- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 4
- Tau Calcio
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Dedja, Caciagli, Amerini, Pagli, Alam, Sirna, Ghianni, Tarallo, Robi, Caca. A disp. : Guidotti, Gaggioli, Maccelli, De Stefano, D'Onofrio, Cambi, Zandomenego. All.: Alessandro Sozzi.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Amorusi, Lartini, Caparrini, Bachini, Silvano, Menconi, D'Andrea, Tavanti. A disp.: Di Biagio, Lentini, Vivai, Barbato, Di Vita, Selmi, Bartolini. All.: Gabriel Pucci.
ARBITRO: Giovanni Mancini di Pistoia.
RETI: Menconi, Tavanti, Caparrini, Selmi.
Sfida mai realmente in discussione quella disputata allo Stadio comunale di Maliseti tra i locali e il Tau Calcio. Partita sontuosa quella disputata dagli uomini di Pucci, che hanno messo in campo talento e tenacia. Netta la superiorità a centrocampo della squadra di Altopascio, grazie ad un Caparrini in forma smagliante. Si parte e la prima occasione è sui piedi di Silvano che dalla lunetta tira alto sopra la traversa. Nell'azione successiva il Tau trova subito il gol, indirizzando il match subito in discesa. Tavanti si libera del diretto avversario e serve con un preziosissimo filtrante a Menconi, che solo davanti a Malucchi non sbaglia. La squadra di Altopascio non si accontenta e continua a tenere il baricentro alto, mettendo in difficoltà la squadra di casa ogni qualvolta cerchi di creare un'azione. Il dominio della squadra di Pucci è subito netto, con la squadra allenata da Sozzi costretta sulla difensiva. Al sesto minuto Caparrini prova un diagonale che termina di un soffio a lato.
Ancora Tau, che insiste per tutto il primo tempo cercando di mettere in cassaforte il risultato, ma il tiro di D'Andrea dai venti metri, dopo un'ottima azione corale, termina con un nulla di fatto. Pochi minuti dopo Caparrini recupera palla su una disattenzione di Caca e cerca immediatamente Tavanti in area, che al secondo tentativo, dopo una grande parata di Malucchi, segna il gol del doppio vantaggio. Continua il monologo del Tau, che va vicino al terzo gol con un tiro di D'Andrea che termina alto, dopo un grande lancio di Caparrini. Caparrini e D'Andrea dimostrano ancora una volta di essere in una giornata di grazia, con una triangolazione eccezionale, ma Menconi tira alto da ottima posizione. Finalmente il Maliseti si affaccia nella zona d'attacco, ma la punizione di Caca finisce lontana dalla porta difesa da Likaj. Nell'azione successiva il Tau chiude virtualmente il match, grazie al gol di Caparrini che, dopo aver superato un difensore, trafigge Malucchi. Su questo gol termina il primo tempo, completamente a senso unico. Il secondo tempo è molto meno emozionante, il Tau è sazio e il Maliseti non si sbilancia per non peggiorare ulteriormente lo score. La prima occasione del secondo tempo è per il Maliseti, ma la punizione di Robi termina tra le braccia di un attento Likaj. A 10 minuti dalla fine il Tau segna il quarto gol. Grande progressione sulla fascia del neo entrato Bartolini, e assist al bacio per Selmi. Sul finale, grandissima occasione per il Maliseti di segnare il gol della bandiera, ma Maccelli viene chiuso in extremis da un fenomenale intervento di Vivai. Questa è l'ultima emozione del match. Il Tau torna a casa maggiormente consapevole dei propri mezzi, conservando la minima speranza di vincere il torneo. Il Maliseti invece, dovrà immediatamente dimenticare la sconfitta e pensare alle prossime 5 partite come vere e proprie finali, per non cadere nel vortice della retrocessione.
Calciatoripiù: grande prova dei ragazzi di Pucci, tutti superiori alla sufficienza. In particolar modo ne premiamo due: Caparrini, autore di un assist e di un gol, e D'Andrea, che ha fatto impazzire la difesa avversaria.
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Dedja, Caciagli, Amerini, Pagli, Alam, Sirna, Ghianni, Tarallo, Robi, Caca. A disp. : Guidotti, Gaggioli, Maccelli, De Stefano, D'Onofrio, Cambi, Zandomenego. All.: Alessandro Sozzi.<br >TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Amorusi, Lartini, Caparrini, Bachini, Silvano, Menconi, D'Andrea, Tavanti. A disp.: Di Biagio, Lentini, Vivai, Barbato, Di Vita, Selmi, Bartolini. All.: Gabriel Pucci.<br >
ARBITRO: Giovanni Mancini di Pistoia.<br >
RETI: Menconi, Tavanti, Caparrini, Selmi.
Sfida mai realmente in discussione quella disputata allo Stadio comunale di Maliseti tra i locali e il Tau Calcio. Partita sontuosa quella disputata dagli uomini di Pucci, che hanno messo in campo talento e tenacia. Netta la superiorità a centrocampo della squadra di Altopascio, grazie ad un Caparrini in forma smagliante. Si parte e la prima occasione è sui piedi di Silvano che dalla lunetta tira alto sopra la traversa. Nell'azione successiva il Tau trova subito il gol, indirizzando il match subito in discesa. Tavanti si libera del diretto avversario e serve con un preziosissimo filtrante a Menconi, che solo davanti a Malucchi non sbaglia. La squadra di Altopascio non si accontenta e continua a tenere il baricentro alto, mettendo in difficoltà la squadra di casa ogni qualvolta cerchi di creare un'azione. Il dominio della squadra di Pucci è subito netto, con la squadra allenata da Sozzi costretta sulla difensiva. Al sesto minuto Caparrini prova un diagonale che termina di un soffio a lato.<br >Ancora Tau, che insiste per tutto il primo tempo cercando di mettere in cassaforte il risultato, ma il tiro di D'Andrea dai venti metri, dopo un'ottima azione corale, termina con un nulla di fatto. Pochi minuti dopo Caparrini recupera palla su una disattenzione di Caca e cerca immediatamente Tavanti in area, che al secondo tentativo, dopo una grande parata di Malucchi, segna il gol del doppio vantaggio. Continua il monologo del Tau, che va vicino al terzo gol con un tiro di D'Andrea che termina alto, dopo un grande lancio di Caparrini. Caparrini e D'Andrea dimostrano ancora una volta di essere in una giornata di grazia, con una triangolazione eccezionale, ma Menconi tira alto da ottima posizione. Finalmente il Maliseti si affaccia nella zona d'attacco, ma la punizione di Caca finisce lontana dalla porta difesa da Likaj. Nell'azione successiva il Tau chiude virtualmente il match, grazie al gol di Caparrini che, dopo aver superato un difensore, trafigge Malucchi. Su questo gol termina il primo tempo, completamente a senso unico. Il secondo tempo è molto meno emozionante, il Tau è sazio e il Maliseti non si sbilancia per non peggiorare ulteriormente lo score. La prima occasione del secondo tempo è per il Maliseti, ma la punizione di Robi termina tra le braccia di un attento Likaj. A 10 minuti dalla fine il Tau segna il quarto gol. Grande progressione sulla fascia del neo entrato Bartolini, e assist al bacio per Selmi. Sul finale, grandissima occasione per il Maliseti di segnare il gol della bandiera, ma Maccelli viene chiuso in extremis da un fenomenale intervento di Vivai. Questa è l'ultima emozione del match. Il Tau torna a casa maggiormente consapevole dei propri mezzi, conservando la minima speranza di vincere il torneo. Il Maliseti invece, dovrà immediatamente dimenticare la sconfitta e pensare alle prossime 5 partite come vere e proprie finali, per non cadere nel vortice della retrocessione. <b>
Calciatoripiù</b>: grande prova dei ragazzi di <b>Pucci</b>, tutti superiori alla sufficienza. In particolar modo ne premiamo due: <b>Caparrini</b>, autore di un assist e di un gol, e <b>D'Andrea</b>, che ha fatto impazzire la difesa avversaria.