- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Policras Sovicille
-
0 - 4
- Grosseto
POL.SOVICILLE: Pioli, Bartolini, Bazda, Strazza, Marchetti, Vannocci, Mastrandrea, Varrale, Dessi, Bella, Biti. A disp.: Vellone, Cungi, Giuggioli. All.: Graziano Fabbri.
GROSSETO: Nucciotti, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Maiorana, Troiano, Vescovo, Rotondo, Olandese, Valente. A disp.: Bonucci, Marzocchi, Russo, Aramini, Biserni, Luciani e Cavallo. All.: Giacomo Russo.
ARBITRO: Notari di Siena.
RETI: Olandese, Mema, Valente, Aramini.
Non esistono partite facili, ma soltanto quelle che riesci a far diventare facili. Così è stato oggi per i Giovanissimi di mister Russo che, opposti al fanalino di coda Sovicille, hanno espugnato il campo senese con una grande prestazione. Parte forte il Grosseto e nonostante una manovra poco fluida, nei primi dieci minuti va comunque al tiro due volte con Olandese e una con Valente. Al 12' primo intervento di rilievo di tutto l'incontro di Nucciotti, bravo a respingere una punizione di Bella. Al 19' bell'azione di Valente con Rotondo in leggero ritardo per la deviazione vincente. Ma un minuto dopo il Grosseto passa in vantaggio con Olandese, bravo a deviare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anche se i locali protestano per un tocco con il braccio. I maremmani continuano a premere ed un bel tiro di Troiano viene deviato in angolo da Pioli, senza dubbio il più decisivo per il Sovicille. Al 29' ancora Valente vicino alla rete, che dopo aver saltato due avversari calcia alto. Allo scadere del primo tempo De Michele impegna ancora Pioli con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo la supremazia del Grosseto è ancora più netta con i senesi chiusi costantemente nella loro metà campo e le occasioni aumentano soprattutto grazie ad una manovra fluida ed avvolgente. Solo dopo dieci secondi Angiolini impegna ancora Pioli con un bel tiro e ci riprova Rotondo al 39'. Tra il 43' ed il 44' il Grosseto colpisce due traverse con tiri da fuori area a portiere battuto, prima con Vescovo e poi con Aramini. Al 53' dopo l'ennesima parata di Pioli su sventola di Troiano, i maremmani raddoppiano. Ubriacante azione di Valente sulla sinistra, che viene steso nettamente e calcio di rigore per gli ospiti. Capitan Mema sigla il 2-0. Al 57' Valente coglie il premio per la sua prestazione, siglando su una punizione precisa il 3-0. I padroni di casa vanno vicino al gol con un calcio piazzato di Biti, che esce di pochi centimetri al lato del palo. A questo punto coach Russo fa entrare in campo tutti i giocatori a sua disposizione e al 61' il Grosseto beneficia di un altro penalty, per un fallo in area ai danni di Troiano, concesso tra le proteste locali. Il rigore viene realizzato da Aramini per il 4-0 definitivo. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i maremmani con cinque distanze di vantaggio sulla zona retrocessione a cinque partite dalla fine, per una squadra che ancora una volta ha dimostrato di essere un gruppo molto unito.
Calciatoripiù: Valente è il migliore in campo dei biancorossi. Buona la prova di tutta la Policras.
POL.SOVICILLE: Pioli, Bartolini, Bazda, Strazza, Marchetti, Vannocci, Mastrandrea, Varrale, Dessi, Bella, Biti. A disp.: Vellone, Cungi, Giuggioli. All.: Graziano Fabbri.<br >GROSSETO: Nucciotti, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Maiorana, Troiano, Vescovo, Rotondo, Olandese, Valente. A disp.: Bonucci, Marzocchi, Russo, Aramini, Biserni, Luciani e Cavallo. All.: Giacomo Russo.<br >
ARBITRO: Notari di Siena.<br >
RETI: Olandese, Mema, Valente, Aramini.
Non esistono partite facili, ma soltanto quelle che riesci a far diventare facili. Così è stato oggi per i Giovanissimi di mister Russo che, opposti al fanalino di coda Sovicille, hanno espugnato il campo senese con una grande prestazione. Parte forte il Grosseto e nonostante una manovra poco fluida, nei primi dieci minuti va comunque al tiro due volte con Olandese e una con Valente. Al 12' primo intervento di rilievo di tutto l'incontro di Nucciotti, bravo a respingere una punizione di Bella. Al 19' bell'azione di Valente con Rotondo in leggero ritardo per la deviazione vincente. Ma un minuto dopo il Grosseto passa in vantaggio con Olandese, bravo a deviare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anche se i locali protestano per un tocco con il braccio. I maremmani continuano a premere ed un bel tiro di Troiano viene deviato in angolo da Pioli, senza dubbio il più decisivo per il Sovicille. Al 29' ancora Valente vicino alla rete, che dopo aver saltato due avversari calcia alto. Allo scadere del primo tempo De Michele impegna ancora Pioli con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo la supremazia del Grosseto è ancora più netta con i senesi chiusi costantemente nella loro metà campo e le occasioni aumentano soprattutto grazie ad una manovra fluida ed avvolgente. Solo dopo dieci secondi Angiolini impegna ancora Pioli con un bel tiro e ci riprova Rotondo al 39'. Tra il 43' ed il 44' il Grosseto colpisce due traverse con tiri da fuori area a portiere battuto, prima con Vescovo e poi con Aramini. Al 53' dopo l'ennesima parata di Pioli su sventola di Troiano, i maremmani raddoppiano. Ubriacante azione di Valente sulla sinistra, che viene steso nettamente e calcio di rigore per gli ospiti. Capitan Mema sigla il 2-0. Al 57' Valente coglie il premio per la sua prestazione, siglando su una punizione precisa il 3-0. I padroni di casa vanno vicino al gol con un calcio piazzato di Biti, che esce di pochi centimetri al lato del palo. A questo punto coach Russo fa entrare in campo tutti i giocatori a sua disposizione e al 61' il Grosseto beneficia di un altro penalty, per un fallo in area ai danni di Troiano, concesso tra le proteste locali. Il rigore viene realizzato da Aramini per il 4-0 definitivo. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i maremmani con cinque distanze di vantaggio sulla zona retrocessione a cinque partite dalla fine, per una squadra che ancora una volta ha dimostrato di essere un gruppo molto unito. <b>
Calciatoripiù: Valente</b> è il migliore in campo dei biancorossi. Buona la prova di <b>tutta la Policras</b>.