- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
0 - 3
- Navacchio Zambra
SAN MINIATO: Talluri, Brandini, Vannini, Bianciardi, Berardi, Seghedoni, Guidarelli, Pesce, Hysenaj, Ciribello, Bonucci. A disp.: Marinelli, Pescia, Pecciarelli, Veroni, Lo Conte, Cucco, Baroni. All.: Mensini.
NAVACCHIO ZAMBRA (in ordine di lista): Sbrama, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Gori, Mereanu, Merlotto, Bellucci, Anticoli, De Giorgi, Mucci, Pagni, Pistolesi, Tirella, Vara, Venturi. All.: Nuti.
ARBITRO: Luca Cicero di Siena.
RETI: Gori, Bellucci 2.
Giornata fredda ma il sole fa da cornice ad una partita sicuramente piacevole e ben interpretata da entrambe le parti. Certamente i numeri degli ospiti fanno impressione, ma va dato merito ai ragazzi di mister Mensini di aver impegnato i pisani anche quando il risultato era già segnato. Già dai primi minuti i ragazzi di Fabrizio Nuti provano ad esercitare pressione sulla trequarti avversari senza però impensierire i padroni di casa che di rimando cercavano di agire in ripartenza sulle fasce. Si crea un certo equilibrio tattico sino a quando Gori da fuori area indovina un cross in area che si deposita alle spalle di Talluri beffandolo. I padroni di casa non si disuniscono seppure feriti. Ci prova anche Pistolesi, ma Talluri in sicurezza non si fa beffare una seconda volta. Poi i senesi si fanno avanti, dapprima con uno scambio veloce Hysenaj - Ciribello in area che la difesa pisana sventa in extremis, poi con Bonucci che, conquistata una palla in avanti, arriva al tiro e la sfera passa di poco oltre il palo. Dieci minuti bastano al Navacchio per riprendere in mano la partita. Lancio su Bellucci, ma l'attaccante conclude debolmente. A seguire una punizione di Pagni viene neutralizzata da Talluri in tuffo. Il portiere senese si ripete sul finale su una conclusione di Venturi. Il primo tempo si conclude con un tiro sopra il montante di Pagni poco prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia con gli ospiti decisamente più arrembati e decisi a chiudere subito il match. Ci provano subito con De Giorgi che, dalla destra, serve un cross per le teste dei suoi attaccanti, ma Talluri interviene di pugno a liberare. Brivido per i senesi al 10' quando su angolo di Mereanu, Gaffi interviene di testa in mezzo all'area piccola spedendo di poco a lato. Non riuscendoci con le azioni innescate dai laterali il Navacchio prova con le verticalizzazioni ed è subito gol: Bellucci conquista un pallone a metà campo e - in percussione - arriva fino all'area infilando Talluri in uscita. Gol pesante che potrebbe uccidere il match, ma la voglia di giocarsela dei senesi non si spenge. La palla staziona a centrocampo sino al 60' quando Bonucci innesca Ciribello che, una volta entrato in area avversaria, non riesce a superare un ottimo Sbrana. Gol sbagliato, gol subito. E' spietata la più nota delle leggi non scritte del calcio. Infatti alla prima occasione il centrocampo pisano recupera una palla ed innesca ancora Bellucci che si infila in area e supera ancora Talluri. Il gol fissa il risultato fino alla fine, ma non scoraggia ancora i senesi che con il piglio giusto continuano a giocare palla. Infatti l'ultima occasione è per loro: Ciribello dal limite dell'area cerca l'incrocio dei pali, Sbrana vola e toglie ai senesi anche la gioia di un gol che li avrebbe premiati almeno per l'impegno profuso.
Calciatoripiù: Bianciardi e Bonucci per il San Miniato, Bellucci e Pagni per il Navacchio.
SAN MINIATO: Talluri, Brandini, Vannini, Bianciardi, Berardi, Seghedoni, Guidarelli, Pesce, Hysenaj, Ciribello, Bonucci. A disp.: Marinelli, Pescia, Pecciarelli, Veroni, Lo Conte, Cucco, Baroni. All.: Mensini. <br >NAVACCHIO ZAMBRA (in ordine di lista): Sbrama, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Gori, Mereanu, Merlotto, Bellucci, Anticoli, De Giorgi, Mucci, Pagni, Pistolesi, Tirella, Vara, Venturi. All.: Nuti.<br >
ARBITRO: Luca Cicero di Siena.<br >
RETI: Gori, Bellucci 2.
Giornata fredda ma il sole fa da cornice ad una partita sicuramente piacevole e ben interpretata da entrambe le parti. Certamente i numeri degli ospiti fanno impressione, ma va dato merito ai ragazzi di mister Mensini di aver impegnato i pisani anche quando il risultato era già segnato. Già dai primi minuti i ragazzi di Fabrizio Nuti provano ad esercitare pressione sulla trequarti avversari senza però impensierire i padroni di casa che di rimando cercavano di agire in ripartenza sulle fasce. Si crea un certo equilibrio tattico sino a quando Gori da fuori area indovina un cross in area che si deposita alle spalle di Talluri beffandolo. I padroni di casa non si disuniscono seppure feriti. Ci prova anche Pistolesi, ma Talluri in sicurezza non si fa beffare una seconda volta. Poi i senesi si fanno avanti, dapprima con uno scambio veloce Hysenaj - Ciribello in area che la difesa pisana sventa in extremis, poi con Bonucci che, conquistata una palla in avanti, arriva al tiro e la sfera passa di poco oltre il palo. Dieci minuti bastano al Navacchio per riprendere in mano la partita. Lancio su Bellucci, ma l'attaccante conclude debolmente. A seguire una punizione di Pagni viene neutralizzata da Talluri in tuffo. Il portiere senese si ripete sul finale su una conclusione di Venturi. Il primo tempo si conclude con un tiro sopra il montante di Pagni poco prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia con gli ospiti decisamente più arrembati e decisi a chiudere subito il match. Ci provano subito con De Giorgi che, dalla destra, serve un cross per le teste dei suoi attaccanti, ma Talluri interviene di pugno a liberare. Brivido per i senesi al 10' quando su angolo di Mereanu, Gaffi interviene di testa in mezzo all'area piccola spedendo di poco a lato. Non riuscendoci con le azioni innescate dai laterali il Navacchio prova con le verticalizzazioni ed è subito gol: Bellucci conquista un pallone a metà campo e - in percussione - arriva fino all'area infilando Talluri in uscita. Gol pesante che potrebbe uccidere il match, ma la voglia di giocarsela dei senesi non si spenge. La palla staziona a centrocampo sino al 60' quando Bonucci innesca Ciribello che, una volta entrato in area avversaria, non riesce a superare un ottimo Sbrana. Gol sbagliato, gol subito. E' spietata la più nota delle leggi non scritte del calcio. Infatti alla prima occasione il centrocampo pisano recupera una palla ed innesca ancora Bellucci che si infila in area e supera ancora Talluri. Il gol fissa il risultato fino alla fine, ma non scoraggia ancora i senesi che con il piglio giusto continuano a giocare palla. Infatti l'ultima occasione è per loro: Ciribello dal limite dell'area cerca l'incrocio dei pali, Sbrana vola e toglie ai senesi anche la gioia di un gol che li avrebbe premiati almeno per l'impegno profuso. <b>
Calciatoripiù: Bianciardi e Bonucci</b> per il San Miniato, <b>Bellucci e Pagni </b>per il Navacchio.