- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lastrigiana
-
4 - 0
- Affrico
LASTRIGIANA: Gregori, Salvagnini, Benvenuti, Egger, Vanzi, Giampaia, Guastella, Filipponi, Angioli, Ferrillo, Inturri. A disp.: Fetahu, Paparini, Marcacci, Mugnaini, Pierattini, Caparrini, Vitale. All.: Roberto Fanfani.
AFFRICO: Benvenuti, Renzi, Milazzo, Rossi, Zufanelli, Rotondi, Nocentini, Giovannoni, Santelli, Marqeshi, Ruocco. A disp.: Rindi, Landi, Cheloni, Ceccherini, Pecorai, Marigo. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.
RETI: Inturri, Angioli 2, Ferrillo.
È la Lastrigiana ad aggiudicarsi la vittoria nell'undicesima giornata di ritorno del campionato Giovanissimi élite, con un netto 4-0 ai danni dell'Affrico che permette alla compagine di mister Fanfani di conquistare il suo decimo successo stagionale. La Lastrgiana parte immediatamente forte e grazie ad una manovra fluida e ben organizzata riesce a conquistare campo. L'Affrico in questo frangente si difende in maniera ordinata, ma è costretta a capitolare sulla conclusione di Inturri che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la deviazione vincente per battere benvenuti e portare la Lastrigiana in vantaggio. Il gol conferisce ancora maggior sicurezza ai locali che pochi minuti dopo sfiorano il raddoppio in ben due occasioni con Ferrillo e Angioli, entrambi fermati da un attento Benvenuti. Nel finale di frazione gli ospiti hanno la possibilità di trovare il pari con Ruocco su una rapida azione di contropiede, ma la conclusione di quest'ultimo termina sul palo, lasciando il risultato invariato. La ripresa ricomincia con una Lastrigiana offensiva che dopo pochi minuti trova il raddoppio. La rete del 2-0 porta la firma di Angioli, bravo a concludere di prima intenzione su una palla in area ospite, spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Benvenuti. L'Affrico accusa il colpo e pochi minuti dopo subisce anche il terzo gol per mezzo del solito Angioli che, servito in profondità da Caparrini, non sbaglia a tu per tu con Benvenuti. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Ferrillo, autore di un eurogol con un tiro dalla tre quarti che termine sotto all'incrocio dei pali senza che l'estremo difensore ospite possa intervenire. Con questo successo i biancorossi salgono a quota 37 punti in classifica, rimanendo nella metà superiore della graduatoria. Per l'Affrico arriva invece un altro ko, ma siamo sicuri che la squadra di mister Brunetti tenterà di raggiungere l'obbiettivo salvezza sino a quando la matematica non li condannerà.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana è da evidenziare la prova di Ferrillo, sempre presente nella manovra biancorossa e autore di un bellissimo gol. Prova sotto tono per l'Affrico.
LASTRIGIANA: Gregori, Salvagnini, Benvenuti, Egger, Vanzi, Giampaia, Guastella, Filipponi, Angioli, Ferrillo, Inturri. A disp.: Fetahu, Paparini, Marcacci, Mugnaini, Pierattini, Caparrini, Vitale. All.: Roberto Fanfani. <br >AFFRICO: Benvenuti, Renzi, Milazzo, Rossi, Zufanelli, Rotondi, Nocentini, Giovannoni, Santelli, Marqeshi, Ruocco. A disp.: Rindi, Landi, Cheloni, Ceccherini, Pecorai, Marigo. All.: Marco Brunetti. <br >
ARBITRO: Nassari sez. Valdarno. <br >
RETI: Inturri, Angioli 2, Ferrillo.
È la Lastrigiana ad aggiudicarsi la vittoria nell'undicesima giornata di ritorno del campionato Giovanissimi élite, con un netto 4-0 ai danni dell'Affrico che permette alla compagine di mister Fanfani di conquistare il suo decimo successo stagionale. La Lastrgiana parte immediatamente forte e grazie ad una manovra fluida e ben organizzata riesce a conquistare campo. L'Affrico in questo frangente si difende in maniera ordinata, ma è costretta a capitolare sulla conclusione di Inturri che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la deviazione vincente per battere benvenuti e portare la Lastrigiana in vantaggio. Il gol conferisce ancora maggior sicurezza ai locali che pochi minuti dopo sfiorano il raddoppio in ben due occasioni con Ferrillo e Angioli, entrambi fermati da un attento Benvenuti. Nel finale di frazione gli ospiti hanno la possibilità di trovare il pari con Ruocco su una rapida azione di contropiede, ma la conclusione di quest'ultimo termina sul palo, lasciando il risultato invariato. La ripresa ricomincia con una Lastrigiana offensiva che dopo pochi minuti trova il raddoppio. La rete del 2-0 porta la firma di Angioli, bravo a concludere di prima intenzione su una palla in area ospite, spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Benvenuti. L'Affrico accusa il colpo e pochi minuti dopo subisce anche il terzo gol per mezzo del solito Angioli che, servito in profondità da Caparrini, non sbaglia a tu per tu con Benvenuti. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Ferrillo, autore di un eurogol con un tiro dalla tre quarti che termine sotto all'incrocio dei pali senza che l'estremo difensore ospite possa intervenire. Con questo successo i biancorossi salgono a quota 37 punti in classifica, rimanendo nella metà superiore della graduatoria. Per l'Affrico arriva invece un altro ko, ma siamo sicuri che la squadra di mister Brunetti tenterà di raggiungere l'obbiettivo salvezza sino a quando la matematica non li condannerà. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana è da evidenziare la prova di <b>Ferrillo</b>, sempre presente nella manovra biancorossa e autore di un bellissimo gol. Prova sotto tono per l'Affrico.