- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Venturina
-
4 - 0
- San Miniato
VENTURINA: Ginanneschi, Caramante, Martelli, Mansani, Cavicchi, Mori, Toninelli, Del Conte, Presta, Giacomini, Ghizzani. A disp.: Campai, Lotti, Fazzini, Biagioni, Allaki, Cavaglioni, Lodovici. All.: Verdiani.
SAN MINIATO: Botarelli, Veroni, Vannini, Pescia, Berardi, Guidarelli, Pesce, Bonucci, Ciribello, Baroni, Hysenaj. A disp.: Talluri, Brandini, Cappelli, Alessi, Saburri, Seghedoni, Pallassini. All.: Mensini.
ARBITRO: Francesco Paoli di Piombino.
RETI: Presta 2, Giacomini 2.
Nella bella struttura di Venturina si affrontano due squadre che hanno entrambe la voglia di confermare i buoni risultati fin ora ottenuti. La spunta la squadra più pronta fisicamente, che fa del buon collegamento tra i reparti un punto di forza. Partono subito bene i biancocelesti con Toninelli che spara su Botarelli, sulla respinta del numero uno si avventa Giacomini, ma non concretizza. I padroni di casa premono e gli ospiti puntano sulle ripartenze per fare male. Al 10' ghiotta occasione con Baroni che innesca Hysenaj sulla sinistra, l'attancante salta l'avversario e in area appoggia di nuovo su Baroni che però strozza il tiro da buona posizione. Partita piacevole con il Venturina che sviluppa le trame più interessanti. Al 15' Presta sfrutta la propria forza fisica e penetra nella difesa neroverde ed infila il pallone alle spalle di Botarelli che nulla può. Pochi giri di lancetta e l'attaccante biancoceleste si ripete questa volta da assistman servendo a Giacomini una palla da appoggiare in rete. Uno due micidiale ed il San Miniato fatica a riportarsi in avanti. Comunque ci prova e nella fase di arretramento del gioco dei ragazzi di mister Verdiani gli ospiti cercano nella pressione sui difensori la soluzione per ridurre lo svantaggio. Da questa situazione nascono due occasioni che però sia che Bonucci che Hysenaj non riescono a concludere. Si va al riposo con il Venturina in doppio vantaggio che però non sembra incolmabile. Al rientro in campo le due formazioni ripartono con lo stesso spirito della fine frazione. Ma è il Venturina a rendersi subito pericoloso. Del Conte ha una buona palla su vertice sinistro dell'area avversaria, ma tira senza convinzione e la sfera finisce al lato. E il preludio al secondo uno-due dei padroni di casa che di fatto chiude la partita. Presta riceve un cross dalla sinistra e solo in area realizza. La quarta rete porta la firma di Giacomini che conclude una bella azione corale dei suoi compagni. La partita ormai segnata nel risultato non si spenge, e come giustamente succede in questi campionati, si continua a giocare. Hysenaj riceve una palla invitante in area, ma perde il tempo per il tiro in prima battuta e la difesa sventa. Buona occasione anche sull'altro fronte con Biagioni il cui tiro finisce di poco sulla traversa. L'ultimo sussulto è per un tiro di Alessi che si gira in un fazzoletto fuori area e lascia partire un bel tiro che si infrange sulla traversa. Peccato per l'occasione, che seppur inutile ai fini del risultato avrebbe indorato la pillola di una sconfitta che poteva essere meno rotonda.
Calciatoripiù: Presta per il Venturina, Vannini per il San Miniato.
VENTURINA: Ginanneschi, Caramante, Martelli, Mansani, Cavicchi, Mori, Toninelli, Del Conte, Presta, Giacomini, Ghizzani. A disp.: Campai, Lotti, Fazzini, Biagioni, Allaki, Cavaglioni, Lodovici. All.: Verdiani. <br >SAN MINIATO: Botarelli, Veroni, Vannini, Pescia, Berardi, Guidarelli, Pesce, Bonucci, Ciribello, Baroni, Hysenaj. A disp.: Talluri, Brandini, Cappelli, Alessi, Saburri, Seghedoni, Pallassini. All.: Mensini.<br >
ARBITRO: Francesco Paoli di Piombino.<br >
RETI: Presta 2, Giacomini 2.
Nella bella struttura di Venturina si affrontano due squadre che hanno entrambe la voglia di confermare i buoni risultati fin ora ottenuti. La spunta la squadra più pronta fisicamente, che fa del buon collegamento tra i reparti un punto di forza. Partono subito bene i biancocelesti con Toninelli che spara su Botarelli, sulla respinta del numero uno si avventa Giacomini, ma non concretizza. I padroni di casa premono e gli ospiti puntano sulle ripartenze per fare male. Al 10' ghiotta occasione con Baroni che innesca Hysenaj sulla sinistra, l'attancante salta l'avversario e in area appoggia di nuovo su Baroni che però strozza il tiro da buona posizione. Partita piacevole con il Venturina che sviluppa le trame più interessanti. Al 15' Presta sfrutta la propria forza fisica e penetra nella difesa neroverde ed infila il pallone alle spalle di Botarelli che nulla può. Pochi giri di lancetta e l'attaccante biancoceleste si ripete questa volta da assistman servendo a Giacomini una palla da appoggiare in rete. Uno due micidiale ed il San Miniato fatica a riportarsi in avanti. Comunque ci prova e nella fase di arretramento del gioco dei ragazzi di mister Verdiani gli ospiti cercano nella pressione sui difensori la soluzione per ridurre lo svantaggio. Da questa situazione nascono due occasioni che però sia che Bonucci che Hysenaj non riescono a concludere. Si va al riposo con il Venturina in doppio vantaggio che però non sembra incolmabile. Al rientro in campo le due formazioni ripartono con lo stesso spirito della fine frazione. Ma è il Venturina a rendersi subito pericoloso. Del Conte ha una buona palla su vertice sinistro dell'area avversaria, ma tira senza convinzione e la sfera finisce al lato. E il preludio al secondo uno-due dei padroni di casa che di fatto chiude la partita. Presta riceve un cross dalla sinistra e solo in area realizza. La quarta rete porta la firma di Giacomini che conclude una bella azione corale dei suoi compagni. La partita ormai segnata nel risultato non si spenge, e come giustamente succede in questi campionati, si continua a giocare. Hysenaj riceve una palla invitante in area, ma perde il tempo per il tiro in prima battuta e la difesa sventa. Buona occasione anche sull'altro fronte con Biagioni il cui tiro finisce di poco sulla traversa. L'ultimo sussulto è per un tiro di Alessi che si gira in un fazzoletto fuori area e lascia partire un bel tiro che si infrange sulla traversa. Peccato per l'occasione, che seppur inutile ai fini del risultato avrebbe indorato la pillola di una sconfitta che poteva essere meno rotonda. <b>
Calciatoripiù: Presta</b> per il Venturina, <b>Vannini </b>per il San Miniato.