- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
0 - 2
- Venturina
MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Lombardozzi, Banfi, Cupo, Coli, D'Amico, Calugi, Mhilli, Salvadori, Blini. A disp.: Fontani, Hasani, Di Palma, Cesari, Bartoletti, Baronti, Granato. All.: Maurizio Rosini.
VENTURINA: Fabiani, Caramante, Mori, Martelli, Cavicchi, Lodovici, Toninelli, Del Conte, Presta, Giacomini, Mansani. A disp.: Campai, Lotti, Ghizzani, Bartolini, Bertini, Allaki, Agnelli. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETI: Giacomini, Del Conte.
La squadra del coach Verdiani non sbaglia un colpo e continua il proprio ottimo cammino in campionato. Anche di fronte a una squadra ben attrezzata come il Montelupo, il Venturina non abbassa la testa e mette a segno una vittoria importante. I tre punti infatti servono sia per continuare ad insidiare la capolista Navacchio Zambra -che è però ormai a un passo dalla vittoria del girone-, e sia per tenersi alle spalle il Forcoli distante solamente tre lunghezze. La gara contro il Montelupo è sicuramente molto maschia e combattuta con grinta sul piano tecnico-tattico da due ottime squadre. Il Venturina però mette a segno un gol per tempo e fa sua l'intera posta in palio. La prima rete viene realizzata da Giacomini, che riceve palla da Presta dal fondo del campo e deposita la palla rasoterra sul palo lontano. Gli ospiti quindi sono bravi a capitalizzare una delle poche occasioni create nel primo tempo, giocato per lo più a centrocampo. Nella ripresa il Montelupo si spinge in avanti e su una palla inattiva un attaccante spinge la palla in porta dopo un contrasto con il portiere, ma il direttore di gara sanziona l'intervento scomposto. Così dopo due minuti il Venturina centra la rete del raddoppio direttamente da calcio d'angolo. Del Conte infatti, dalla lunetta del corner, trova la traiettoria giusta e beffa Sestini tra i pali. Nel finale i padroni di casa provano a recuperare la partita, ma ormai non c'è più tempo e finisce quindi 0-2 in favore degli ospiti. Queste le parole di mister Verdiani a caldo: E' stata una bella partita e devo fare i complimenti anche agli avversari, che sono una squadra ben organizzata e molto forte fisicamente, con diverse individualità interessanti .
Calciatoripiù: prestazione molto positiva di Mansani e Martelli tra gli ospiti.
MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Lombardozzi, Banfi, Cupo, Coli, D'Amico, Calugi, Mhilli, Salvadori, Blini. A disp.: Fontani, Hasani, Di Palma, Cesari, Bartoletti, Baronti, Granato. All.: Maurizio Rosini.<br >VENTURINA: Fabiani, Caramante, Mori, Martelli, Cavicchi, Lodovici, Toninelli, Del Conte, Presta, Giacomini, Mansani. A disp.: Campai, Lotti, Ghizzani, Bartolini, Bertini, Allaki, Agnelli. All.: Diego Verdiani.<br >
ARBITRO: Palazzo di Empoli.<br >
RETI: Giacomini, Del Conte.
La squadra del coach Verdiani non sbaglia un colpo e continua il proprio ottimo cammino in campionato. Anche di fronte a una squadra ben attrezzata come il Montelupo, il Venturina non abbassa la testa e mette a segno una vittoria importante. I tre punti infatti servono sia per continuare ad insidiare la capolista Navacchio Zambra -che è però ormai a un passo dalla vittoria del girone-, e sia per tenersi alle spalle il Forcoli distante solamente tre lunghezze. La gara contro il Montelupo è sicuramente molto maschia e combattuta con grinta sul piano tecnico-tattico da due ottime squadre. Il Venturina però mette a segno un gol per tempo e fa sua l'intera posta in palio. La prima rete viene realizzata da Giacomini, che riceve palla da Presta dal fondo del campo e deposita la palla rasoterra sul palo lontano. Gli ospiti quindi sono bravi a capitalizzare una delle poche occasioni create nel primo tempo, giocato per lo più a centrocampo. Nella ripresa il Montelupo si spinge in avanti e su una palla inattiva un attaccante spinge la palla in porta dopo un contrasto con il portiere, ma il direttore di gara sanziona l'intervento scomposto. Così dopo due minuti il Venturina centra la rete del raddoppio direttamente da calcio d'angolo. Del Conte infatti, dalla lunetta del corner, trova la traiettoria giusta e beffa Sestini tra i pali. Nel finale i padroni di casa provano a recuperare la partita, ma ormai non c'è più tempo e finisce quindi 0-2 in favore degli ospiti. Queste le parole di mister <b>Verdiani </b>a caldo: <b> E' stata una bella partita e devo fare i complimenti anche agli avversari, che sono una squadra ben organizzata e molto forte fisicamente, con diverse individualità interessanti . <br >
Calciatoripiù</b>: prestazione molto positiva di <b>Mansani e Martelli</b> tra gli ospiti.