- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 9
- Sestese
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Cambi, Caciagli, Amerini, Pagli, Dedja, Sirna, Ghianni, Caca, Robi, Mertiri. A disp.: Palmieri, Alam, Benucci, Lucchesi, Tarallo. All.: Alessandro Sozzi.
SESTESE: Ponzalli, Vigni, Comelli, Grazzini, Pacini, Becattini, Piampiani, Frongillo, Ermini, Cassai, Maffei. A disp.: Chellini, Capetta, Mearini, Materassi, La Corte, Bianchini, Viti. All.: Lorenzo Rosadini.
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.
RETI: 19' aut. Caciagli, 25', 42' e 58' Ermini, 34' e 45' Cassai, 49' e 54' La Corte, 65' Becattini.
Non c'è stata partita al Comunale di Maliseti, dove la Sestese si è abbattuta come un tornado sui padroni di casa, soverchiandoli con un bel 9-0 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. Gli ospiti hanno dominato l'incontro sin dalle battute iniziali e per tutti i 70' di gioco, confinando gli avversari nella propria trequarti campo, senza subire neanche un tiro in porta. Il match si sblocca in favore dei sestesi al 19' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cassai da metà campo direttamente nell'area di rigore avversaria: sul pallone intervengono due difensori del Maliseti, Caciagli e Pagli che si ostacolano a vicenda, ma ancor più sfortunata è la deviazione di testa di Caciagli che s'infila alle spalle del proprio portiere, concedendo così il vantaggio agli ospiti, che da qui in poi non si fermeranno più segnando a raffica. Il raddoppio si fa attendere poco, quando al 25' Ermini riceve al limite dell'area di rigore da Piampiani e di sinistro insacca in rete il 2-0. In chiusura di primo tempo arriva anche il 3-0 di Cassai, che di testa incorna sul secondo palo un traversone dalla bandierina di Piampiani. Nella ripresa il copione della partita rimane invariato, con gli ospiti ad attaccare incessantemente la porta avversaria, marcando altre sei volte. Al 42' arriva il gol della doppietta personale di Ermini: cross di Capetta da sinistra, un difensore del Maliseti respinge corto, destro potente di prima intenzione del numero 9 ospite che sigla il 4-0. Passano appena tre minuti e Cassai insacca il 5-0 direttamente da calcio di punizione: bello il suo destro a scavalcare la barriera, il portiere del Maliseti riesce a toccare in tuffo ma il pallone colpisce il palo interno e finisce in rete per la doppietta personale anche del numero 10 ospite. Al 49' al termine di un'azione prolungata della Sestese nell'area di rigore avversaria arriva il 6-0 di La Corte che di destro insacca in rete risolvendo la serie di batti e ribatti. La Corte si ripete al 54' mettendo a segno la propria doppietta personale, ben imbeccato in profondità da Bianchini, bello il suo destro dal limite a scavalcare il portiere avversario in uscita e 7-0 in favore dei suoi. Al 58' bel lancio di Frongillo a pescare Bianchini sulla fascia destra che salta due avversari e mette al centro un cross basso sul quale si avventa Ermini che insacca in rete il suo terzo gol di giornata, che vale l'8-0 per gli ospiti. L'ultima rete dell'incontro arriva al 65' sugli sviluppi di un corner di Capetta battuto dalla bandierina di sinistra, raccolto da Becattini che con un preciso colpo di testa insacca il definitivo 9-0 in favore della Sestese, punteggio sul quale si chiude l'incontro.
Calciatoripiù: c'è onestamente l'imbarazzo della scelta per citare le prestazioni dei giocatori della Sestese che sono stati tutti eccellenti. Sugli scudi sicuramente Ermini, autore di una bellissima tripletta; ma anche Cassai, che mette a segno due reti e fin dalle prima battute con le sue giocate e le sue accelerazioni sulla fascia sinistra ha creato grossi grattacapi alla retroguardia avversaria, e Frongillo che ha disputato una grande partita a centrocampo, dettando i tempi di gioco ai compagni, servendo con perizia ottimi palloni per tutti i 70' di gioco. Una menzione la meritano anche i due subentrati dalla panchina: La Corte, che ha messo a segno una doppietta nel secondo tempo e Bianchini, devastante sulla fascia sinistra, servendo ben tre assist per i compagni.
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Cambi, Caciagli, Amerini, Pagli, Dedja, Sirna, Ghianni, Caca, Robi, Mertiri. A disp.: Palmieri, Alam, Benucci, Lucchesi, Tarallo. All.: Alessandro Sozzi.<br >SESTESE: Ponzalli, Vigni, Comelli, Grazzini, Pacini, Becattini, Piampiani, Frongillo, Ermini, Cassai, Maffei. A disp.: Chellini, Capetta, Mearini, Materassi, La Corte, Bianchini, Viti. All.: Lorenzo Rosadini.<br >
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.<br >
RETI: 19' aut. Caciagli, 25', 42' e 58' Ermini, 34' e 45' Cassai, 49' e 54' La Corte, 65' Becattini.
Non c'è stata partita al Comunale di Maliseti, dove la Sestese si è abbattuta come un tornado sui padroni di casa, soverchiandoli con un bel 9-0 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. Gli ospiti hanno dominato l'incontro sin dalle battute iniziali e per tutti i 70' di gioco, confinando gli avversari nella propria trequarti campo, senza subire neanche un tiro in porta. Il match si sblocca in favore dei sestesi al 19' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cassai da metà campo direttamente nell'area di rigore avversaria: sul pallone intervengono due difensori del Maliseti, Caciagli e Pagli che si ostacolano a vicenda, ma ancor più sfortunata è la deviazione di testa di Caciagli che s'infila alle spalle del proprio portiere, concedendo così il vantaggio agli ospiti, che da qui in poi non si fermeranno più segnando a raffica. Il raddoppio si fa attendere poco, quando al 25' Ermini riceve al limite dell'area di rigore da Piampiani e di sinistro insacca in rete il 2-0. In chiusura di primo tempo arriva anche il 3-0 di Cassai, che di testa incorna sul secondo palo un traversone dalla bandierina di Piampiani. Nella ripresa il copione della partita rimane invariato, con gli ospiti ad attaccare incessantemente la porta avversaria, marcando altre sei volte. Al 42' arriva il gol della doppietta personale di Ermini: cross di Capetta da sinistra, un difensore del Maliseti respinge corto, destro potente di prima intenzione del numero 9 ospite che sigla il 4-0. Passano appena tre minuti e Cassai insacca il 5-0 direttamente da calcio di punizione: bello il suo destro a scavalcare la barriera, il portiere del Maliseti riesce a toccare in tuffo ma il pallone colpisce il palo interno e finisce in rete per la doppietta personale anche del numero 10 ospite. Al 49' al termine di un'azione prolungata della Sestese nell'area di rigore avversaria arriva il 6-0 di La Corte che di destro insacca in rete risolvendo la serie di batti e ribatti. La Corte si ripete al 54' mettendo a segno la propria doppietta personale, ben imbeccato in profondità da Bianchini, bello il suo destro dal limite a scavalcare il portiere avversario in uscita e 7-0 in favore dei suoi. Al 58' bel lancio di Frongillo a pescare Bianchini sulla fascia destra che salta due avversari e mette al centro un cross basso sul quale si avventa Ermini che insacca in rete il suo terzo gol di giornata, che vale l'8-0 per gli ospiti. L'ultima rete dell'incontro arriva al 65' sugli sviluppi di un corner di Capetta battuto dalla bandierina di sinistra, raccolto da Becattini che con un preciso colpo di testa insacca il definitivo 9-0 in favore della Sestese, punteggio sul quale si chiude l'incontro. <b>
Calciatoripiù</b>: c'è onestamente l'imbarazzo della scelta per citare le prestazioni dei giocatori della Sestese che sono stati tutti eccellenti. Sugli scudi sicuramente <b>Ermini</b>, autore di una bellissima tripletta; ma anche <b>Cassai</b>, che mette a segno due reti e fin dalle prima battute con le sue giocate e le sue accelerazioni sulla fascia sinistra ha creato grossi grattacapi alla retroguardia avversaria, e<b> Frongillo</b> che ha disputato una grande partita a centrocampo, dettando i tempi di gioco ai compagni, servendo con perizia ottimi palloni per tutti i 70' di gioco. Una menzione la meritano anche i due subentrati dalla panchina: <b>La Corte</b>, che ha messo a segno una doppietta nel secondo tempo e <b>Bianchini</b>, devastante sulla fascia sinistra, servendo ben tre assist per i compagni.