- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
1 - 0
- Livorno9
SAN MINIATO: Botarelli, Vannini, Veroni, Pallassini, Berardi, Pesce, Bonucci, Nasoni, Hysenaj, Cappelli, Ciribello. A disp.: Talluri, Baroni, Alessi, Brandini, Pescia, Saburri, Seghedoni. All.: Mensini.
LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Cardone, Boni, Mara, Malara, Mauriello, De Paolis, Fiordi, Domenici, Orofino. A disp.: Scannapieco, Mengheri, Pisano, Menicagli, Fondelli, Russano, Bertuccelli. All.: Menicagli.
ARBITRO: Francesco Tempestini di Empoli.
RETE: 50' Baroni
NOTE: espulso Malara.
Definirlo scontro-salvezza a questo punto del torneo è forse esagerato, ma la partita comunque mette in palio punti preziosi per entrambe le formazioni. Parte subito bene la squadra di casa con Ciribello al 2' che in area batte a rete: Colombini scalda subito i guanti e salva. Ancora gli stessi protagonisti, ma dal vertice sinistro dell'area, Colombini sicuro controlla. All'8' assist di Cappelli per Bonucci, il cui tiro si spenge sopra la traversa. Gli ospiti reagiscono e portano il loro baricentro in avanti senza però creare problemi alla difesa neroverde. Al 18' Pesce raccoglie una corta respinta della difesa livornese e conclude, il tiro è alto anche se non di molto. Al 20' gli ospiti conquistano una punizione, Malara appoggia su Mauriello il cui tiro finisce tra le mani di Botarelli. Ribaltamento di fronte e Ciribello si trova a tu per tu con Colombini che sventa. Gli ospiti sembrano in difficoltà e non riescono a mantenere il pallone lontano dalla loro metà campo, ma la partita stagna fra il centrocampo e le due tre-quarti. Solo al 30' azione in profondità di Ciribello che passa in diagonale a Hysenaj che credendosi in fuorigioco non è reattivo, ci prova comunque ma debolmente sul portiere. La prima frazione si conclude con Cappelli che appoggia su Ciribello, ma al limite dell'area in uscita salva Colombini. Le formazioni rientrano in campo per la ripresa delle ostilità e gli ospiti provano a portare pressione ai neroverdi. Al 2' Salvadori impegna Botarelli su punizione. Un minuto dopo sempre Salvadori si incunea in area e cerca di sorprendere Botarelli ma la sfera supera il bersaglio. Risponde il San Miniato con Ciribello che fa la barba al palo. Al 10' Bonucci in profondità per Hysenaj che però conclude ancora su Colombini. Iniziano le sostituzioni ed il gioco si fa frammentario. Ma al 15' l'episodio che segna la partita, il neoentrato Baroni raccoglie un assist in area da Bonucci avanza ed infila Colombini. Reagiscono i livornesi con Boni che da punizione impegna Botarelli. Ma la squadra condizionata anche dall'espulsione diretta di Malara non riesce ad essere incisiva più di tanto. Al 24' una punizione di Baroni impegna Colombini ed al 30' Hysenaj appoggia su Seghedoni in area, ma il tiro sfila fuori di poco. Al 32' la sfortunata conclusione di Alessi che dall'interno dell'area colpisce la traversa. La partita si spenge e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Bonucci per il San Miniato, Colombini per il Livorno 9.
SAN MINIATO: Botarelli, Vannini, Veroni, Pallassini, Berardi, Pesce, Bonucci, Nasoni, Hysenaj, Cappelli, Ciribello. A disp.: Talluri, Baroni, Alessi, Brandini, Pescia, Saburri, Seghedoni. All.: Mensini. <br >LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Cardone, Boni, Mara, Malara, Mauriello, De Paolis, Fiordi, Domenici, Orofino. A disp.: Scannapieco, Mengheri, Pisano, Menicagli, Fondelli, Russano, Bertuccelli. All.: Menicagli.<br >
ARBITRO: Francesco Tempestini di Empoli.<br >
RETE: 50' Baroni<br >NOTE: espulso Malara.
Definirlo scontro-salvezza a questo punto del torneo è forse esagerato, ma la partita comunque mette in palio punti preziosi per entrambe le formazioni. Parte subito bene la squadra di casa con Ciribello al 2' che in area batte a rete: Colombini scalda subito i guanti e salva. Ancora gli stessi protagonisti, ma dal vertice sinistro dell'area, Colombini sicuro controlla. All'8' assist di Cappelli per Bonucci, il cui tiro si spenge sopra la traversa. Gli ospiti reagiscono e portano il loro baricentro in avanti senza però creare problemi alla difesa neroverde. Al 18' Pesce raccoglie una corta respinta della difesa livornese e conclude, il tiro è alto anche se non di molto. Al 20' gli ospiti conquistano una punizione, Malara appoggia su Mauriello il cui tiro finisce tra le mani di Botarelli. Ribaltamento di fronte e Ciribello si trova a tu per tu con Colombini che sventa. Gli ospiti sembrano in difficoltà e non riescono a mantenere il pallone lontano dalla loro metà campo, ma la partita stagna fra il centrocampo e le due tre-quarti. Solo al 30' azione in profondità di Ciribello che passa in diagonale a Hysenaj che credendosi in fuorigioco non è reattivo, ci prova comunque ma debolmente sul portiere. La prima frazione si conclude con Cappelli che appoggia su Ciribello, ma al limite dell'area in uscita salva Colombini. Le formazioni rientrano in campo per la ripresa delle ostilità e gli ospiti provano a portare pressione ai neroverdi. Al 2' Salvadori impegna Botarelli su punizione. Un minuto dopo sempre Salvadori si incunea in area e cerca di sorprendere Botarelli ma la sfera supera il bersaglio. Risponde il San Miniato con Ciribello che fa la barba al palo. Al 10' Bonucci in profondità per Hysenaj che però conclude ancora su Colombini. Iniziano le sostituzioni ed il gioco si fa frammentario. Ma al 15' l'episodio che segna la partita, il neoentrato Baroni raccoglie un assist in area da Bonucci avanza ed infila Colombini. Reagiscono i livornesi con Boni che da punizione impegna Botarelli. Ma la squadra condizionata anche dall'espulsione diretta di Malara non riesce ad essere incisiva più di tanto. Al 24' una punizione di Baroni impegna Colombini ed al 30' Hysenaj appoggia su Seghedoni in area, ma il tiro sfila fuori di poco. Al 32' la sfortunata conclusione di Alessi che dall'interno dell'area colpisce la traversa. La partita si spenge e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. <b>
Calciatoripiù: Bonucci </b>per il San Miniato, <b>Colombini </b>per il Livorno 9.