- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
0 - 1
- Grosseto
SAN MINIATO: Botarelli, Brandini, Veroni, Berardi, Pescia, Pesce, Nasoni, Cappelli, Ciribello, Baroni, Hysenaj. A disp.: Marinelli, Alessi, Bonucci, Serghedoni, Pallassini, Guidarelli, Vannini. All.: Mensini.
GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Troiano, Lucattini, Olandese, Valente, Cavallo. A disp.: Nucciotti, Marzocchi, Maiorana, Russo, Fantacci, Aramini, Vescovo. All.: Russo.
ARBITRO: Francesco Gnarra di Siena.
RETE: autorete pro Grosseto.
Giornata fredda, ma soleggiata a fare da cornice ad uno scontro importante per la coda della classifica. I padroni di casa hanno necessità dei tre punti per riagganciare gli ospiti; i maremmani dal canto loro hanno l'obiettivo di muovere la classifica e di mantenere le distanze. Le squadre appaiono quindi contratte e dopo una prima fase di studio si cominciano a vedere le prime azioni pericolose. Il Grosseto preme più convinto, ma il gol è un regalo dei neroverdi. Da una rimessa laterale Pesce nel tentativo di anticipare un avversario colpisce il pallone che assume una traiettoria che scavalca Botarelli. A schiaffo ricevuto ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa. Invece i neroverdi non riescono a dare forza al loro gioco con la difesa ospite che riesce a contenere gli attaccanti senesi. Ci prova Nasoni con un calcio di punizione il cui esito si spenge di poco sopra la traversa. Reagiscono i grossetani con Mascelloni che impegna Botarelli in tuffo; solo angolo. Sul finire della frazione Bonucci raccoglie di testa un cross in area ma la deviazione finisce a lato. All'inizio della seconda frazione si vede un San Miniato più propenso in avanti ed un Grosseto determinato a difendere a denti stretti il risultato favorevole. Subito un cross di Veroni a servire Bonucci il cui colpo di testa si spenge a lato. Anche Seghedoni impegna poco dopo Bonucci con un tiro dal limite. Sarà proprio il portiere grossetano il protagonista degli ultimi minuti prima su un tiro di Cappelli, poi con tre interventi consecutivi nella stessa azione sul tiro di Alessi e sulle ribattute di Bonucci che per due volte calcia verso la porta trovando pronto l'estremo difensore. La sfera non vuole proprio entrare e lo scoramento pervade le menti dei padroni di casa nei minuti finali. La partita si esaurisce ed il triplice fischio del direttore di gara chiude la disputa che premia forse oltremodo gli ospiti.
Calciatoripiù: Brandini per il San Miniato, Bonucci per il Grosseto.
SAN MINIATO: Botarelli, Brandini, Veroni, Berardi, Pescia, Pesce, Nasoni, Cappelli, Ciribello, Baroni, Hysenaj. A disp.: Marinelli, Alessi, Bonucci, Serghedoni, Pallassini, Guidarelli, Vannini. All.: Mensini. <br >GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Troiano, Lucattini, Olandese, Valente, Cavallo. A disp.: Nucciotti, Marzocchi, Maiorana, Russo, Fantacci, Aramini, Vescovo. All.: Russo.<br >
ARBITRO: Francesco Gnarra di Siena.<br >
RETE: autorete pro Grosseto.
Giornata fredda, ma soleggiata a fare da cornice ad uno scontro importante per la coda della classifica. I padroni di casa hanno necessità dei tre punti per riagganciare gli ospiti; i maremmani dal canto loro hanno l'obiettivo di muovere la classifica e di mantenere le distanze. Le squadre appaiono quindi contratte e dopo una prima fase di studio si cominciano a vedere le prime azioni pericolose. Il Grosseto preme più convinto, ma il gol è un regalo dei neroverdi. Da una rimessa laterale Pesce nel tentativo di anticipare un avversario colpisce il pallone che assume una traiettoria che scavalca Botarelli. A schiaffo ricevuto ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa. Invece i neroverdi non riescono a dare forza al loro gioco con la difesa ospite che riesce a contenere gli attaccanti senesi. Ci prova Nasoni con un calcio di punizione il cui esito si spenge di poco sopra la traversa. Reagiscono i grossetani con Mascelloni che impegna Botarelli in tuffo; solo angolo. Sul finire della frazione Bonucci raccoglie di testa un cross in area ma la deviazione finisce a lato. All'inizio della seconda frazione si vede un San Miniato più propenso in avanti ed un Grosseto determinato a difendere a denti stretti il risultato favorevole. Subito un cross di Veroni a servire Bonucci il cui colpo di testa si spenge a lato. Anche Seghedoni impegna poco dopo Bonucci con un tiro dal limite. Sarà proprio il portiere grossetano il protagonista degli ultimi minuti prima su un tiro di Cappelli, poi con tre interventi consecutivi nella stessa azione sul tiro di Alessi e sulle ribattute di Bonucci che per due volte calcia verso la porta trovando pronto l'estremo difensore. La sfera non vuole proprio entrare e lo scoramento pervade le menti dei padroni di casa nei minuti finali. La partita si esaurisce ed il triplice fischio del direttore di gara chiude la disputa che premia forse oltremodo gli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Brandini</b> per il San Miniato, <b>Bonucci </b>per il Grosseto.