- Terza Categoria GIR.A
- Butese Calcio
-
1 - 1
- Acciaiolo
BUTESE: Fedi, Cecchi (Parducci), Ciari, Burchielli, Dini, Pacini, Matteoli, Casarosa, Sassi (Valentini), Biagi, Lorenzi. A disp.: Ciardi, Serafini, Andreini. All.: Pacini.
ACCIAIOLO: Cardarelli, Tava, Fancelli, Bacci, Mozzanti, Bacci A., Arcolini, Giangiordano, Cignoni, Quarratesi, Politi. All.: Bianchi.
ARBITRO: Mattu di Pisa.
RETI: 9' Cignoni, 67' Dini
NOTE: Espulsi Casarosa e Cignoni per reciproche scorrettezze.
Pareggio interno per la Butese che recupera un gol di svantaggio all'Acciaiolo: risultato tutto sommato giusto per una gara nervosa, contratta non certo spettacolare. Pronti via e sono gli ospiti ad impensierire la porta difesa da Fedi: al 6' il portiere locale deve deviare una conclusione forte ma centrale di Arcolini. Nulla può l'estremo difensore butese tre minuti dopo quando Cignoni porta in vantaggio l'Acciaiolo con una potente punizione. La reazione biancorossa è affidata a Lorenzi, impreciso al 15'. Il gioco da ambo le parti non decolla, si assiste a frequenti lanci lunghi voli a scavalcare la mediana, spesso preda delle attente difese. La Butese prova a costruire con Biagi che al 37' serve il taglio di Matteoli, provvidenziale l'intervento in chiusura di Bacci che sbroglia il pericolo. Dopo l'intervallo mister Pacini prova a rivitalizzare i suoi con l'innesto del propositivo Valentini e con lo spostamento del difensore Dini in attacco. E proprio quest'ultima mossa tattica frutta ai locali il pareggio: bravissimo Dini al 67' ad approfittare di un difettoso retropassaggio avversario, lesto a rubar palla e freddo nel superare Cardarelli con un pregevole pallonetto, 1 a 1. La meritata parità raggiunta pare però sopire i padroni di casa ed al contempo sedare le velleità ospiti: l'agonismo non difetta certo ma le due squadre appaiono confusionarie nella costruzione del gioco ed imprecise negli ultimi decisivi metri. Le occasioni si generano dunque spesso da errori individuali, come al 76' quando Valentini ruba palla ad un difensore lezioso, scambia con Lorenzi ma calcia debole a lato. Sull'altro versante Cignoni impegna Fedi ad un doppio intervento. Ma il risultato non cambia più e le due squadre portano a casa un punto ciascuna. GIOCATORI PIU': Da segnalare le buone prestazioni per la Butese di Burchielli anima del centrocampo che unisce quantità a qualità nelle giocate e Dini positivo in ogni zona del campo; nelle file dell'Acciaoiolo in evidenza bomber Cignoni pericolo costante per la retroguardia biancorossa.
Taglioli
BUTESE: Fedi, Cecchi (Parducci), Ciari, Burchielli, Dini, Pacini, Matteoli, Casarosa, Sassi (Valentini), Biagi, Lorenzi. A disp.: Ciardi, Serafini, Andreini. All.: Pacini.
<br >ACCIAIOLO: Cardarelli, Tava, Fancelli, Bacci, Mozzanti, Bacci A., Arcolini, Giangiordano, Cignoni, Quarratesi, Politi. All.: Bianchi.
<br >
ARBITRO: Mattu di Pisa.
<br >
RETI: 9' Cignoni, 67' Dini
<br >NOTE: Espulsi Casarosa e Cignoni per reciproche scorrettezze.
Pareggio interno per la Butese che recupera un gol di svantaggio all'Acciaiolo: risultato tutto sommato giusto per una gara nervosa, contratta non certo spettacolare. Pronti via e sono gli ospiti ad impensierire la porta difesa da Fedi: al 6' il portiere locale deve deviare una conclusione forte ma centrale di Arcolini. Nulla può l'estremo difensore butese tre minuti dopo quando Cignoni porta in vantaggio l'Acciaiolo con una potente punizione. La reazione biancorossa è affidata a Lorenzi, impreciso al 15'. Il gioco da ambo le parti non decolla, si assiste a frequenti lanci lunghi voli a scavalcare la mediana, spesso preda delle attente difese. La Butese prova a costruire con Biagi che al 37' serve il taglio di Matteoli, provvidenziale l'intervento in chiusura di Bacci che sbroglia il pericolo. Dopo l'intervallo mister Pacini prova a rivitalizzare i suoi con l'innesto del propositivo Valentini e con lo spostamento del difensore Dini in attacco. E proprio quest'ultima mossa tattica frutta ai locali il pareggio: bravissimo Dini al 67' ad approfittare di un difettoso retropassaggio avversario, lesto a rubar palla e freddo nel superare Cardarelli con un pregevole pallonetto, 1 a 1. La meritata parità raggiunta pare però sopire i padroni di casa ed al contempo sedare le velleità ospiti: l'agonismo non difetta certo ma le due squadre appaiono confusionarie nella costruzione del gioco ed imprecise negli ultimi decisivi metri. Le occasioni si generano dunque spesso da errori individuali, come al 76' quando Valentini ruba palla ad un difensore lezioso, scambia con Lorenzi ma calcia debole a lato. Sull'altro versante Cignoni impegna Fedi ad un doppio intervento. Ma il risultato non cambia più e le due squadre portano a casa un punto ciascuna. <b>GIOCATORI PIU':</b> Da segnalare le buone prestazioni per la Butese di Burchielli anima del centrocampo che unisce quantità a qualità nelle giocate e Dini positivo in ogni zona del campo; nelle file dell'Acciaoiolo in evidenza bomber Cignoni pericolo costante per la retroguardia biancorossa.
Taglioli