- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Navacchio Zambra
-
6 - 1
- Grosseto
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Merlotto, Di Giulio, Gassi, Vara, Mereanu, Bartali, Pagni, Fiumalbi, Tirella, Bellucci. A disp.: Catalano, Venturi, Gori, De Giorgi, Mucci, Pistolesi, Boschi. All.: Fabrizio Nuti.
GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Troiano, Lucattini, Olandese, Valente, Cavallo.
A disp.: Nucciotti, Maiorana, Marzocchi, Fantacci, Vescovo, Aramini, Russo. All.: Giacomo Russo.
ARBITRO:Poggianti di Livorno.
RETI: Pagni, Di Giulio 2, Olandese, Bellucci, Venturi, Fiumalbi.
Termina con una vittoria, molto più larga di quanto effettivamente visto in campo, la sfida tra la capolista Navacchio Zambra ed i giovanissimi maremmani. Il Navacchio si presentava a punteggio pieno, frutto di sei successi nelle prime sei giornate con 23 reti all'attivo ed una sola subita. Mentre gli ospiti viaggiavano sulle ali dell'entusiasmo dopo gli ultimi risultati positivi. L'equilibrio però viene rotto dopo dodici minuti, quando capitan Pagni realizza con precisione un rigore per un fallo su Fiumalbi concesso alla squadra di casa tra le proteste degli ospiti. Passano pochi minuti ed arriva anche il raddoppio con Di Giulio abile a colpire di testa su calcio d'angolo. I grossetani già abituati a reagire a situazioni negative, ci provano e riaprono la partita al seguito di una bella conclusione di Olandese, ben servito da Valente. Sembra un segnale positivo, ma l'euforia dura poco perché al 25' sugli sviluppi di una punizione dubbia, ancora Di Giulio svetta di testa e fa il 3-1. Così dopo solo un minuto Bellucci ancora di testa insacca il 4-1 dopo sfortunata deviazione. Al 37' arriva anche il 5-1 di Fiumalbi. Il secondo tempo scivola con molte meno emozioni e mister Russo ne approfitta per far giocare tutta la rosa. Il punteggio resta invariato fino al 68' quando Venturi, da poco entrato in campo fissa il punteggio sul 6-1 finale. Il risultato sembra dunque una punizione troppo severa per la squadra ospite, che oltre per un terzo di gara è stata in partita contro un avversario sicuramente più forte soprattutto fisicamente. I grossetani fanno quindi i complimenti all'avversario, ma escono a testa alta e sapranno sicuramente reagire già dalla prossima partita. Può così festeggiare l'ennesimo successo mister Nuti, che non può che essere contento della prestazione della sua squadra ottimamente assortita . Adesso guardiamo già al match della prossima settimana e speriamo quindi di continuare così spiega coach Nuti a fine partita.
Calciatoripiù: gara pregevole di Fiumalbi. L'attaccante trascina i suoi alla vittoria con un'ottima prestazione.
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Merlotto, Di Giulio, Gassi, Vara, Mereanu, Bartali, Pagni, Fiumalbi, Tirella, Bellucci. A disp.: Catalano, Venturi, Gori, De Giorgi, Mucci, Pistolesi, Boschi. All.: Fabrizio Nuti.<br >GROSSETO: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Troiano, Lucattini, Olandese, Valente, Cavallo.<br >A disp.: Nucciotti, Maiorana, Marzocchi, Fantacci, Vescovo, Aramini, Russo. All.: Giacomo Russo.<br >
ARBITRO:Poggianti di Livorno. <br >
RETI: Pagni, Di Giulio 2, Olandese, Bellucci, Venturi, Fiumalbi.
Termina con una vittoria, molto più larga di quanto effettivamente visto in campo, la sfida tra la capolista Navacchio Zambra ed i giovanissimi maremmani. Il Navacchio si presentava a punteggio pieno, frutto di sei successi nelle prime sei giornate con 23 reti all'attivo ed una sola subita. Mentre gli ospiti viaggiavano sulle ali dell'entusiasmo dopo gli ultimi risultati positivi. L'equilibrio però viene rotto dopo dodici minuti, quando capitan Pagni realizza con precisione un rigore per un fallo su Fiumalbi concesso alla squadra di casa tra le proteste degli ospiti. Passano pochi minuti ed arriva anche il raddoppio con Di Giulio abile a colpire di testa su calcio d'angolo. I grossetani già abituati a reagire a situazioni negative, ci provano e riaprono la partita al seguito di una bella conclusione di Olandese, ben servito da Valente. Sembra un segnale positivo, ma l'euforia dura poco perché al 25' sugli sviluppi di una punizione dubbia, ancora Di Giulio svetta di testa e fa il 3-1. Così dopo solo un minuto Bellucci ancora di testa insacca il 4-1 dopo sfortunata deviazione. Al 37' arriva anche il 5-1 di Fiumalbi. Il secondo tempo scivola con molte meno emozioni e mister Russo ne approfitta per far giocare tutta la rosa. Il punteggio resta invariato fino al 68' quando Venturi, da poco entrato in campo fissa il punteggio sul 6-1 finale. Il risultato sembra dunque una punizione troppo severa per la squadra ospite, che oltre per un terzo di gara è stata in partita contro un avversario sicuramente più forte soprattutto fisicamente. I grossetani fanno quindi i complimenti all'avversario, ma escono a testa alta e sapranno sicuramente reagire già dalla prossima partita. Può così festeggiare l'ennesimo successo mister <b>Nuti</b>, che non può che essere contento della prestazione della sua squadra ottimamente assortita . <b> Adesso guardiamo già al match della prossima settimana e speriamo quindi di continuare così </b> spiega coach Nuti a fine partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: gara pregevole di <b>Fiumalbi</b>. L'attaccante trascina i suoi alla vittoria con un'ottima prestazione.