- Esordienti B GIR.E
- D.L.F. Firenze
-
4 - 0
- Ponte a Greve
DLF: Nappi, Rais, Libonati, Tei, Gardini, Corbo, Silvestri, Obirsanu, Fabbrocino. Entrati: Biliardi, Salemi, Nacare Cardenas, Pioggia. All.: Giovanni Tornese.
PONTE A GREVE: Bacci, Labardi, Papi, Zuffanelli, Maselli, Frongia, Gangemi, Perini, Paoletti. Entrati: Lipperi, Manfredi, Pettini, Vittimberga. All.: Francesco Migliorini.
RETI: 45' Salemi, 51', 54' Silvestri, 56' Obirsanu.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 4-0.
Risultato rotondo ma non affatto scontato quello maturato in favore del Dlf: gara in equilibrio fino all'avvio del terzo tempo, in cui sono arrivate tutte e quattro le marcature per i giocatori di casa, bravi ad attaccare con pazienza senza scoraggiarsi dopo aver sfiorato più volte la rete nei primi due parziali.
Ponte a Greve in evidente calo fisico nell'ultima parte di gara ma mai domo e molto volenteroso: avrebbe meritato almeno un gol in virtù dei due legni colpiti e delle due palle gol capitate sui piedi di Papi e Lipperi nel terzo e nel secondo tempo. Dlf trascinata dalla gran giornata di Silvestri, autore di due splendidi gol - uno con un tiro ravvicinato vale il 2-0 su passaggio orizzontale e filtrante di Salemi, l'altro il 3-0 con un bolide dai 20 metri che si va ad insaccare sotto l'incrocio a portiere battuto - e da Salemi - leader instancabile del centrocampo - e Obirsanu, il vero regista tuttofare di questa squadra, bravo anche a proporsi in fase offensiva, a saltare l'uomo con facilità e a trovare il punto del 4-0 con un calcio d'angolo dalla sinistra che sorprende Bacci, uno dei migliori nel Ponte a Greve per le sue quattro-cinque parate sui giocatori di casa, in particolare su Silvestri, Salemi e Obirsanu. Salemi sblocca la partita al 45' dopo aver impegnato Bacci e dopo la traversa successiva al suo tiro colpita da Obirsanu. Per la cronaca un legno colpito da Obirsanu al 4' in avvio di gara e uno da Paoletti al 18'. Bella gara sul piano dell'impegno con molte palle gol capitate sui piedi di Corbo nel primo tempo e su quelli di Silvestri nel secondo; Bacci sempre vivo e presente tra i pali, ha tenuto in partita i suoi fino alla sconfitta del terzo tempo, in cui è calato il pressing e l'attenzione difensiva della squadra amaranto, sempre pimpante nei primi due e pronta a colpire in contropiede fino a quando le forze ne hanno sorretto la strategia. Padroni di casa molto tosti sul piano fisico e decisi nella circolazione della palla: a tratti molto fluida e con pochi tocchi. La differenza l'hanno fatta i dettagli e la maggior condizione atletica dei padroni di casa, apparsi anche più brillanti sul piano tecnico-tattico e ben disposti in campo: al Ponte a Greve è mancata la malizia per evitare di commettere alcune sbavature difensive e c'è stato un calo mentale e fisico nell'ultima parte di gara: di positivo rimane l'aver tenuto per due tempi con una buona linea difensiva, sempre corta e coadiuvata dal centrocampo, bravo a scalare per dare manforte al reparto difensivo. Una partita molto corretta in cui si sono messi in evidenza molti giocatori e quasi tutti hanno dato il massimo dell'impegno.
Calciatoripiù: molto bene Obirsanu, Corbo, Silvestri nel Dlf, Papi, Lipperi, Gangemi del Ponte a Greve.
Alessandro Giannotta
DLF: Nappi, Rais, Libonati, Tei, Gardini, Corbo, Silvestri, Obirsanu, Fabbrocino. Entrati: Biliardi, Salemi, Nacare Cardenas, Pioggia. All.: Giovanni Tornese.<br >PONTE A GREVE: Bacci, Labardi, Papi, Zuffanelli, Maselli, Frongia, Gangemi, Perini, Paoletti. Entrati: Lipperi, Manfredi, Pettini, Vittimberga. All.: Francesco Migliorini.<br >
RETI: 45' Salemi, 51', 54' Silvestri, 56' Obirsanu.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 4-0.
Risultato rotondo ma non affatto scontato quello maturato in favore del Dlf: gara in equilibrio fino all'avvio del terzo tempo, in cui sono arrivate tutte e quattro le marcature per i giocatori di casa, bravi ad attaccare con pazienza senza scoraggiarsi dopo aver sfiorato più volte la rete nei primi due parziali.<br >Ponte a Greve in evidente calo fisico nell'ultima parte di gara ma mai domo e molto volenteroso: avrebbe meritato almeno un gol in virtù dei due legni colpiti e delle due palle gol capitate sui piedi di Papi e Lipperi nel terzo e nel secondo tempo. Dlf trascinata dalla gran giornata di Silvestri, autore di due splendidi gol - uno con un tiro ravvicinato vale il 2-0 su passaggio orizzontale e filtrante di Salemi, l'altro il 3-0 con un bolide dai 20 metri che si va ad insaccare sotto l'incrocio a portiere battuto - e da Salemi - leader instancabile del centrocampo - e Obirsanu, il vero regista tuttofare di questa squadra, bravo anche a proporsi in fase offensiva, a saltare l'uomo con facilità e a trovare il punto del 4-0 con un calcio d'angolo dalla sinistra che sorprende Bacci, uno dei migliori nel Ponte a Greve per le sue quattro-cinque parate sui giocatori di casa, in particolare su Silvestri, Salemi e Obirsanu. Salemi sblocca la partita al 45' dopo aver impegnato Bacci e dopo la traversa successiva al suo tiro colpita da Obirsanu. Per la cronaca un legno colpito da Obirsanu al 4' in avvio di gara e uno da Paoletti al 18'. Bella gara sul piano dell'impegno con molte palle gol capitate sui piedi di Corbo nel primo tempo e su quelli di Silvestri nel secondo; Bacci sempre vivo e presente tra i pali, ha tenuto in partita i suoi fino alla sconfitta del terzo tempo, in cui è calato il pressing e l'attenzione difensiva della squadra amaranto, sempre pimpante nei primi due e pronta a colpire in contropiede fino a quando le forze ne hanno sorretto la strategia. Padroni di casa molto tosti sul piano fisico e decisi nella circolazione della palla: a tratti molto fluida e con pochi tocchi. La differenza l'hanno fatta i dettagli e la maggior condizione atletica dei padroni di casa, apparsi anche più brillanti sul piano tecnico-tattico e ben disposti in campo: al Ponte a Greve è mancata la malizia per evitare di commettere alcune sbavature difensive e c'è stato un calo mentale e fisico nell'ultima parte di gara: di positivo rimane l'aver tenuto per due tempi con una buona linea difensiva, sempre corta e coadiuvata dal centrocampo, bravo a scalare per dare manforte al reparto difensivo. Una partita molto corretta in cui si sono messi in evidenza molti giocatori e quasi tutti hanno dato il massimo dell'impegno. <b>
Calciatoripiù</b>: molto bene <b>Obirsanu, Corbo, Silvestri</b> nel Dlf,<b> Papi, Lipperi, Gangemi </b>del Ponte a Greve.
Alessandro Giannotta