Doni, assistito da Orazio. L'assedio del Bellaria porta quindi i suoi primi frutti, ma il primo tempo termina solo 1-0. Nella ripresa i padroni di casa però non ripartono sullo stesso livello del primo tempo e il Ponzano ne approfitta per riequilibrare il punteggio. Salvadori interviene in spaccata su una palla in profondità e riesce a insaccare anticipando tutti. Dopo cinque minuti però i padroni di casa rimettono a posto le cose con una sassata di Curtis, che strappa la palla dai piedi di un avversario e fa partire un bolide dai venticinque metri che si infila sotto la traversa. Il Bellaria Cappuccini così riprende in mano le redini del match e gestisce la gara. Amarante potrebbe approfittare di un pasticcio difensivo per riaprire la partita, ma non riesce a concretizzare l'azione, nella quale subisce forse anche un fallo all'interno dell'area. Nel finale però i locali chiudono tutti i discorsi con la terza rete di giornata. A marcare è Orazio che trasforma un penalty, concesso per un fallo su Bracci. Nei minuti di recupero Lotti sfiora anche il quarto gol, ma il match finisce 3-1.
Calciatoripiù: Curtis è l'uomo in più del Bellaria Cappuccini. Nel Ponzano prova attenta di Boldrini tra i pali.
BELLARIA CAPPUCCINI: Ribechini, Martini, Bracci, Tempestini, Campani G., Brattoli, Dalla Valle, Curtis, Orazio, Ghelardoni, Doni C.. A disp.: Rocchi, Barsotti, Lotti, Doni G., Bettarini. All.: Stefano Ristori.<br >PONZANO: Boldrini, Cinotti, Scardigli A., Gabbreilli, Scardigli L., Donvito, Cioni Alb., Conti, Cioni Ale., Salvadori, Iuliano. A disp.: Campori Mihai, Banchelli, Matteoli, Ndong, Parri, Amarante. All.: Alesandro Calamassi.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETI: Doni, Salvadori, Curtis, Orazio.
È una bella partita quella che va in scena tra Bellaria Cappuccini e Ponzano. Il primo tempo è quasi esclusivamente di marca locale, mentre gli ospiti cercano perlopiù di mantenere la porta inviolata. Inizialmente il Ponzano ci riesce alla grande grazie a un paio di ottimi interventi di Boldrini, prima su Orazio e poi su Curtis, che salva i suoi compiendo due miracoli. Poco dopo però il numero uno degli ospiti non può nulla sulla conclusione in diagonale di Doni, assistito da Orazio. L'assedio del Bellaria porta quindi i suoi primi frutti, ma il primo tempo termina solo 1-0. Nella ripresa i padroni di casa però non ripartono sullo stesso livello del primo tempo e il Ponzano ne approfitta per riequilibrare il punteggio. Salvadori interviene in spaccata su una palla in profondità e riesce a insaccare anticipando tutti. Dopo cinque minuti però i padroni di casa rimettono a posto le cose con una sassata di Curtis, che strappa la palla dai piedi di un avversario e fa partire un bolide dai venticinque metri che si infila sotto la traversa. Il Bellaria Cappuccini così riprende in mano le redini del match e gestisce la gara. Amarante potrebbe approfittare di un pasticcio difensivo per riaprire la partita, ma non riesce a concretizzare l'azione, nella quale subisce forse anche un fallo all'interno dell'area. Nel finale però i locali chiudono tutti i discorsi con la terza rete di giornata. A marcare è Orazio che trasforma un penalty, concesso per un fallo su Bracci. Nei minuti di recupero Lotti sfiora anche il quarto gol, ma il match finisce 3-1. <b>
Calciatoripiù: Curtis </b>è l'uomo in più del Bellaria Cappuccini. Nel Ponzano prova attenta di <b>Boldrini </b>tra i pali.