- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Scandicci
-
0 - 4
- Tau Calcio
SCANDICCI (4-2-3-1): Posarelli (63' Bait), Marchetti (52' Bici), Piochi (63' Paggetti), Desii (43' Mhilli), Ficini, Pinzani (63' Bici), Bonini (45' Miranda), Baravelli, Giuntini (58' Carrone), Cherin, Corsi. All.: Filippo Ebeyer.
TAU ALTOPASCIO (4-3-3): Canalini (65' Di Biagio), Lentini (59' Iannello), Vivai (52' Tesi), Amorusi, Cerri, Caparrini, Pallanti (55' Bachini), Lartini (59' Silvano), Tavanti, Menconi (46' Tartarini), D'Andrea (50' Barbato). All.: Gabriel Pucci.
ARBITRO: Tommaso Celardo di Pontedera.
RETI: D'Andrea, Menconi, Barbato, Tartarini.
Larga vittoria per il Tau, che espugna il Bartolozzi e vola in testa alla classifica in coabitazione con la Sestese, anch'essa a punteggio pieno. Questo ko infrange l'imbattibilità dei blues: per i ragazzi di Ebeyer c'è da registrare un approccio alla gara da dimenticare ma, al tempo stesso, una reazione esemplare al provvisorio doppio svantaggio. L'avvio della compagine di Pucci è devastante: prima D'Andrea rompe l'equilibrio finalizzando un'azione sul settore di destra; poi Menconi incastona la sfera all'incrocio dei pali, concludendo una trama in fotocopia rispetto alla precedente. Il rapido uno-due complica maledettamente i piani di uno Scandicci che, nell'arco del primo tempo riuscirà raramente a mettere in difficoltà gli ospiti. Le chance per riaprire la gara arrivano nella ripresa: al 38', sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla zona mediana del campo, Canalini respinge in maniera imperfetta, ma Giuntini si ritrova in posizione troppo defilata per depositare la sfera nella porta lasciata sguarnita e la spedisce sull'esterno della rete. Lo Scandicci si segnala ancora tramite la conclusione alle stelle da parte di Baravelli e, in maniera più evidente, tramite l'opportunità del 50': Giuntini mette al centro un assist invitante per Corsi, il quale non impatta bene e mantiene intatto il doppio vantaggio del Tau. Sul ribaltamento di fronte, il neoentrato Barbato viene lanciato in profondità: il suo diagonale termina poco lontano dal palo. L'attaccante ospite farà meglio al 58', quando schianta la palla in rete risolvendo un'azione confusa su situazione di tiro dalla bandierina. Cinque minuti più tardi arriva anche il quarto gol per il Tau: la firma è di Tartarini, anch'egli subentrato a gara in corso, che scavalca Posarelli con una beffarda conclusione dalla trequarti.
Calciatoripiù: la prestazione corale del Tau risulta particolarmente di livello. Nello Scandicci si segnala Cherin.
SCANDICCI (4-2-3-1): Posarelli (63' Bait), Marchetti (52' Bici), Piochi (63' Paggetti), Desii (43' Mhilli), Ficini, Pinzani (63' Bici), Bonini (45' Miranda), Baravelli, Giuntini (58' Carrone), Cherin, Corsi. All.: Filippo Ebeyer.<br >TAU ALTOPASCIO (4-3-3): Canalini (65' Di Biagio), Lentini (59' Iannello), Vivai (52' Tesi), Amorusi, Cerri, Caparrini, Pallanti (55' Bachini), Lartini (59' Silvano), Tavanti, Menconi (46' Tartarini), D'Andrea (50' Barbato). All.: Gabriel Pucci.<br >
ARBITRO: Tommaso Celardo di Pontedera.<br >
RETI: D'Andrea, Menconi, Barbato, Tartarini.
Larga vittoria per il Tau, che espugna il Bartolozzi e vola in testa alla classifica in coabitazione con la Sestese, anch'essa a punteggio pieno. Questo ko infrange l'imbattibilità dei blues: per i ragazzi di Ebeyer c'è da registrare un approccio alla gara da dimenticare ma, al tempo stesso, una reazione esemplare al provvisorio doppio svantaggio. L'avvio della compagine di Pucci è devastante: prima D'Andrea rompe l'equilibrio finalizzando un'azione sul settore di destra; poi Menconi incastona la sfera all'incrocio dei pali, concludendo una trama in fotocopia rispetto alla precedente. Il rapido uno-due complica maledettamente i piani di uno Scandicci che, nell'arco del primo tempo riuscirà raramente a mettere in difficoltà gli ospiti. Le chance per riaprire la gara arrivano nella ripresa: al 38', sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla zona mediana del campo, Canalini respinge in maniera imperfetta, ma Giuntini si ritrova in posizione troppo defilata per depositare la sfera nella porta lasciata sguarnita e la spedisce sull'esterno della rete. Lo Scandicci si segnala ancora tramite la conclusione alle stelle da parte di Baravelli e, in maniera più evidente, tramite l'opportunità del 50': Giuntini mette al centro un assist invitante per Corsi, il quale non impatta bene e mantiene intatto il doppio vantaggio del Tau. Sul ribaltamento di fronte, il neoentrato Barbato viene lanciato in profondità: il suo diagonale termina poco lontano dal palo. L'attaccante ospite farà meglio al 58', quando schianta la palla in rete risolvendo un'azione confusa su situazione di tiro dalla bandierina. Cinque minuti più tardi arriva anche il quarto gol per il Tau: la firma è di Tartarini, anch'egli subentrato a gara in corso, che scavalca Posarelli con una beffarda conclusione dalla trequarti. <b>
Calciatoripiù</b>: la prestazione corale del Tau risulta particolarmente di livello. Nello Scandicci si segnala <b>Cherin</b>.