- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Navacchio Zambra
-
5 - 0
- Venturina
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Di Giulio, Gaffi, Gori, Mereanu, Barsali, Bellucci, De Giorgi, Pagni (52' Articoli), Vara (42' Tirella)
A disp.: Boschi, Merlotto, Mucci, Pistolesi. All.: Fabrizio Nuti.
VENTURINA: Campai (56' Sodi), Caramante, Coppetta, Cavicchi, Lodovici (56' Vita), Martelli, Del Conte, Toninelli, Presta, Giacomini, Mansani. A disp.: Lotti, Mori, Picchi, Biagioni. All.: Gabriele Campai.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: 12' e 47' Bellucci; 16' Pagni, 22' e 48' Barsali.
NOTE: ammonito Pagni.
La gara si mette subito bene per i padroni di casa che indirizzano subito la contesa nel migliore dei modi grazie ad una serie di azioni che scombussolano gli avversari e che portano, al 12', in rete Bellucci, grazie ad un'ottima azione di squadra. Il big-match di giornata fra la capolista e prima forza indiscussa del torneo e la sorpresa Venturina prosegue a ritmi intensi, imposti dai locali. Dopo soli 5 minuti, è sempre il Navacchio la squadra più pericolosa e grazie ad un affondo sulla destra di De Giorgi, che viene abbattuto dal difensore centrale ospite, guadagna il cacio di rigore trasformato da capitan Pagni. Al 22' la partita è già formalmente conclusa grazie ad un tiro-cross dai 25 metri di Barsali che trova impreparato l'estremo difensore ospite e regala il 3-0 ai suoi. La ripresa si apre col solito monologo della squadra di casa che annulla totalmente gli avversari e al 47', sugli sviluppi di un corner, Bellucci trova la doppietta personale che determina la goleada. Venturina che dopo questo gol ne prende incredibilmente un altro nel giro di 50 secondi, causato da una magia di Barsali, che a tu per tu col portiere fa un delizioso pallonetto che va ad ufficializzare il pokerissimo e chiude la partita. Da qui in poi non ci sono più emozioni. Navacchio nettamente superiore rispetto agli avversari, che dovranno cambiare atteggiamento se vorranno divertirsi in questo campionato.
Calciatoripiù: Barsali e Bellucci (Navacchio Zambra).
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Di Giulio, Gaffi, Gori, Mereanu, Barsali, Bellucci, De Giorgi, Pagni (52' Articoli), Vara (42' Tirella) <br >A disp.: Boschi, Merlotto, Mucci, Pistolesi. All.: Fabrizio Nuti.<br >VENTURINA: Campai (56' Sodi), Caramante, Coppetta, Cavicchi, Lodovici (56' Vita), Martelli, Del Conte, Toninelli, Presta, Giacomini, Mansani. A disp.: Lotti, Mori, Picchi, Biagioni. All.: Gabriele Campai. <br >
ARBITRO: La Macchia di Pontedera. <br >
RETI: 12' e 47' Bellucci; 16' Pagni, 22' e 48' Barsali. <br >NOTE: ammonito Pagni.
La gara si mette subito bene per i padroni di casa che indirizzano subito la contesa nel migliore dei modi grazie ad una serie di azioni che scombussolano gli avversari e che portano, al 12', in rete Bellucci, grazie ad un'ottima azione di squadra. Il big-match di giornata fra la capolista e prima forza indiscussa del torneo e la sorpresa Venturina prosegue a ritmi intensi, imposti dai locali. Dopo soli 5 minuti, è sempre il Navacchio la squadra più pericolosa e grazie ad un affondo sulla destra di De Giorgi, che viene abbattuto dal difensore centrale ospite, guadagna il cacio di rigore trasformato da capitan Pagni. Al 22' la partita è già formalmente conclusa grazie ad un tiro-cross dai 25 metri di Barsali che trova impreparato l'estremo difensore ospite e regala il 3-0 ai suoi. La ripresa si apre col solito monologo della squadra di casa che annulla totalmente gli avversari e al 47', sugli sviluppi di un corner, Bellucci trova la doppietta personale che determina la goleada. Venturina che dopo questo gol ne prende incredibilmente un altro nel giro di 50 secondi, causato da una magia di Barsali, che a tu per tu col portiere fa un delizioso pallonetto che va ad ufficializzare il pokerissimo e chiude la partita. Da qui in poi non ci sono più emozioni. Navacchio nettamente superiore rispetto agli avversari, che dovranno cambiare atteggiamento se vorranno divertirsi in questo campionato. <b>
Calciatoripiù: Barsali e Bellucci </b>(Navacchio Zambra).