- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
0 - 2
- Venturina
LIVORNO 9: Scannapieco, Mericagli, Cardone, Rosellini, Gargini, Russano, Mauriello, Boni, Fiordi, De Paolis, Florentini G.. A disp Landa, Mergheri, Florentini M., Bertuccelli, Pisano, Belba, Giovannetti. All.: Alessio Menicagli.
VENTURINA: Gianneschi, Caramante, Lotti, Martelli, Coppetta, Lodovici, Mansani, Del Conte, Presta, Giacomini, Ghizzani. A disp.: Campai, Turbati, Allaki, Mori, Vita, Biagioni, Cavaglioni. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Pacciardi di Livorno.
RETI: Giacomini, Presta.
Non molla il Venturina che continua a crederci, anche grazie alla vittoria di giornata, la settima stagionale, che le permette di restare in seconda posizione in classifica. I ragazzi di mister Verdiani possono così tenere d'occhio la capolista Navacchio, che sembra però fino a questo momento inarrestabile. Il pallino del gioco è per quasi tutti i settanta minuti di gioco esclusivamente nelle mani degli ospiti che segnano un gol per tempo e mettono in ghiaccio i tre punti. Le prime chance capitano agli ospiti dispongono di due buone opportunità su due palle inattive. La prima per Mansani, che tutto solo all'altezza del secondo palo spara sopra la traversa e la seconda sempre sui piedi del numero 7, che però non impensierisce Scannapieco. La rete arriva comunque poco dopo quando Presta viene lanciato tutto solo verso la porta avversaria e di destro deposita la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo la squadra del Venturina realizza anche il raddoppio. È ancora Presta il protagonista, che, al termine di un'azione partita dalla propria porta, scarica un tiro potente da fuori area, che si infrange sulla traversa, ma è pronto a ribadire in rete Giacomini da pochi passi. Il punteggio si fissa quindi sullo 0-2 e la compagine ospite festeggia l'ennesima vittoria.
LE INTERVISTE: a fine gara è soddisfatto mister Verdiani che commenta così: Abbiamo fatto una partita discreta senza correre grossi rischi in fase difensiva .
Calciatoripiù: per il Venturina nota di merito per Caramante e Mansani.
LIVORNO 9: Scannapieco, Mericagli, Cardone, Rosellini, Gargini, Russano, Mauriello, Boni, Fiordi, De Paolis, Florentini G.. A disp Landa, Mergheri, Florentini M., Bertuccelli, Pisano, Belba, Giovannetti. All.: Alessio Menicagli.<br >VENTURINA: Gianneschi, Caramante, Lotti, Martelli, Coppetta, Lodovici, Mansani, Del Conte, Presta, Giacomini, Ghizzani. A disp.: Campai, Turbati, Allaki, Mori, Vita, Biagioni, Cavaglioni. All.: Diego Verdiani.<br >
ARBITRO: Pacciardi di Livorno.<br >
RETI: Giacomini, Presta.
Non molla il Venturina che continua a crederci, anche grazie alla vittoria di giornata, la settima stagionale, che le permette di restare in seconda posizione in classifica. I ragazzi di mister Verdiani possono così tenere d'occhio la capolista Navacchio, che sembra però fino a questo momento inarrestabile. Il pallino del gioco è per quasi tutti i settanta minuti di gioco esclusivamente nelle mani degli ospiti che segnano un gol per tempo e mettono in ghiaccio i tre punti. Le prime chance capitano agli ospiti dispongono di due buone opportunità su due palle inattive. La prima per Mansani, che tutto solo all'altezza del secondo palo spara sopra la traversa e la seconda sempre sui piedi del numero 7, che però non impensierisce Scannapieco. La rete arriva comunque poco dopo quando Presta viene lanciato tutto solo verso la porta avversaria e di destro deposita la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo la squadra del Venturina realizza anche il raddoppio. È ancora Presta il protagonista, che, al termine di un'azione partita dalla propria porta, scarica un tiro potente da fuori area, che si infrange sulla traversa, ma è pronto a ribadire in rete Giacomini da pochi passi. Il punteggio si fissa quindi sullo 0-2 e la compagine ospite festeggia l'ennesima vittoria. <br ><b>LE INTERVISTE</b>: a fine gara è soddisfatto mister <b>Verdiani</b> che commenta così: <b> Abbiamo fatto una partita discreta senza correre grossi rischi in fase difensiva .<br >
Calciatoripiù</b>: per il Venturina nota di merito per<b> Caramante e Mansani</b>.