- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Zenith Audax
-
2 - 0
- Lastrigiana
ZENITH AUDAX: Drovandi, Innocenti, Mottola, Francini, Maiorino, Redditi, Cresci, Pacini, Salatino, Castellani, Ruscillo. A disp.: Mardale, Tartoni, Ingoggia, Console, Biondi, Bellini, Burrani. All.: Luca Luporini.
LASTRIGIANA: Gregori, Paparini, Marcacci, Egger, Mugnaini, Giampaia, Pierattini, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Fethau, Inturri, Gallese, Salvagnini, Vitali, Vanzi, Filipponi. All.: Vanni - Bellesi.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Castellani, Bellini.
Vola a punteggio pieno la Zenith Audax di mister Luporini. Che non fosse una pura casualità il roboante risultato arrivato in calce ai primi 70' del nuovo campionato, affrontati sul sintetico di Badia a Settimo nel turno precedente, gli azulgrana lo dimostrano nel match casalingo contro la Lastrigiana. I locali si impongono per due a zero ma esercitano per buona parte del match una supremazia territoriale che rende legittima la raccolta dell'intera posta in palio. Non sfigura affatto la Lastrigiana, costretta a chinare la testa dopo il ko di misura con il Tau di fronte a una Zenith cinica nel colpire al momento giusto e costante nel rendimento fisico nell'arco dei due tempi. Gli ospiti sono stati bravi a restare sempre in partita e tenere bene, con ordine ed efficacia, le giuste misure in campo. Drovandi però, estremo difensore locale, non ha quasi mai dovuto compiere interventi di una certa rilevanza. Decidono la contesa un gol per tempo: nel primo tempo va a segno Castellani che, in mischia, tocca la sfera alle spalle di Gregori. I padroni di casa avevano già creato in precedenza i presupposti per la rete, proprio con Castellani, sempre pericolosi con i suoi spunti palla al piede nella trequarti biancorossa. Nel secondo tempo è invece un beffardo tiro-cross da posizione defilata sulla destra effettuato da Bellini a valere il raddoppio della compagine laniera. Da segnalare anche un paio di nitide chance da parte dei locali, particolarmente pericolosi soprattutto con Salatino, al quale è molto bravo l'estremo difensore lastrigiano a negare la gioia della rete. Un po' sottotono i biancorossi nel primo tempo: alcuni cambiamenti rivitalizzano la squadra nella ripresa che, per i primi 20', si tinge di biancorosso. La Lastrigiana infatti prova a forzare il ritmo e si rende pericolosa, sfiorando la rete con Tognazzi. Poi però la Zenith riprende in mano la situazione e, con la seconda rete, archivia il discorso vittoria, meritata.
Calciatoripiù: Francini e Castellani (Zenith Audax); Giampaia e Tognazzi (Lastrigiana).
ZENITH AUDAX: Drovandi, Innocenti, Mottola, Francini, Maiorino, Redditi, Cresci, Pacini, Salatino, Castellani, Ruscillo. A disp.: Mardale, Tartoni, Ingoggia, Console, Biondi, Bellini, Burrani. All.: Luca Luporini. <br >LASTRIGIANA: Gregori, Paparini, Marcacci, Egger, Mugnaini, Giampaia, Pierattini, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Fethau, Inturri, Gallese, Salvagnini, Vitali, Vanzi, Filipponi. All.: Vanni - Bellesi. <br >
ARBITRO: Lotti di Empoli.<br >
RETI: Castellani, Bellini.
Vola a punteggio pieno la Zenith Audax di mister Luporini. Che non fosse una pura casualità il roboante risultato arrivato in calce ai primi 70' del nuovo campionato, affrontati sul sintetico di Badia a Settimo nel turno precedente, gli azulgrana lo dimostrano nel match casalingo contro la Lastrigiana. I locali si impongono per due a zero ma esercitano per buona parte del match una supremazia territoriale che rende legittima la raccolta dell'intera posta in palio. Non sfigura affatto la Lastrigiana, costretta a chinare la testa dopo il ko di misura con il Tau di fronte a una Zenith cinica nel colpire al momento giusto e costante nel rendimento fisico nell'arco dei due tempi. Gli ospiti sono stati bravi a restare sempre in partita e tenere bene, con ordine ed efficacia, le giuste misure in campo. Drovandi però, estremo difensore locale, non ha quasi mai dovuto compiere interventi di una certa rilevanza. Decidono la contesa un gol per tempo: nel primo tempo va a segno Castellani che, in mischia, tocca la sfera alle spalle di Gregori. I padroni di casa avevano già creato in precedenza i presupposti per la rete, proprio con Castellani, sempre pericolosi con i suoi spunti palla al piede nella trequarti biancorossa. Nel secondo tempo è invece un beffardo tiro-cross da posizione defilata sulla destra effettuato da Bellini a valere il raddoppio della compagine laniera. Da segnalare anche un paio di nitide chance da parte dei locali, particolarmente pericolosi soprattutto con Salatino, al quale è molto bravo l'estremo difensore lastrigiano a negare la gioia della rete. Un po' sottotono i biancorossi nel primo tempo: alcuni cambiamenti rivitalizzano la squadra nella ripresa che, per i primi 20', si tinge di biancorosso. La Lastrigiana infatti prova a forzare il ritmo e si rende pericolosa, sfiorando la rete con Tognazzi. Poi però la Zenith riprende in mano la situazione e, con la seconda rete, archivia il discorso vittoria, meritata. <br ><b>
Calciatoripiù: Francini e Castellani </b>(Zenith Audax); <b>Giampaia e Tognazzi </b>(Lastrigiana).