- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Cattolica Virtus
-
5 - 1
- Capostrada Belvedere
CATTOLICA VIRTUS: Tarchiani, Del Lungo, Testa, Vestrini, Duranti, Dallai, Carfora, Martini, Masetti, Giunta, Cocchi. A disp.: Dainelli, Fusser, Gentili, Iacovitti, Frascadore. All.: Billi.
CAPOSTRADA BELV.: Santi, Villani, Di Vita, Caselli, Morelli, Innocenti, Scappucci, Geshtenja, Minichiello, Haxhiu, Ferretti. A disp.: Del Panta, Del Fa, Vighi, Pemaj. All.: Poli.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: 10' Masetti, 17' Dallai, 40' Testa, 41' Cocchi, 57' Carfora, 58' Minichiello.
Ultimo atto del campionato per la Cattolica Virtus prima della Coppa, ultima apparizione nell'Elite per il Capostrada, che onora anche quest'ultimo impegno stante la difficoltà dello stesso. In prospettiva della post-season e con la voglia di chiudere con una vittoria - comunque importante per coltivare residue speranze di aggancio al terzo posto finale - la formazione di Lorenzo Billi tiene alti i giri al proprio motore e si impone con un netto cinque a uno. La prima rete in avvio di Masetti, poi al 17' Dallai firma il raddoppio e con il parziale di due a zero si va al riposo. Nella ripresa, al 40', è l'esterno sinistro Testa a portare a tre le reti dei padroni di casa, che dopo appena sessanta secondi calano il poker grazie a Cocchi. Il botta e risposta fra le due contendenti è l'ultimo sussulto del match: al 57' Carfora firma la quinta rete dei giallorossi, dopo appena 1' Minichiello, approfittando di un calo di tensione dei rivali, accorcia le distanze sul definitivo cinque a uno. A fine gara, il tecnico dei locali si esprime così: Abbiamo interpretato nel modo giusto quest'ultima di campionato, provando anche qualche soluzione in vista dei prossimi impegni dopo aver acquisito il risultato. La stagione? Non siamo partiti bene, nel periodo compreso fra settembre e dicembre abbiamo impiegato un po' per trovare i giusti meccanismi; poi però, nel girone di ritorno, abbiamo totalizzato più punti di tutti, collezionando un solo ko e tantissime vittorie, impreziosite oltretutto da un gioco che è diventato man mano più collaudato ed efficace. Quest'annata va in archivio in modo più che soddisfacente, perché l'obiettivo primario della Cattolica Virtus è la crescita dei singoli ragazzi, e questa c'è stata ed è risultata importante. Il processo di formazione di un ragazzo deve essere valutato a trecentosessanta gradi, e qui da noi proviamo a curare ogni aspetto; non sempre è possibile abbinare i risultati, ma quel che più conta è che la squadra è pronta per il salto nel biennio Allievi. In cui, sono convinto, saprà togliersi delle belle soddisfazioni. Nel frattempo il nostro focus si sposta sulla Coppa, in cui proveremo ad arrivare il più lontano possibile. Ma occhio subito al nostro primo avversario; il Rinascita Doccia è una squadra che gioca molto bene a calcio, e occorrerà il massimo della concentrazione per portare a casa la vittoria .
CATTOLICA VIRTUS: Tarchiani, Del Lungo, Testa, Vestrini, Duranti, Dallai, Carfora, Martini, Masetti, Giunta, Cocchi. A disp.: Dainelli, Fusser, Gentili, Iacovitti, Frascadore. All.: Billi. <br >CAPOSTRADA BELV.: Santi, Villani, Di Vita, Caselli, Morelli, Innocenti, Scappucci, Geshtenja, Minichiello, Haxhiu, Ferretti. A disp.: Del Panta, Del Fa, Vighi, Pemaj. All.: Poli. <br >
ARBITRO: Quartararo di Firenze. <br >
RETI: 10' Masetti, 17' Dallai, 40' Testa, 41' Cocchi, 57' Carfora, 58' Minichiello.
Ultimo atto del campionato per la Cattolica Virtus prima della Coppa, ultima apparizione nell'Elite per il Capostrada, che onora anche quest'ultimo impegno stante la difficoltà dello stesso. In prospettiva della post-season e con la voglia di chiudere con una vittoria - comunque importante per coltivare residue speranze di aggancio al terzo posto finale - la formazione di Lorenzo Billi tiene alti i giri al proprio motore e si impone con un netto cinque a uno. La prima rete in avvio di Masetti, poi al 17' Dallai firma il raddoppio e con il parziale di due a zero si va al riposo. Nella ripresa, al 40', è l'esterno sinistro Testa a portare a tre le reti dei padroni di casa, che dopo appena sessanta secondi calano il poker grazie a Cocchi. Il botta e risposta fra le due contendenti è l'ultimo sussulto del match: al 57' Carfora firma la quinta rete dei giallorossi, dopo appena 1' Minichiello, approfittando di un calo di tensione dei rivali, accorcia le distanze sul definitivo cinque a uno. A fine gara, il tecnico dei locali si esprime così: <b> Abbiamo interpretato nel modo giusto quest'ultima di campionato, provando anche qualche soluzione in vista dei prossimi impegni dopo aver acquisito il risultato. La stagione? Non siamo partiti bene, nel periodo compreso fra settembre e dicembre abbiamo impiegato un po' per trovare i giusti meccanismi; poi però, nel girone di ritorno, abbiamo totalizzato più punti di tutti, collezionando un solo ko e tantissime vittorie, impreziosite oltretutto da un gioco che è diventato man mano più collaudato ed efficace. Quest'annata va in archivio in modo più che soddisfacente, perché l'obiettivo primario della Cattolica Virtus è la crescita dei singoli ragazzi, e questa c'è stata ed è risultata importante. Il processo di formazione di un ragazzo deve essere valutato a trecentosessanta gradi, e qui da noi proviamo a curare ogni aspetto; non sempre è possibile abbinare i risultati, ma quel che più conta è che la squadra è pronta per il salto nel biennio Allievi. In cui, sono convinto, saprà togliersi delle belle soddisfazioni. Nel frattempo il nostro focus si sposta sulla Coppa, in cui proveremo ad arrivare il più lontano possibile. Ma occhio subito al nostro primo avversario; il Rinascita Doccia è una squadra che gioca molto bene a calcio, e occorrerà il massimo della concentrazione per portare a casa la vittoria .</b>