- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Navacchio Zambra
-
4 - 0
- Santa Maria
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Gori, Mereanau, Merlotto, Fiumalbi, Barsali, Bellucci, Anticoli, De Giorgi, Mucci, Pagni, Pistolesi Tirelli, Vara, Venturi. All.: Fabizio Nuti.
S.MARIA: Pantani, Lambertucci, Gallina, Ferraiolo, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Gena, Soloperto. A disp.: Baldini, Brotini, Del Vigo, Falorni, Nocilla, La Grotta, Centola. All.: Massimiliano Lotti.
ARBITRO: Carotti di Livorno.
RETI: Vara, Pagni 2, Fiumalbi.
Sono quindi ad oggi tredici le vittorie consecutive del Navacchio Zambra che si laurea dunque campione di inverno e può godersi la pausa natalizia con un discreto vantaggio sulle inseguitrici e soprattutto consapevole di aver fatto una prima parte d'annata davvero straordinaria. Non sarà facile però ripartire con la stessa intensità dopo circa venti giorni di stop e dovrà quindi essere bravo mister Nuti a dare ai suoi la carica giusta per continuare questo cammino finora perfetto. Infatti ogni partita presenta le sue insidie ed è necessario approcciarle sempre con la necessaria concentrazione. Anche se il punteggio finale farebbe pensare al contrario, il match contro il Santa Maria presenta infatti qualche difficoltà per i locali, che faticano a sbloccare il punteggio. Così nella prima mezz'ora si assiste a una gara piuttosto tirata. Al 32' però Vara tira fuori dal cilindro un eurogol spettacolare che permette ai suoi di spezzare l'equilibrio. Il giocatore di casa infatti fa partire un tiro dalla lunga distanza che si infila con forza sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa il Santa Maria dispone di una grossa occasione per pareggiare ma Sbrana compie un vero e proprio miracolo e la gara rimane sull'1-0. Un minuto più tardi il direttore di gara concede un rigore alla formazione di casa tra le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta Pagni. Pantani neutralizza il tiro ma non può nulla sulla respinta dello stesso Pagni. Il 3-0 arriva poco dopo ancora su una situazione dagli undici metri per un fallo di Calamia ai danni di De Giorgi, ma stavolta Pagni batte il portiere al primo tentativo. Il Santa Maria cala e nel finale arriva anche la firma del solito Fiumalbi che deposita il pallone in rete dopo una bella azione.
LE INTERVISTE: E' stata la prima volta in cui ho visto la squadra soffrire dice mister Nuti, che poi continua rispetto alle altre prestazioni i ragazzi hanno prodotto qualche cosa in meno, ma la prova rimane comunque certamente positiva .
Calciatoripiù: Bellucci si è messo in mostra nella formazione di casa.
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Gori, Mereanau, Merlotto, Fiumalbi, Barsali, Bellucci, Anticoli, De Giorgi, Mucci, Pagni, Pistolesi Tirelli, Vara, Venturi. All.: Fabizio Nuti.<br >S.MARIA: Pantani, Lambertucci, Gallina, Ferraiolo, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Rappini, Gena, Soloperto. A disp.: Baldini, Brotini, Del Vigo, Falorni, Nocilla, La Grotta, Centola. All.: Massimiliano Lotti.<br >
ARBITRO: Carotti di Livorno.<br >
RETI: Vara, Pagni 2, Fiumalbi.
Sono quindi ad oggi tredici le vittorie consecutive del Navacchio Zambra che si laurea dunque campione di inverno e può godersi la pausa natalizia con un discreto vantaggio sulle inseguitrici e soprattutto consapevole di aver fatto una prima parte d'annata davvero straordinaria. Non sarà facile però ripartire con la stessa intensità dopo circa venti giorni di stop e dovrà quindi essere bravo mister Nuti a dare ai suoi la carica giusta per continuare questo cammino finora perfetto. Infatti ogni partita presenta le sue insidie ed è necessario approcciarle sempre con la necessaria concentrazione. Anche se il punteggio finale farebbe pensare al contrario, il match contro il Santa Maria presenta infatti qualche difficoltà per i locali, che faticano a sbloccare il punteggio. Così nella prima mezz'ora si assiste a una gara piuttosto tirata. Al 32' però Vara tira fuori dal cilindro un eurogol spettacolare che permette ai suoi di spezzare l'equilibrio. Il giocatore di casa infatti fa partire un tiro dalla lunga distanza che si infila con forza sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa il Santa Maria dispone di una grossa occasione per pareggiare ma Sbrana compie un vero e proprio miracolo e la gara rimane sull'1-0. Un minuto più tardi il direttore di gara concede un rigore alla formazione di casa tra le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta Pagni. Pantani neutralizza il tiro ma non può nulla sulla respinta dello stesso Pagni. Il 3-0 arriva poco dopo ancora su una situazione dagli undici metri per un fallo di Calamia ai danni di De Giorgi, ma stavolta Pagni batte il portiere al primo tentativo. Il Santa Maria cala e nel finale arriva anche la firma del solito Fiumalbi che deposita il pallone in rete dopo una bella azione.<br ><b>LE INTERVISTE: E' stata la prima volta in cui ho visto la squadra soffrire </b>dice mister <b>Nuti</b>, che poi continua <b> rispetto alle altre prestazioni i ragazzi hanno prodotto qualche cosa in meno, ma la prova rimane comunque certamente positiva .<br >
Calciatoripiù: Bellucci </b>si è messo in mostra nella formazione di casa.