- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
0 - 0
- Cattolica Virtus
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Bartolini, Giusti, Tacchini, Scala, Grandi, Broetto, Panzieri, Nyamsi, Mussi, Fibbi. A disp.: Pesucci, Badii, Ceccarini, Della Luna, Paternostro, Pepi, Mugnai. All.: Daniele Visani Lalli.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Buratti, Testa, Vestrini, Gentili, Dallai, D'Oria, Iacovitti, Rossi Lottini, Masotti, Colasuono. A disp.: Tarchiani, Rossi, Failli, Carfora, Cocchi, Giunta. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Sadiku di Siena.
Dopo aver ricevuto la visita degli Allievi di mister Gozzi, l'Aquila Montevarchi schiera i suoi Giovanissimi opposti ancora alla Cattolica Virtus, a una settimana di distanza. Si tratta del replay della sfida andata in scena qualche mese fa a Firenze per la categoria Giovanissimi B in Coppa Cerbai ; stavolta il palcoscenico è l'Elite, ed è interessante come, al netto di qualche rinforzo estivo, in generale le due squadre siano notevolmente migliorate al momento del salto di categoria. La partenza della contesa è, come si suole dire, con il botto: pronti, via e dopo appena un minuto la Cattolica presenta Vestrini a tu per tu con Antonielli, ma la sua conclusione termina a lato. Dopo qualche minuto interlocutorio, la gara scorre via equilibrata e combattuta, con continui capovolgimenti di fronte che però vengono sempre interrotti al momento decisivo dalle due difese schierate in campo. La chance migliore per spezzare l'equilibrio, dopo alcune ottime occasioni da rete fallite dai locali che nel primo tempo vanno probabilmente più volte vicini al gol, arriva al 45' sempre per gli ospiti. L'arbitro assegna infatti un calcio di rigore ai giallorossi, dal dischetto si porta Giunta che però si fa ipnotizzare da Antonielli, che respinge la sua conclusione mantenendo la porta locale imbattuta. La risposta del team di Montevarchi non si fa attendere ed è Fibbi, da ottima posizione, a calciare leggermente fuori misura. Nel finale, al 69', proteste degli ospiti quando l'arbitro interrompe un contropiede in superiorità numerica dei giallorossi, orchestrato da Rossi Lottini e Giunta, comandando una punizione senza concedere il vantaggio. Il triplice fischio pone fine a una gara senza gol ma con tante emozioni, che frutta un punto a testa a due squadre che hanno dimostrato tutto il loro valore.
L'INTERVISTA
L'analisi del match dopo il triplice fischio è affidata al tecnico ospite Lorenzo Billi: L'Aquila Montevarchi ha destato un'ottima impressione a mio avviso, non sarà facile per nessuno giocare in casa loro. Sono una squadra ben messa in campo con una notevole fisicità e alcune individualità interessanti. Nel primo tempo abbiamo giocato un po' sotto-ritmo e con i reparti troppo schiacciati fra loro; siamo andati meglio nella ripresa, e c'è un pizzico di rammarico per non aver portato a casa l'intera posta .
Calciatoripiù: Giusti, Mussi e Grandi (Aquila Montevarchi); Failli, Carfora e Cocchi (S.M. Cattolica Virtus).
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Bartolini, Giusti, Tacchini, Scala, Grandi, Broetto, Panzieri, Nyamsi, Mussi, Fibbi. A disp.: Pesucci, Badii, Ceccarini, Della Luna, Paternostro, Pepi, Mugnai. All.: Daniele Visani Lalli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Buratti, Testa, Vestrini, Gentili, Dallai, D'Oria, Iacovitti, Rossi Lottini, Masotti, Colasuono. A disp.: Tarchiani, Rossi, Failli, Carfora, Cocchi, Giunta. All.: Lorenzo Billi. <br >
ARBITRO: Sadiku di Siena.
Dopo aver ricevuto la visita degli Allievi di mister Gozzi, l'Aquila Montevarchi schiera i suoi Giovanissimi opposti ancora alla Cattolica Virtus, a una settimana di distanza. Si tratta del replay della sfida andata in scena qualche mese fa a Firenze per la categoria Giovanissimi B in Coppa Cerbai ; stavolta il palcoscenico è l'Elite, ed è interessante come, al netto di qualche rinforzo estivo, in generale le due squadre siano notevolmente migliorate al momento del salto di categoria. La partenza della contesa è, come si suole dire, con il botto: pronti, via e dopo appena un minuto la Cattolica presenta Vestrini a tu per tu con Antonielli, ma la sua conclusione termina a lato. Dopo qualche minuto interlocutorio, la gara scorre via equilibrata e combattuta, con continui capovolgimenti di fronte che però vengono sempre interrotti al momento decisivo dalle due difese schierate in campo. La chance migliore per spezzare l'equilibrio, dopo alcune ottime occasioni da rete fallite dai locali che nel primo tempo vanno probabilmente più volte vicini al gol, arriva al 45' sempre per gli ospiti. L'arbitro assegna infatti un calcio di rigore ai giallorossi, dal dischetto si porta Giunta che però si fa ipnotizzare da Antonielli, che respinge la sua conclusione mantenendo la porta locale imbattuta. La risposta del team di Montevarchi non si fa attendere ed è Fibbi, da ottima posizione, a calciare leggermente fuori misura. Nel finale, al 69', proteste degli ospiti quando l'arbitro interrompe un contropiede in superiorità numerica dei giallorossi, orchestrato da Rossi Lottini e Giunta, comandando una punizione senza concedere il vantaggio. Il triplice fischio pone fine a una gara senza gol ma con tante emozioni, che frutta un punto a testa a due squadre che hanno dimostrato tutto il loro valore.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >L'analisi del match dopo il triplice fischio è affidata al tecnico ospite<b> Lorenzo Billi: L'Aquila Montevarchi ha destato un'ottima impressione a mio avviso, non sarà facile per nessuno giocare in casa loro. Sono una squadra ben messa in campo con una notevole fisicità e alcune individualità interessanti. Nel primo tempo abbiamo giocato un po' sotto-ritmo e con i reparti troppo schiacciati fra loro; siamo andati meglio nella ripresa, e c'è un pizzico di rammarico per non aver portato a casa l'intera posta . <br >
Calciatoripiù: Giusti, Mussi e Grandi </b>(Aquila Montevarchi); <b>Failli, Carfora e Cocchi </b>(S.M. Cattolica Virtus).