- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
2 - 2
- Santa Maria
FORCOLI VALDERA: Composto, Posarelli, Bonicoli, Ruffi, Marinari, Bacci, De Simone, Daka, Alusci, Coulibaly, Ciummei. A disp.: Gliatta, Chiarugi, Aringhieri, Mattonai, Ciandri, Ragoni, Rexhepaj. All.: Matteo Citi.
S.MARIA: Pantani, Lambertucci, Gallina, Farraiolo, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Gena, Nocilla. A disp.: Baldini, Brotini, Dagostino, Falorni, Saccaro, Menga, Centola. All.: Poalo D'Agostino.
ARBITRO: Buti di Pontedera.
RETI: Marinari, Calamia, Serino, Ragoni.
Santa Maria e Forcoli Valdera non riescono ad andare oltre il pareggio in questa ventiduesima giornata di campionato, nonostante entrambe le squadre possano favorire di una situazione di vantaggio. Infatti prima il Forcoli e poi il Santa Maria si portano in vantaggio di una rete -rispettivamente i locali nel primo tempo e gli ospiti nel secondo- ma nessuna delle due squadre riesce a conservare la superiorità e alla fine devono quindi dividersi la posta in palio. Il Forcoli, secondo in classifica, non riesce quindi a rosicchiare qualche punto prezioso alla capolista Navacchio, che viene bloccata sul pareggio dal Grosseto, e rimane quindi a debita distanza dalla vetta. I locali quindi sono nuovamente costretti a guardarsi alla spalle dall'arrivo del Venturina, vittorioso in invece contro la Policras Sovicille. I padroni di casa del Forcoli sono bravi a sbloccare subito la gara e infatti dopo tre minuti su una mischia in area dagli sviluppi di un calcio d'angolo è Marinari a trovare la deviazione vincente. dopo poco però gli ospiti conquistano un calcio di rigore a seguito dell'atterramento di Nocilla, tra le proteste dei locali. Dagli undici metri Calamia batte Composto con freddezza. Si va quindi all'intervallo sull'1-1. Nel secondo tempo il Santa Maria entra in campo con maggiore aggressività e al 55' trova la rete del sorpasso. A siglarla è Serino con un tiro dai trentacinque metri, che sorprende Composto. I padroni di casa provano quindi a pareggiare con alcune occasioni di Daka, Ciummei e Ragoni, ma mancano nel finale di cinismo e quindi la partita rimane in bilico. Gli ospiti si difendono con ordine e provano a chiudere la gara su qualche ripartenza, sfruttando gli spazi lasciati dai locali. Nel finale però il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Fulignati nella propria area e concede un penalty al Forcoli. Pantani riesce a toccare il tiro dal dischetto e allungarlo sul palo, ma sulla ribattuta Ragoni infila per primo il pallone in rete. A un minuto dl triplice fischio su un cross dalla sinistra di Ciummei, Coulibaly manca l'impatto col pallone da dentro l'area piccola. Alla fine quindi termina con un pareggio meritato. Gara combattuta e molto tirata. Tutte e due le squadre volevano vincere, ma tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto. Noi abbiamo creato tante occasioni, peccando però di poca cattiveria sotto porta commenta mister Citi alla fine.
Calciatoripiù: nel complesso buona prova delle due compagini.
FORCOLI VALDERA: Composto, Posarelli, Bonicoli, Ruffi, Marinari, Bacci, De Simone, Daka, Alusci, Coulibaly, Ciummei. A disp.: Gliatta, Chiarugi, Aringhieri, Mattonai, Ciandri, Ragoni, Rexhepaj. All.: Matteo Citi.<br >S.MARIA: Pantani, Lambertucci, Gallina, Farraiolo, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Gena, Nocilla. A disp.: Baldini, Brotini, Dagostino, Falorni, Saccaro, Menga, Centola. All.: Poalo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Buti di Pontedera.<br >
RETI: Marinari, Calamia, Serino, Ragoni.
Santa Maria e Forcoli Valdera non riescono ad andare oltre il pareggio in questa ventiduesima giornata di campionato, nonostante entrambe le squadre possano favorire di una situazione di vantaggio. Infatti prima il Forcoli e poi il Santa Maria si portano in vantaggio di una rete -rispettivamente i locali nel primo tempo e gli ospiti nel secondo- ma nessuna delle due squadre riesce a conservare la superiorità e alla fine devono quindi dividersi la posta in palio. Il Forcoli, secondo in classifica, non riesce quindi a rosicchiare qualche punto prezioso alla capolista Navacchio, che viene bloccata sul pareggio dal Grosseto, e rimane quindi a debita distanza dalla vetta. I locali quindi sono nuovamente costretti a guardarsi alla spalle dall'arrivo del Venturina, vittorioso in invece contro la Policras Sovicille. I padroni di casa del Forcoli sono bravi a sbloccare subito la gara e infatti dopo tre minuti su una mischia in area dagli sviluppi di un calcio d'angolo è Marinari a trovare la deviazione vincente. dopo poco però gli ospiti conquistano un calcio di rigore a seguito dell'atterramento di Nocilla, tra le proteste dei locali. Dagli undici metri Calamia batte Composto con freddezza. Si va quindi all'intervallo sull'1-1. Nel secondo tempo il Santa Maria entra in campo con maggiore aggressività e al 55' trova la rete del sorpasso. A siglarla è Serino con un tiro dai trentacinque metri, che sorprende Composto. I padroni di casa provano quindi a pareggiare con alcune occasioni di Daka, Ciummei e Ragoni, ma mancano nel finale di cinismo e quindi la partita rimane in bilico. Gli ospiti si difendono con ordine e provano a chiudere la gara su qualche ripartenza, sfruttando gli spazi lasciati dai locali. Nel finale però il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Fulignati nella propria area e concede un penalty al Forcoli. Pantani riesce a toccare il tiro dal dischetto e allungarlo sul palo, ma sulla ribattuta Ragoni infila per primo il pallone in rete. A un minuto dl triplice fischio su un cross dalla sinistra di Ciummei, Coulibaly manca l'impatto col pallone da dentro l'area piccola. Alla fine quindi termina con un pareggio meritato. <b> Gara combattuta e molto tirata. Tutte e due le squadre volevano vincere, ma tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto. Noi abbiamo creato tante occasioni, peccando però di poca cattiveria sotto porta </b>commenta mister <b>Citi </b>alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: nel complesso buona prova delle due compagini.