- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Albinia
-
1 - 1
- Ponzano
ALBINIA: Villani, Canzonetti, Albertazzi, Calussi, Barbini, Arienti, Giudici, Vettori, Fusini, Antongini, Scotto. A disp.: Erpichini, D'Ovidio, Generosi, Mazzieri, Vaselli, Ercolani, Stagnaro Mickaia. All.: Tiberio Pratesi.
PONZANO: Boldrini, Cinotti, Iuliano, Gabrielli, Parri, Scardigli L., Cioni Alb., Conti, Bertelli, Salvadori, Amarante. A disp.: Banchelli, Cioni Ale., Matteoli, Scardigli A.. All.: Alessandro Calamassi.
ARBITRO: Capecchi di Grosseto.
RETI: Vettori, Bertelli.
È una gara molto equilibrata quella che va in scena tra l'Albinia e il Ponzano, nonostante un forte vento che imperversa sopra al rettangolo di gioco. Le due squadre segnano un gol a testa e sbagliano un rigore ciascuno. A passare in vantaggio è la squadra di casa, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo mette la testa avanti grazie alla deviazione di Vettori. Il Ponzano però dispone subito della chance per pareggiare quando l'arbitro indica il dischetto dell'area di rigore a seguito di un atterramento a pochi metri dalla porta. Salvadori però non riesce a trasformare il penalty, spedendo il pallone alto sopra la traversa. Nella seconda frazione di gara la compagine di Ponzano resta comunque all'attacco e sfiora il gol su un colpo di testa di Bertelli su un corner dalla bandierina, ma è il montante a mantenere immutato il punteggio. La rete dell'1-1 arriva comunque qualche minuto più tardi, quando mancano ormai pochi giri d'orologio al triplice fischio. A segnare è Bertelli, che recupera palla sulla trequarti avversaria su un rilancio sbagliato di Arienti, avanza e insacca il pallone in rete. L'Albinia tenta allora il tutto per tutto e si riversa in avanti. Così a circa tre minuti dal settantesimo i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un tocco di mano in area. Boldrini però ipnotizza l'avversario sul dischetto e intercetta il tiro salvando i propri compagni dalla sconfitta. Così le due squadre si dividono la posta in palio.
LE INTERVISTE: a fine gara mister Calamassi commenta la prova dei suoi: E' stata una partita molto combattuta, tutti i ragazzi si sono impegnati e hanno tenuto testa a una buona squadra come l'Albinia. Raccogliamo quindi a fine gara questo punto utile per il morale .
Calciatoripiù: nel Ponzano si mette in evidenza Boldrini, per la parta salva-risultato finale e Bertelli.
ALBINIA: Villani, Canzonetti, Albertazzi, Calussi, Barbini, Arienti, Giudici, Vettori, Fusini, Antongini, Scotto. A disp.: Erpichini, D'Ovidio, Generosi, Mazzieri, Vaselli, Ercolani, Stagnaro Mickaia. All.: Tiberio Pratesi.<br >PONZANO: Boldrini, Cinotti, Iuliano, Gabrielli, Parri, Scardigli L., Cioni Alb., Conti, Bertelli, Salvadori, Amarante. A disp.: Banchelli, Cioni Ale., Matteoli, Scardigli A.. All.: Alessandro Calamassi.<br >
ARBITRO: Capecchi di Grosseto.<br >
RETI: Vettori, Bertelli.
È una gara molto equilibrata quella che va in scena tra l'Albinia e il Ponzano, nonostante un forte vento che imperversa sopra al rettangolo di gioco. Le due squadre segnano un gol a testa e sbagliano un rigore ciascuno. A passare in vantaggio è la squadra di casa, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo mette la testa avanti grazie alla deviazione di Vettori. Il Ponzano però dispone subito della chance per pareggiare quando l'arbitro indica il dischetto dell'area di rigore a seguito di un atterramento a pochi metri dalla porta. Salvadori però non riesce a trasformare il penalty, spedendo il pallone alto sopra la traversa. Nella seconda frazione di gara la compagine di Ponzano resta comunque all'attacco e sfiora il gol su un colpo di testa di Bertelli su un corner dalla bandierina, ma è il montante a mantenere immutato il punteggio. La rete dell'1-1 arriva comunque qualche minuto più tardi, quando mancano ormai pochi giri d'orologio al triplice fischio. A segnare è Bertelli, che recupera palla sulla trequarti avversaria su un rilancio sbagliato di Arienti, avanza e insacca il pallone in rete. L'Albinia tenta allora il tutto per tutto e si riversa in avanti. Così a circa tre minuti dal settantesimo i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un tocco di mano in area. Boldrini però ipnotizza l'avversario sul dischetto e intercetta il tiro salvando i propri compagni dalla sconfitta. Così le due squadre si dividono la posta in palio. <br ><b>LE INTERVISTE</b>: a fine gara mister <b>Calamassi </b>commenta la prova dei suoi: <b> E' stata una partita molto combattuta, tutti i ragazzi si sono impegnati e hanno tenuto testa a una buona squadra come l'Albinia. Raccogliamo quindi a fine gara questo punto utile per il morale . <br >
Calciatoripiù</b>: nel Ponzano si mette in evidenza <b>Boldrini</b>, per la parta salva-risultato finale e <b>Bertelli</b>.