- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Affrico
-
1 - 5
- Bibbiena
AFFRICO: Benvenuti, Zufanelli, Giovannoni, Rossi, Pecorai, Rotondi, Cheloni, Rucco, Santelli, Marqeshi, Nocentini. A disp.: Rindi, Landi, Moretti, Ceccherini, Biagiotti. All.: Marco Brunetti.
BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Agostini, Detti, Tozzi, Parati, Giannelli, Cincinelli, Valenti, Galastri. A disp.: Bardi, Vannini, Bronchi, Pecchiai, Cordovani, Cendali, Lamarca. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Franchi di Firenze.
RETI: Liserre, Rotondi, Valenti 2, Parati, Cincinelli.
È una vittoria importante quella conquistata dal Bibbiena in casa dell'Affrico, in quanto permette ai ragazzi di mister Gnassi di mantenere aperta la lotta per la salvezza quando mancano poche giornate al termine del campionato. Passando alla cronaca della sfida, è migliore la partenza dei padroni di casa che nei primi minuti si rendono pericolosi in due occasioni, senza però riuscire a trovare la via del gol. Dopo un primo momento di difficoltà il Bibbiena riesce ad alzare il proprio baricentro e alla prima occasione passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Liserre che sugli sviluppi di un corner devia la sfera, trafiggendo l'incolpevole Benvenuti. L'Affrico però non ci sta e cinque minuti dopo trova il pareggio grazie ad un bellissimo gol di Rotondi che con una conclusione del limite spedisce la sfera laddove Palazzini non può nulla. Il risultato di 1-1 dura però solamente dieci minuti, tempo dopo il quale il Bibbiena torna in vantaggio. La rete del momentaneo 1-2 porta la firma di Valenti che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la sfera nell'angolino basso, rendendo vano qualsiasi intervento di Benvenuti. L'Affrico accusa il contraccolpo psicologico dello svantaggio e prima del'intervallo subisce altre due reti. Il gol del 3-1 ospite è realizzato da Parati, bravo a concludere con un tiro imparabile un'azione di contropiede, mentre la quarta rete ospite è messa a segno da Cincinelli, fulmineo nel battere Benvenuti da pochi passi. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-4 e alla ripresa del gioco un Bibbiena ben organizzato comincia a gestire il vantaggio acquisito. Il gioco, infatti, comincia a concentrarsi a centrocampo e le occasioni scarseggiano da ambo i lati. Col passare dei minuti però, il Bibbiena riacquista freschezza e prima dello scadere sigla anche la rete del definitivo 5-1 per mezzo del solito Valenti, abile a superare Benvenuti con un tiro potente. Con questo successo il Bibbiena sale a quota 27 punti in classifica e si avvicina al Maliseti Tobbianese, aumentando allo stesso tempo il margine nei confronti del Mazzola Valdarbia, per una corsa alla salvezza ancora aperta.
Calciatoripiù: nel Bibbiena ottime le prove di Liserre e Valenti. Per l'Affrico ottima prova di Rotondi.
AFFRICO: Benvenuti, Zufanelli, Giovannoni, Rossi, Pecorai, Rotondi, Cheloni, Rucco, Santelli, Marqeshi, Nocentini. A disp.: Rindi, Landi, Moretti, Ceccherini, Biagiotti. All.: Marco Brunetti. <br >BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Agostini, Detti, Tozzi, Parati, Giannelli, Cincinelli, Valenti, Galastri. A disp.: Bardi, Vannini, Bronchi, Pecchiai, Cordovani, Cendali, Lamarca. All.: Roberto Gnassi. <br >
ARBITRO: Franchi di Firenze. <br >
RETI: Liserre, Rotondi, Valenti 2, Parati, Cincinelli.
È una vittoria importante quella conquistata dal Bibbiena in casa dell'Affrico, in quanto permette ai ragazzi di mister Gnassi di mantenere aperta la lotta per la salvezza quando mancano poche giornate al termine del campionato. Passando alla cronaca della sfida, è migliore la partenza dei padroni di casa che nei primi minuti si rendono pericolosi in due occasioni, senza però riuscire a trovare la via del gol. Dopo un primo momento di difficoltà il Bibbiena riesce ad alzare il proprio baricentro e alla prima occasione passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Liserre che sugli sviluppi di un corner devia la sfera, trafiggendo l'incolpevole Benvenuti. L'Affrico però non ci sta e cinque minuti dopo trova il pareggio grazie ad un bellissimo gol di Rotondi che con una conclusione del limite spedisce la sfera laddove Palazzini non può nulla. Il risultato di 1-1 dura però solamente dieci minuti, tempo dopo il quale il Bibbiena torna in vantaggio. La rete del momentaneo 1-2 porta la firma di Valenti che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la sfera nell'angolino basso, rendendo vano qualsiasi intervento di Benvenuti. L'Affrico accusa il contraccolpo psicologico dello svantaggio e prima del'intervallo subisce altre due reti. Il gol del 3-1 ospite è realizzato da Parati, bravo a concludere con un tiro imparabile un'azione di contropiede, mentre la quarta rete ospite è messa a segno da Cincinelli, fulmineo nel battere Benvenuti da pochi passi. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-4 e alla ripresa del gioco un Bibbiena ben organizzato comincia a gestire il vantaggio acquisito. Il gioco, infatti, comincia a concentrarsi a centrocampo e le occasioni scarseggiano da ambo i lati. Col passare dei minuti però, il Bibbiena riacquista freschezza e prima dello scadere sigla anche la rete del definitivo 5-1 per mezzo del solito Valenti, abile a superare Benvenuti con un tiro potente. Con questo successo il Bibbiena sale a quota 27 punti in classifica e si avvicina al Maliseti Tobbianese, aumentando allo stesso tempo il margine nei confronti del Mazzola Valdarbia, per una corsa alla salvezza ancora aperta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena ottime le prove di <b>Liserre e Valenti</b>. Per l'Affrico ottima prova di <b>Rotondi</b>.