- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Albinia
-
3 - 5
- Venturina
ALBINIA: Villani, Albertazzi, Giudici, Calussi, Arienti, Barbini, Stagnaro, Vettori, Fusini, Antongini, Vaselli. A disp.: Erpichino, Calandrino, D'Ovidio, Generosi, Scotto, Mazzieri, Morini. All.: Tiberio Pratesi.
VENTURINA: Ginanneschi, Caramante, Martelli, Mansani, Cavicchi, Mori, Toninelli, Del Conte, Presta, Giacomini, Ghizzani. A disp.: Campai, Fazzini, Coppetta, Lotti, Lodovici, Biagioni, Cavaglioni. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Pelosi di Grosseto.
RETI: Presta 2, Mansani 2, Giacomini, Vettori 2, Antongini.
Il Venturina vince con caparbietà al termine di un match davvero avvincente e ricco di emozioni. Infatti per tre volte il Venturina va sotto nel punteggio ed è costretta a rincorrere fino a che non riesce addirittura a passare in vantaggio e chiudere con due reti di scarto dopo che il primo tempo si era chiuso i parità. Ad aprire le marcature quindi sono i padroni di casa, che marcano con Vettori. Ma il pareggio degli ospiti non si fa attendere e ci pensa Presta a rimettere le cose a posto con un tiro da fuori area. Poi l'Albinia passa di nuovo in vantaggio e il Venturina pareggia di nuovo dopo poco su calcio di rigore procurato da un fallo su Presta. Stavolta è Giacomini a trasformare con freddezza. Il primo tempo termina quindi sul 2-2, nella ripresa quindi si riparte con lo steso copione. Infatti sono di nuovo gli uomini di mister Pratesi a mettere la testa avanti, nonostante fossero partiti leggermente meglio gli ospiti. Ma ci pensa Mansani a rimettere a posto le cose centrando la rete del 3-3. Il Venturina quindi prende coraggio e sferra il colpo decisivo passando in vantaggio grazie alla rete di Mansani. Nel finale Presta ruba palla in attacco alla retroguardia locale e fissa il punteggio sul 3-5 in favore del Venturina.
LE INTERVISTE: può quindi gioire a fine gara mister Verdiani per la dimostrazione di carattere dei suoi: Prova di grande maturità, perche non abbiamo mai mollato e non ci siamo fermati anche dopo essere andati in svantaggio per tre volte. È stata una bella partita sotto il profilo dell'intensità e dell'agonismo, meno per quanto concerne il gioco .
Calciatoripiù: tra i locali buona gara di Vettori a centrocampo. Bene anche i quattro difensori Albertazzi, Giudici, Arienti e Barbini. Per gli ospiti da sottolineare nell'ottima prestazione collettiva, le prove di Presta e Mansoni.
ALBINIA: Villani, Albertazzi, Giudici, Calussi, Arienti, Barbini, Stagnaro, Vettori, Fusini, Antongini, Vaselli. A disp.: Erpichino, Calandrino, D'Ovidio, Generosi, Scotto, Mazzieri, Morini. All.: Tiberio Pratesi. <br >VENTURINA: Ginanneschi, Caramante, Martelli, Mansani, Cavicchi, Mori, Toninelli, Del Conte, Presta, Giacomini, Ghizzani. A disp.: Campai, Fazzini, Coppetta, Lotti, Lodovici, Biagioni, Cavaglioni. All.: Diego Verdiani.<br >
ARBITRO: Pelosi di Grosseto.<br >
RETI: Presta 2, Mansani 2, Giacomini, Vettori 2, Antongini.
Il Venturina vince con caparbietà al termine di un match davvero avvincente e ricco di emozioni. Infatti per tre volte il Venturina va sotto nel punteggio ed è costretta a rincorrere fino a che non riesce addirittura a passare in vantaggio e chiudere con due reti di scarto dopo che il primo tempo si era chiuso i parità. Ad aprire le marcature quindi sono i padroni di casa, che marcano con Vettori. Ma il pareggio degli ospiti non si fa attendere e ci pensa Presta a rimettere le cose a posto con un tiro da fuori area. Poi l'Albinia passa di nuovo in vantaggio e il Venturina pareggia di nuovo dopo poco su calcio di rigore procurato da un fallo su Presta. Stavolta è Giacomini a trasformare con freddezza. Il primo tempo termina quindi sul 2-2, nella ripresa quindi si riparte con lo steso copione. Infatti sono di nuovo gli uomini di mister Pratesi a mettere la testa avanti, nonostante fossero partiti leggermente meglio gli ospiti. Ma ci pensa Mansani a rimettere a posto le cose centrando la rete del 3-3. Il Venturina quindi prende coraggio e sferra il colpo decisivo passando in vantaggio grazie alla rete di Mansani. Nel finale Presta ruba palla in attacco alla retroguardia locale e fissa il punteggio sul 3-5 in favore del Venturina. <br ><b>LE INTERVISTE</b>: può quindi gioire a fine gara mister <b>Verdiani </b>per la dimostrazione di carattere dei suoi: <b> Prova di grande maturità, perche non abbiamo mai mollato e non ci siamo fermati anche dopo essere andati in svantaggio per tre volte. È stata una bella partita sotto il profilo dell'intensità e dell'agonismo, meno per quanto concerne il gioco .<br >
Calciatoripiù</b>: tra i locali buona gara di <b>Vettori </b>a centrocampo. Bene anche i quattro difensori <b>Albertazzi, Giudici, Arienti e Barbini</b>. Per gli ospiti da sottolineare nell'ottima prestazione collettiva, le prove di <b>Presta e Mansoni</b>.