• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Ponzano
  • 1 - 4
  • Navacchio Zambra


PONZANO: Boldrini, Cinotti, Scardigli A., Gabbrielli, Scardigli L., Donvito, Cioni Alb., Conti, Cioni Ale., Salvadori, Iuliano. A disp.: Campoli, Banchelli, Matteoli, Ndong, Parri, Amarante. All.: Alessandro Calamassi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Muller, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Gori, Meranau, Merlotto, Fiumalbi, Barsali, Bellucci. A disp.: Anticoli, De Giorgi, Mucci, Pagni, Pistolesi, Tirella, Vara, Venturi. All.: Fabrizio Nuti.

ARBITRO: Galluzzo di Firenze.

RETI: Gabbrielli, Fiumalbi 2, Bellucci, Pistolesi.



Il Navacchio Zambra colleziona la ventunesima vittoria stagionale ed è ormai soltanto la matematica a impedire ai ragazzi di mister Nuti di poter festeggiare il titolo di capolista del girone b . Anche se a tre giornate dalla fine risulta difficile da credere che una squadra che è stata assoluta protagonista di questa stagione possa perdere il proprio primato, che difende con dieci punti di vantaggio. Tuttavia nel calcio tutto può accadere, ma i ragazzi del Navacchio non staccano la spina contro il Ponzano e centrano l'ennesimo trionfo. I ragazzi di mister Calamassi, ormai già retrocessi, danno però filo da torcere alla capolista bloccandola per tutto il primo tempo sullo 0-0. I padroni di casa disputano quindi una partita prevalentemente difensiva, tentando un'unica sortita offensiva con Salvadori, che però non inquadra lo specchio di porta. Nella ripresa però gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio e i pochi minuti si portano in avanti di tre reti. Segna prima Bellucci su un bel filtrante in profondità di Venturi, abbattendo così il muro eretto dai locali. Dopo di lui è la volta di Fiumalbi, che infila con caparbietà la palla nell'angolino basso. Il terzo gol invece è di Pistolesi che beffa il portiere con un tiro-cross che si insacca in porta sul palo lontano. Il Ponzano però accorcia le distanze da calcio piazzato, grazie a una splendida punizione di Gabbrielli a scavalcare la barriera. Ci pensa però Fiumalbi nel finale ad accrescere lo score, siglando il quarto gol sottomisura. Dopodiché si registrano: un incrocio dei pali colpito da Pistolesi al 69' e un palo interno centrato invece da Barsali. Così dopo un primo tempo senza reti, nel secondo parziale il Navacchio dilaga e si prende i tre punti.
Calciatoripiù
: nel Navacchio buona partita di Anticoli e Fiumalbi. Per i padroni di casa prova positiva di Gabbrielli, autore di un bel gol. Bene anche Donvito in difesa. Prestazione di grande carisma anche di Boldrini, costretto poi ad uscire dal campo a seguito di un infortunio alla caviglia.

PONZANO: Boldrini, Cinotti, Scardigli A., Gabbrielli, Scardigli L., Donvito, Cioni Alb., Conti, Cioni Ale., Salvadori, Iuliano. A disp.: Campoli, Banchelli, Matteoli, Ndong, Parri, Amarante. All.: Alessandro Calamassi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Muller, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Gori, Meranau, Merlotto, Fiumalbi, Barsali, Bellucci. A disp.: Anticoli, De Giorgi, Mucci, Pagni, Pistolesi, Tirella, Vara, Venturi. All.: Fabrizio Nuti.<br > ARBITRO: Galluzzo di Firenze.<br > RETI: Gabbrielli, Fiumalbi 2, Bellucci, Pistolesi. Il Navacchio Zambra colleziona la ventunesima vittoria stagionale ed &egrave; ormai soltanto la matematica a impedire ai ragazzi di mister Nuti di poter festeggiare il titolo di capolista del girone b . Anche se a tre giornate dalla fine risulta difficile da credere che una squadra che &egrave; stata assoluta protagonista di questa stagione possa perdere il proprio primato, che difende con dieci punti di vantaggio. Tuttavia nel calcio tutto pu&ograve; accadere, ma i ragazzi del Navacchio non staccano la spina contro il Ponzano e centrano l'ennesimo trionfo. I ragazzi di mister Calamassi, ormai gi&agrave; retrocessi, danno per&ograve; filo da torcere alla capolista bloccandola per tutto il primo tempo sullo 0-0. I padroni di casa disputano quindi una partita prevalentemente difensiva, tentando un'unica sortita offensiva con Salvadori, che per&ograve; non inquadra lo specchio di porta. Nella ripresa per&ograve; gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio e i pochi minuti si portano in avanti di tre reti. Segna prima Bellucci su un bel filtrante in profondit&agrave; di Venturi, abbattendo cos&igrave; il muro eretto dai locali. Dopo di lui &egrave; la volta di Fiumalbi, che infila con caparbiet&agrave; la palla nell'angolino basso. Il terzo gol invece &egrave; di Pistolesi che beffa il portiere con un tiro-cross che si insacca in porta sul palo lontano. Il Ponzano per&ograve; accorcia le distanze da calcio piazzato, grazie a una splendida punizione di Gabbrielli a scavalcare la barriera. Ci pensa per&ograve; Fiumalbi nel finale ad accrescere lo score, siglando il quarto gol sottomisura. Dopodich&eacute; si registrano: un incrocio dei pali colpito da Pistolesi al 69' e un palo interno centrato invece da Barsali. Cos&igrave; dopo un primo tempo senza reti, nel secondo parziale il Navacchio dilaga e si prende i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Navacchio buona partita di <b>Anticoli e Fiumalbi</b>. Per i padroni di casa prova positiva di <b>Gabbrielli</b>, autore di un bel gol. Bene anche <b>Donvito </b>in difesa. Prestazione di grande carisma anche di <b>Boldrini</b>, costretto poi ad uscire dal campo a seguito di un infortunio alla caviglia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI