- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
CAPOSTRADA BELVEDERE: Santi, Giuliani, Del Fa, Torracchi, Morelli, Innocenti, Villani, Vichi, Minichiello, Caselli, Haxiu. A disp.: Rosellini, Ferretti, Pemaj, Talini, Geshtenja, Pucci. All.: Mirco Poli.
OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Rocchini, Ballini, Benelli, Chiariello, Pecci, Tofanelli, Baroni, Guidi, Gjana, Marchi. A disp.: Bardazzi, Peruzzi, Conti, Diku, Mecatti, Boni, Botelho. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: 20' Haxiu, 33' rig. Benelli.
Finisce in parità la prima uscita stagionale dei Giovanissimi Regionali di Capostrada Belvedere e Olimpia, che al G. Faticoni di Capostrada non vanno oltre l'1-1. Dopo un primo quarto d'ora di sostanziale equilibrio, il Capostrada Belvedere passa in vantaggio al 20', quando Haxiu, dopo un uno-due con Minichiello, si presenta a tu per tu con Ioanna e lo batte con un reciso tocco di interno piede. Il vantaggio dei ragazzi di mister Poli dura poco più di dieci minuti, perché al 33' Gjana entra in rotta di collisione con Santi e per il direttore di gara è calcio di rigore in favore della formazione ospite fra le proteste dei padroni di casa: dal dischetto va Benelli, che spiazza Santi e ristabilisce la parità. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1-1. Nella ripresa rientra in campo un'Olimpia molto più aggressiva rispetto alla prima frazione ed i ragazzi di mister Zuccaro si rendono subito pericolosi con un'occasionissima per Marchi, che a pochi passi da Santi colpisce di testa mandando il pallone clamorosamente a lato. Passano pochi minuti ed al 45' è ancora l'Olimpia a mettere i brividi ai padroni di casa con un altro colpo di testa, stavolta di Baroni, che per poco non inquadra lo specchio della porta sugli sviluppi di un corner. Il Capostrada, dal canto suo, prova ad agire di rimessa e su una di queste ripartenze, al 53', è Minichiello a divorarsi un'ottima chance a pochi passi dalla porta di Ioanna. Negli ultimi dieci minuti l'Olimpia prova a proiettarsi a pieno organico in zona offensiva ed al 62' è un miracolo di Santi a negare la gioia del gol al neoentrato Tofanelli. Le emozioni però non finiscono qui, perché al 65' Boni va al tiro, trovando l'ottima respinta di Santi, che però non può nulla sulla successiva ribattuta di Botelho. Esplode di gioia la panchina dell'Olimpia, ma per il direttore di gara il gol è da annullare per posizione di offside dello stesso Botelho fra l'incredulità dei gialloneri. Nonostante il finale concitato il match del G. Faticoni termina 1-1.
Calciatoripiù: nel Capostrada Belvedere un plauso a tutto il collettivo. Nell'Olimpia bene Rocchini, che s'è sacrificato in difesa, ruolo non suo. Ottima anche la prova di Gjana.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Santi, Giuliani, Del Fa, Torracchi, Morelli, Innocenti, Villani, Vichi, Minichiello, Caselli, Haxiu. A disp.: Rosellini, Ferretti, Pemaj, Talini, Geshtenja, Pucci. All.: Mirco Poli.<br >OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Rocchini, Ballini, Benelli, Chiariello, Pecci, Tofanelli, Baroni, Guidi, Gjana, Marchi. A disp.: Bardazzi, Peruzzi, Conti, Diku, Mecatti, Boni, Botelho. All.: Fabio Zuccaro.<br >
ARBITRO: Tridico di Prato. <br >
RETI: 20' Haxiu, 33' rig. Benelli.
Finisce in parità la prima uscita stagionale dei Giovanissimi Regionali di Capostrada Belvedere e Olimpia, che al G. Faticoni di Capostrada non vanno oltre l'1-1. Dopo un primo quarto d'ora di sostanziale equilibrio, il Capostrada Belvedere passa in vantaggio al 20', quando Haxiu, dopo un uno-due con Minichiello, si presenta a tu per tu con Ioanna e lo batte con un reciso tocco di interno piede. Il vantaggio dei ragazzi di mister Poli dura poco più di dieci minuti, perché al 33' Gjana entra in rotta di collisione con Santi e per il direttore di gara è calcio di rigore in favore della formazione ospite fra le proteste dei padroni di casa: dal dischetto va Benelli, che spiazza Santi e ristabilisce la parità. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1-1. Nella ripresa rientra in campo un'Olimpia molto più aggressiva rispetto alla prima frazione ed i ragazzi di mister Zuccaro si rendono subito pericolosi con un'occasionissima per Marchi, che a pochi passi da Santi colpisce di testa mandando il pallone clamorosamente a lato. Passano pochi minuti ed al 45' è ancora l'Olimpia a mettere i brividi ai padroni di casa con un altro colpo di testa, stavolta di Baroni, che per poco non inquadra lo specchio della porta sugli sviluppi di un corner. Il Capostrada, dal canto suo, prova ad agire di rimessa e su una di queste ripartenze, al 53', è Minichiello a divorarsi un'ottima chance a pochi passi dalla porta di Ioanna. Negli ultimi dieci minuti l'Olimpia prova a proiettarsi a pieno organico in zona offensiva ed al 62' è un miracolo di Santi a negare la gioia del gol al neoentrato Tofanelli. Le emozioni però non finiscono qui, perché al 65' Boni va al tiro, trovando l'ottima respinta di Santi, che però non può nulla sulla successiva ribattuta di Botelho. Esplode di gioia la panchina dell'Olimpia, ma per il direttore di gara il gol è da annullare per posizione di offside dello stesso Botelho fra l'incredulità dei gialloneri. Nonostante il finale concitato il match del G. Faticoni termina 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capostrada Belvedere un plauso a tutto il collettivo. Nell'Olimpia bene <b>Rocchini</b>, che s'è sacrificato in difesa, ruolo non suo. Ottima anche la prova di <b>Gjana</b>.