• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lastrigiana
  • 0 - 1
  • Tau Calcio


LASTRIGIANA: Gregori, Marcacci, Paparini, Egger, Mugnaini, Giampaia, Manetti, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Inturri. A disp.: Mannini, Angioli, Gallese, Salvagnini, Pierattini, Vanzi, Filipponi. All.: Fabrizio Vanni - Gianni Bellesi.
TAU ALTOPASCIO: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Cerri, Caparrini, Pallanti, Bachini, Tavanti, Silvano, Menconi. A disp.: Likaj, Selmi, Tesi, Lartini, Lentini, Vivai. All.: Gabriel Pucci.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETE: 70' Selmi.



Debutto vincente per il Tau Calcio nel girone d'élite del campionato Giovanissimi Regionali. I ragazzi di mister Pucci si impongono per 1-0 sul campo della Lastrigiana grazie alla rete allo scadere di Selmi. I primi minuti del match di Lastra a Signa vedono le due quadre studiarsi, senza trovare spazi per pungere in zona gol. Alla prima grande occasione utile, però, il Tau va ad un passo dalla rete del vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Amorusi che centra in pieno un clamoroso palo a Gregori battuto. Davvero sfortunato qui il giocatore del Tau. La Lastrigiana soffre la fisicità del Tau, ma prova comunque a giocarsi le sue carte, rendendosi pericolosa in due occasioni con due conclusioni da fuori area di Inturri e Tognozzi, sui quali si oppone l'attento Canalini. Nonostante le occasioni da ambo i lati ed i ritmi alti da parte di entrambe le squadre, il primo tempo si conclude sullo 0-0. Nella ripresa il copione della gara non cambia, con le due compagini che si affrontano prevalentemente a metà campo. La più ghiotta occasione della ripresa, però, è sempre di marca Tau, con il neoentrato Tesi che, dalla corsia esterna, scodella un gran pallone in mezzo per Barbato che di testa centra in pieno il secondo palo di giornata per i suoi. La Lastrigiana torna a farsi pericolosa a metà secondo tempo con Tognozzi ed Egger, le cui conclusioni risultano però fuori misura. Quando poi la partita sembra incanalarsi sullo 0-0, ecco che al 70' Lartini arriva sulla linea di fondo e pennella a centro area un cross perfetto su cui è bravissimo il neoentrato Selmi ad anticipare tre difensori ed a girare il pallone alle spalle di Gregori per il gol del definitivo 0-1 Tau, che fa esplodere di gioia la panchina degli ospiti.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana ottime prestazioni di Mugnaini, Egger e Tognozzi.

LASTRIGIANA: Gregori, Marcacci, Paparini, Egger, Mugnaini, Giampaia, Manetti, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Inturri. A disp.: Mannini, Angioli, Gallese, Salvagnini, Pierattini, Vanzi, Filipponi. All.: Fabrizio Vanni - Gianni Bellesi.<br >TAU ALTOPASCIO: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Cerri, Caparrini, Pallanti, Bachini, Tavanti, Silvano, Menconi. A disp.: Likaj, Selmi, Tesi, Lartini, Lentini, Vivai. All.: Gabriel Pucci.<br > ARBITRO: Nocciolini di Prato.<br > RETE: 70' Selmi. Debutto vincente per il Tau Calcio nel girone d'&eacute;lite del campionato Giovanissimi Regionali. I ragazzi di mister Pucci si impongono per 1-0 sul campo della Lastrigiana grazie alla rete allo scadere di Selmi. I primi minuti del match di Lastra a Signa vedono le due quadre studiarsi, senza trovare spazi per pungere in zona gol. Alla prima grande occasione utile, per&ograve;, il Tau va ad un passo dalla rete del vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Amorusi che centra in pieno un clamoroso palo a Gregori battuto. Davvero sfortunato qui il giocatore del Tau. La Lastrigiana soffre la fisicit&agrave; del Tau, ma prova comunque a giocarsi le sue carte, rendendosi pericolosa in due occasioni con due conclusioni da fuori area di Inturri e Tognozzi, sui quali si oppone l'attento Canalini. Nonostante le occasioni da ambo i lati ed i ritmi alti da parte di entrambe le squadre, il primo tempo si conclude sullo 0-0. Nella ripresa il copione della gara non cambia, con le due compagini che si affrontano prevalentemente a met&agrave; campo. La pi&ugrave; ghiotta occasione della ripresa, per&ograve;, &egrave; sempre di marca Tau, con il neoentrato Tesi che, dalla corsia esterna, scodella un gran pallone in mezzo per Barbato che di testa centra in pieno il secondo palo di giornata per i suoi. La Lastrigiana torna a farsi pericolosa a met&agrave; secondo tempo con Tognozzi ed Egger, le cui conclusioni risultano per&ograve; fuori misura. Quando poi la partita sembra incanalarsi sullo 0-0, ecco che al 70' Lartini arriva sulla linea di fondo e pennella a centro area un cross perfetto su cui &egrave; bravissimo il neoentrato Selmi ad anticipare tre difensori ed a girare il pallone alle spalle di Gregori per il gol del definitivo 0-1 Tau, che fa esplodere di gioia la panchina degli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Lastrigiana ottime prestazioni di <b>Mugnaini, Egger e Tognozzi.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI