• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Navacchio Zambra
  • 5 - 0
  • Ponzano


NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Boschi, Merlotto, Gaffi, Gori, Venturi, De Giorgi, Vara, Fiumalbi, Tirella, Barsali. A disp.: Mereano, Anticoli, Pagni, Mucci, Pistolesi, Bellucci, Di Giulio. All.: Fabrizio Nuti.
PONZANO: Boldrini, Cinotti, Conti, Gabrielli, Fasi, Donvito, Cioni Ale., Bertelli, Scardigli L., Salvadori, Amarante. A disp.: Campoli, Caserta, Cioni Alb., Scardigli A., Vitozzi, Matteoli, Iuliano. All.: Alessandro Calamassi.

ARBITRO: Guidotti di Lucca.

RETI: Barsali 2, Fiumalbi, Bellucci, Mereano.



Il Navacchio Zambra è una macchina che funziona alla perfezione e sembra non conoscere tregua. I ragazzi di mister Nuti infatti conquistano l'undicesima vittoria in altrettante gare, mantenendo una differenza reti straordinaria. Il Ponzano dalla sua però regge bene e, seppure va sotto nel punteggio dopo pochi minuti, onora la gara fino alla fine. Infatti al 5' è Barsali a sbloccare il punteggio, calciando al volo dal limite dell'area. come detto però il Ponzano non si spaventa e resiste all'avanzata locale. Le uniche chances degli ospiti sono due tiri da fuori di Amarante e di Scardigli Lorenzo, che però non impensieriscono Sbrana. Così il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa il Navacchio raddoppia al 45' al termine di una bella azione in velocità, che Fiumalbi conclude con potenza in rete sul cross rasoterra di Mereano. Segue poi il terzo gol, firmato da Bellucci che si mette in proprio e fa tutto da solo. Arriva poi il secondo gol di Barsali che respinge in rete un pallonetto di Bellucci intercettato dal portiere e alla fine chiude la gara Mereano con un tap-in vincente da posizione ravvicinata.
LE INTERVISTE
Sorride ancora mister Nuti che commenta la prova dei suoi: Abbiamo macinato gioco per settanta minuti; il divario tecnico e fisico era a nostro favore. Speriamo di continuare sempre così . È soddisfatto anche mister Calamassi, che spiega: Il passivo poteva essere meno ampio, abbiamo retto fino a dieci minuti dalla fine. Abbiamo lottato con grinta contro una squadra molto più forte di noi .

Calciatoripiù:
il Navacchio si conferma un gruppo molto solido e compatto con tutti i suoi effettivi. Lo dimostra la prestazione di Boschi, che ultimamente aveva trovato meno spazio nelle rotazioni del coach, ma che quando viene chiamato in causa offre un valido contributo. Bene Bertelli e Cinotti nel Ponzano.

NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Boschi, Merlotto, Gaffi, Gori, Venturi, De Giorgi, Vara, Fiumalbi, Tirella, Barsali. A disp.: Mereano, Anticoli, Pagni, Mucci, Pistolesi, Bellucci, Di Giulio. All.: Fabrizio Nuti.<br >PONZANO: Boldrini, Cinotti, Conti, Gabrielli, Fasi, Donvito, Cioni Ale., Bertelli, Scardigli L., Salvadori, Amarante. A disp.: Campoli, Caserta, Cioni Alb., Scardigli A., Vitozzi, Matteoli, Iuliano. All.: Alessandro Calamassi.<br > ARBITRO: Guidotti di Lucca.<br > RETI: Barsali 2, Fiumalbi, Bellucci, Mereano. Il Navacchio Zambra &egrave; una macchina che funziona alla perfezione e sembra non conoscere tregua. I ragazzi di mister Nuti infatti conquistano l'undicesima vittoria in altrettante gare, mantenendo una differenza reti straordinaria. Il Ponzano dalla sua per&ograve; regge bene e, seppure va sotto nel punteggio dopo pochi minuti, onora la gara fino alla fine. Infatti al 5' &egrave; Barsali a sbloccare il punteggio, calciando al volo dal limite dell'area. come detto per&ograve; il Ponzano non si spaventa e resiste all'avanzata locale. Le uniche chances degli ospiti sono due tiri da fuori di Amarante e di Scardigli Lorenzo, che per&ograve; non impensieriscono Sbrana. Cos&igrave; il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa il Navacchio raddoppia al 45' al termine di una bella azione in velocit&agrave;, che Fiumalbi conclude con potenza in rete sul cross rasoterra di Mereano. Segue poi il terzo gol, firmato da Bellucci che si mette in proprio e fa tutto da solo. Arriva poi il secondo gol di Barsali che respinge in rete un pallonetto di Bellucci intercettato dal portiere e alla fine chiude la gara Mereano con un tap-in vincente da posizione ravvicinata. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Sorride ancora mister <b>Nuti </b>che commenta la prova dei suoi: <b> Abbiamo macinato gioco per settanta minuti; il divario tecnico e fisico era a nostro favore. Speriamo di continuare sempre cos&igrave; </b>. &Egrave; soddisfatto anche mister <b>Calamassi</b>, che spiega: <b> Il passivo poteva essere meno ampio, abbiamo retto fino a dieci minuti dalla fine. Abbiamo lottato con grinta contro una squadra molto pi&ugrave; forte di noi . <br > Calciatoripi&ugrave;: </b>il Navacchio si conferma un gruppo molto solido e compatto con tutti i suoi effettivi. Lo dimostra la prestazione di <b>Boschi</b>, che ultimamente aveva trovato meno spazio nelle rotazioni del coach, ma che quando viene chiamato in causa offre un valido contributo. Bene <b>Bertelli e Cinotti</b> nel Ponzano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI