- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
2 - 0
- Ponzano
S.MARIA: Baldini, Calamia, Gallina, Ferraiolo, Saccaro, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Soloperto, Gena. A disp.: Pantani, Dagostino, Brotini, Menga, Centola. All.: Paolo D'Agostino.
PONZANO: Campori Mihai, Cinotti, Iuliano, Gabbrielli, Scardigli L., Donvito, Cioni Ale., Conti, Cioni Alb., Ndong, Salvadori. A disp.: Boldrini, Banchelli, Matteoli, Parri, Scardigli A.. All.: Alessandro Calamassi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: autogol, Bosco.
Il Santa Maria torna alla vittoria dopo il pareggio a reti inviolate della scorsa giornata contro la Stella Rossa e supera il Ponzano. I padroni di casa vanno a rete in entrambi i parziali di gara, anche se la partita rimane in bilico fino al triplice fischio. Dopo una prima fase di studio la compagine locale prende in mano la partita e si rende pericoloso dalle parti di Campori, che compie però tre interventi decisivi. Alla fine però il portiere non può niente su una deviazione sfortunata del suo centrale su un traversone di Bosco, che oltrepassa quindi la linea di porta. Il primo tempo viene archiviato così senza altre grosse occasioni. Nella seconda frazione il Ponzano mostra una buona reazione e alza leggermente il baricentro, cercando di mettere in difficoltà Baldini. Gli ospiti costruiscono dunque qualche occasione. La prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra che però Gabbrielli calcia alto sopra la traversa. Il Ponzano comunque è più dinamico nella ripresa e non perde le speranze. Poco dopo ci prova quindi ancora Gabbrielli dalla distanza, ma senza impensierire il portiere. Il Santa Maria regge gli urti avversari e nel finale mette in ghiaccio il risultato. Centola conclude con potenza da fuori area, Campori respinge ma non può nulla sul tap-in ravvicinato di Bosco. Il raddoppio quindi fa svanire le speranze del Ponzano, che deve arrendersi quindi al risultato. Alla fine vittoria meritata per i padroni di casa, seppure i ragazzi di mister D'Agostino non brillano in questa giornata sotto il profilo del gioco.
Calciatoripiù: nel Ponzano prestazione discreta di Donvito e Cinotti. Bene tutto il Santa Maria.
S.MARIA: Baldini, Calamia, Gallina, Ferraiolo, Saccaro, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Soloperto, Gena. A disp.: Pantani, Dagostino, Brotini, Menga, Centola. All.: Paolo D'Agostino. <br >PONZANO: Campori Mihai, Cinotti, Iuliano, Gabbrielli, Scardigli L., Donvito, Cioni Ale., Conti, Cioni Alb., Ndong, Salvadori. A disp.: Boldrini, Banchelli, Matteoli, Parri, Scardigli A.. All.: Alessandro Calamassi. <br >
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.<br >
RETI: autogol, Bosco.
Il Santa Maria torna alla vittoria dopo il pareggio a reti inviolate della scorsa giornata contro la Stella Rossa e supera il Ponzano. I padroni di casa vanno a rete in entrambi i parziali di gara, anche se la partita rimane in bilico fino al triplice fischio. Dopo una prima fase di studio la compagine locale prende in mano la partita e si rende pericoloso dalle parti di Campori, che compie però tre interventi decisivi. Alla fine però il portiere non può niente su una deviazione sfortunata del suo centrale su un traversone di Bosco, che oltrepassa quindi la linea di porta. Il primo tempo viene archiviato così senza altre grosse occasioni. Nella seconda frazione il Ponzano mostra una buona reazione e alza leggermente il baricentro, cercando di mettere in difficoltà Baldini. Gli ospiti costruiscono dunque qualche occasione. La prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra che però Gabbrielli calcia alto sopra la traversa. Il Ponzano comunque è più dinamico nella ripresa e non perde le speranze. Poco dopo ci prova quindi ancora Gabbrielli dalla distanza, ma senza impensierire il portiere. Il Santa Maria regge gli urti avversari e nel finale mette in ghiaccio il risultato. Centola conclude con potenza da fuori area, Campori respinge ma non può nulla sul tap-in ravvicinato di Bosco. Il raddoppio quindi fa svanire le speranze del Ponzano, che deve arrendersi quindi al risultato. Alla fine vittoria meritata per i padroni di casa, seppure i ragazzi di mister D'Agostino non brillano in questa giornata sotto il profilo del gioco. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponzano prestazione discreta di <b>Donvito e Cinotti.</b> Bene <b>tutto il Santa Maria</b>.